Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi, sapete quando inizieranno le lezioni x il 2° anno? E quali materie ci saranno al primo semestre? Grazie in anticipo:p
Non c'è scritto..qualcuno sa quanti crediti è?!
Grazie!! :)
Che vuol dire sub condizione?mi appare 3 anno con sub condizione ma a me mancano 5 materie e gia sono 3 fuori corso com'e' possibile qualcuno mi sa dire qualcosa?
ciao a tutti, sono passato al test di ammissione in chimica industriale ma ora mi sorge spontaneo un dubbio: per gli orari e l'inizio delle lezioni dove posso trovare informazioni? ho consultato il sito Chimica-Web che dovrebbe essere il sito della chimica ma non ho trovato informazioni a riguardo. è ancora troppo presto o devo cercarle in bacheca?
grazie mille in anitcipo
Ciao a tutti!!
Mi mancano 6 crediti per passare al terzo anno.
Purtroppo non posso dare materie questa sessione perchè lavoro fuori città ma ho una precedente carriera universitaria a Farmacia e ho dato diverse materie.
Per passare al terzo anno posso usufruire di una materia del mio vecchio corso di laurea, facendomela convalidare come insegnamento a scelta, in modo da avere i crediti necessari per passare all'anno successivo??
Vi prego rispondeteeee
Non essendo a Ct questa settimana non posso ...
Salve ragazzi,
qualcuno ha seguito le lezioni di economia industriale (prof. Musumeci) e Strategia e marketing per l'internazionalizzazione?
Sapete dirmi se hanno comunicato qualcusa sul programma, metodi di esame ecc...
Prendono le presenze durante le lezioni?
purtroppo non ho potuto seguire questa settima, spero di non aver perso niente di importante....
Grazie
ciao a tutti!!!! qualcuno che ha sostenuto l'esame del prof. Castorina(orale, non prova in itinere) anche in precedenza, potrebbe dare qualche info sull'esame..in particolare su cosa chiedono prof e assistente? Grazie:)
Ciao..Cè qualcuno che sa se lunedi 12 ci sono lezioni? Grazie
Mi aiutate a capire cosa devo fare per chiedere il rimborso della tassa regionale per il diritto allo studio...?Ho chiesto in segreteria ma mi hanno detto di andare all'ersu...e poi ?Che devo fare?Forse devo presentare una domanda specifica...ma poi sono ancora in tempo?Grazie a chiunque mi risponderà!
Molti mi hanno criticato per aver fatto Passaggio e non Rinuncia + Reimmatricolazione... perchè ci sta + tempo burocratico..
A prescindere di questo (e hanno ragione) quale è quest'altra differenza dato che in entrambi casi convalidono materie..?
Sopratutto.. Quest'anno dato che incomincio una nuova carriera in una nuova facoltà.. sarò considerato ripetente lo stesso? Se si anche quelli che fanno rinuncia+reimmatricolazione?
Quest'ultimi durante la nuova carriera saranno più avvantaggiati di ...
Salve.Nel forum ho trovato solo informazioni riguardo solamente la vecchia reimmatricolazione ma so che da quest'anno,passati 7 anni di studio,non ci si deve più reimmatricolare,ma bisogna andare in segreteria per regolarizzre lo status di studente.Qualcuno ha informazioni in meritoo??L'iscrizione deve essere approvata dal corso di studio??Cosa succede per gli esami già superati??
Grazie
:confused: ciao a tutti, vorrei sapere come fare per aver riconosciuti i crediti per l'immatricolazione al cdl in oggetto indicato...... secondo la mia amministrazione di appartenenza, avrei diritto a 37 cfu, come recita la convenzione stipulata con l'unict......
""Agli appartenenti all’Arma dei Carabinieri che hanno superato, con esito positivo, il Corso di formazione per “Allievo Carabiniere Effettivo” citato in epigrafe e che intendono iscriversi al CdL in Scienze dell’Amministrazione, ...
Salve a tutti. Appartengo al V.O (26 materie) e vorrei preparare diritto commerciale.Ho letto l'elenco dei testi in programma, ma sono un pò confusa.... Credete sia meglio lo Jaeger- Denozza e L'Auletta Salanitro; oppure il Campobasso e l' Auletta_Salanitro... Inoltre, è vero che gli studenti del vecchio ordinamento, posso prepararsi dall'Auletta- Salanitro, studiandolo per intero?
Grazie per la risposta.
Ciao ragazzi cosa mi dite di questa materia? Il professore dicono sia una brava persona...
:)
ciao raga,
sapete se è vero ke il 15 ottobre c è un appello di storia del pens polit contemp x i fuori corso??????? lo leggo nel sito,tra gli appelli dell anno accademico...ma nn vorrei ke sia sbagliato e si riferisca al 2008,xkè è scritto un pò male.....vi ringrazio!!!!!
se qualkuNO sa qualkosa risponda il più velocemente possibile!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Ciao a tutti..spero che qualcuno possa aiutarmi..
Avendo raggiunto solo ieri i crediti necessari per l'iscrizione al 3° anno..non ho ancora le materie registrate per cui l'iscrizione on line mi risulta ancora 2° ripetente..
Cosa devo fare?Come faccio a scegliere l'indirizzo?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà..
Vorrei sapere se nella biblioteca della cittadella, (sto dando per scontato che c'è ne sia una :) ) ci sono anche i libri di testo delle materie della facoltà di ingegneria. E se mi potreste dire se è possibile anche prenderli in prestito per un certo periodo oppure no!! Grazie per chi mi risponderà
Ciao a tutti... vorrei sapere se ci sono novità sulle materie e i prof che hanno cambiato! dato che stanno aggiornando il diario delle lezioni... xò... nel manifesto generale degli studi non c'è scritto niente, non è aggiornato... allora vorrei chiedere... cm sono questi prof? e gli esami di settembre si faranno con quelli vecchi?
Diario delle lezioni
Ciao ragazzi,
sapete se per iscriversi ai corsi di laurea magistrale il test di orientamento è obbligatorio anche per i laureati triennali della stessa facoltà?
Se si posso effettuare l'iscrizione online?
Grazie
Salve a tutti, sono una studentessa nuova del corso, poichè ho superato gli esami di ammissione per scienze sociali quest'anno, e vorrei chiedervi alcune informazioni. Io so che le lezioni inizieranno giorno 13 ottobre ma purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il calendario delle lezioni e non so nemmeno a che ora dovrò recarmi in facoltà. qualcuno sa dirmi di preciso dove posso trovare l'orario, o più semplicemente qualcuno sa a che ora i corsi avranno inizio giorno 13?
Ultima ...