Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi sono del primo anno..corso A..mi sapete dire in quali giorni sono previsti gli esami di Matematica generale e di storia economica?:confused:
Beh che casso dico? Certo che il Rezzonico va forte vi sarà difficile soppiantarlo, a Lettere ci siamo affezionati, beh in bocca al lupo! Il mio prossimo articolo serio lo posto qua per sondare il terreno :D
Ho trovato questo sito che penso troverete molto utile .
non mi dilungo in spiegazioni ... io ne sono entusiasta...sto ripassando come una scheggia .
sono presenti le nostre materie
Facoltà di Economia Federica, l'e-Learning dell'Università di Napoli Federico II
ciao a tt!!...sn d scienze dell amministrazione...e h saputo di una delibera dl konsiglio d fakolta, kredo ,k prevede la possibilità d dare esami anke kn prof esterni al korso di laurea...sikkome il dir dell ue nel nostro korso e una delle materie piu diffficili ,anke a kausa del prof...m kiedevo se nel vostro korso sia un po piu abordabile...il prof si kiama kondorelli o mi sbaglio?...fatemi saxe qualsiasi kosa...grazie1000...
:confused: ciao a tutti cosa ne pensate se al prof giorno 16 chiediamo un prolungamento?????:uhmmm:
qualcuno ha gia fatto l esame con lei?sapreste darmi qualche consiglio?non sono riuscita a prenotarmi per l esame posticipato al 27 pensate che mi farà fare cmq l' esame..mi sapreste dire come posso mettermi in contatto con la prof?
grazie
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e approfitto per salutarvi.
Sono uno studente lavoratore e sono iscritto al 2° anno f.c. Come prossima materia sto preparando Reti di calcolatori e, non avendo seguito le lezioni, come al solito sto cercando info e materiale didattico necessario per studiare.
Chiedo quindi il vostro aiuto in merito (appunti e/o consigli) . Ho già scaricato il programma e le slides dalla home page del prof. Mangione e a breve comprerò il libro di testo da lui consigliato. ...
Ragazzi qualcuno sa dirmi la data della prova frequentanti di geo del turismo della Prof.ssa Cirelli?Ero rimasto a giorno 21,ma non era ancora sicuro e nelle lezioni successive sono mancato quindi vorrei sapere se ci sono novità....
P.S. La materia non è di economia aziendale,ma in molti l'abbiamo come materia a scelta...
qualcuno ha notizie sulla prova in itinere del 21? ma poi di quale mese(novembre o dicembre)? la possono fare tutti?siccome io non frequento...... grazie mille a tutti
Ciao a tutti
qualcuno per caso sa in che giorno verrà fatta l'altra prova initinere, quella sulla seconda parte di statistica ( egit A-L) ?
grazie in anticipo
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il prof ha detto quando finiranno le lezioni e se domani mattina ci sarà la lezione?? grazie risp..:)
Salve a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione gli appunti di Fisica Sperimentale I della prof Agata Scordino.
Ho cercato nella sezione appunti ma non ci sono.
Aspetto vostre notizie
Vi ringrazio
M
sapete come si fa a prenotarsi per biocimica con la di giacomo per il 17/12/09 , per studiarla vanno bene le fotocopie della fotocopisteria ?un ultima cosa come si svolge l esame?
ciao ragazzi...è urgente!!!!!!sapete se si deve studiare il sistema nervoso per l'esame d anatomia umana classe 12????per favore rispondete ciao ciao grazie
Salve ragazzi; qualcuno di voi ha sostenuto la prova intermedia con la Cassar?..riguarda solo il primo modulo giusto??....solitamente cosa chiede??...
Io nn ho potuto frequentare le sue lezioni ultimamente...in qst settimana avrebbe dato la conferma per questa prova..si fa entro il 20 Dicembre o no??
Salve ragazzi...vi chiedo informazioni per quanto riguarda la registrazione di storia contemporanea ccon il prof Poidomani.Ho sotenuto l'esame giorno 24 Giugno..la materia mi è stata registrata sul libretto ma non sul portale. E' un problema che riscontro solo io,a causa magari di qualche errore,o riguarda anche qualcun altro?:pianto:
ciao a tutti colleghi,vi informo che martedì 15 e mercoledì 16 si terranno le elezioni del consiglio di facoltà,si terranno (quasi sicuramente)nella sede centrale di scienze politiche dalle 9 alle 18.
Ho aperto questa discussione per informarvi e per rendervi partecipi. I candidati sono invitati a farsi avanti e a rendere pubblica la loro candidatura.
Daniele Sicari,candidato scienze storiche,VOX POPULI
saluti a tutti!:rolleyes:
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...qualcuno ha già fatto la prova scritta di storia contemporanea?mi sapreste dire se per la prova bisogna anche studiare l altro libro,"storia del mondo contemporaneo"bruno mondadori??se si quale pag??? e di solito che domande mette nel test..almeno per farmi un idea....
attendo risposta :p
salve ragazzi desideravo un chiarimento in merito a 2 valori poresenti inq uesto calcolo che stanno contribuendo a farmi diventare pazzo
lotto economico presente nelle slide i valoro 52 prensenti in D e il 10 prensente in g da dove sono stati ricavati ? o provato in tutti i modi a ricavarli da qualche parte ma non ci sono riuscito
D =(Σ fabbisogno netto/8) * 52= (480/8)*52 = 3.120
unità
H = Costo sett mantenimento * costo articolo * 52 =
= 0.5%* 10,00 *52= 2,60 € per unità
EOQ = √ 2DS/H = √ ...
Per chi ha affrontato il test scritto di Geografia Economica della prof. Cirelli, può darmi qualche dritta su come sarà ed esempi di domande a risposta multipla che ci saranno? grazie