Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,
tra le materie opzionali ho scelto tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare,l'anno scorsa nn l'ho seguita ma vorrei prepararla lo stesso.Qualcuno sa dirmi come posso procurarmi il materiale da dove studiare?Il prof consiglia qlk libro o da fotocopie?qualcuno che ha già dato qst materia mi pu dire da dove l'ha studiata?grazie in anticipo:D:D:D
Colleghi!sapreste dirmi che giorno riprenderemo a seguire le lezioni dopo quest interruzione del natale?? AUGURO UN BUON NATALE A TUTTI ED UN FELICE 2010! :D
Per quanto riguarda l'esame di Ragioneria con il prof Caruso c'è prima una prova scritta e poi quella orale, ma come vengono organizzati questi esami, ci si deve prenotare più volte, prima x lo scritto e poi x l'orale o cosa?? Datemi x favore delle informazioni in merito..grazie:)
Ciao, ho sentito dire che per gli esami della sessione invernale sarà possibile sostenere un esame e, se non dovesse essere superato, ripresentarsi all'appello successivo (ad esempio al secondo e poi al terzo). Mi pare che per la sessiona estiva 08/09 fosse previsto qualcosa di simile. A voi risulta così o sono solamente voci di corridoio infondate? Grazie
salve a tutti. come sapete, dobbiamo ancora fissare una data per la prova scritta. il professore con grandgnerosità ci ha lasciato liberi di stabilire il giorno, quindi non vedo perchè non approfittarne! sicuramente ognuno di noi ha duemila esami da fare, quindi vi propongo di scrivere le date degli esami ke dovete sostenere, e le vostre proposte xl'esame di sociologia giuridica, di modo ke, sapendo quali sono gli impegni di tutti, si possa scegliere una data comoda xtutti..
inizio io..ho un ...
Ciao ragazzi/e qualcuno potrebbe dirmi come viene strutturato l'esame scritto di metodologia della ricerca sociale. La prof. per caso ci da un argomento da esporre, diverse domande libere o domande multiple? per favore rispondete grazie.:rolleyes:
Ciao a tutti..volevo chiedere a chi ha già sostenuto la prova scritta sui primi 2o 3 moduli di statistica (in particolare l'appello del 23), che tipo di domande e di esercizi c'erano, sono più semplici di quelli dell'eserciziazio?:muro:grazie mille!:)
Scusate ragazzi qualcuo ha sostenuto esami di questa materia? Magari le domande che ha fatto in compiti precedenti.. Grazie
Ciao a tutti! spero che qui troverò un pò di aiuto!
C'è un esercizio del Freiser Fernando che non so risolvere... mi aiutereste?;)
Un campione che contiene solamente NaCl e KCl e che pesa 0,2022g viene trattato con cloruro di paltino (IV) ottendendo 0,335g di precipitato di K2PtCl6. Calcolare la percentuale di K e Na nel campione originale.
Thanks.
ciao a tutti...sono una studentessa del corso di laurea in scienza dell amm.volevo sapere:il vostro docente di diritto internazionale è il prof DARIO PETTINATO?se è si questo prof è tranquillo in sede di esame oppure no?lo chiedo perchè siccome da quest'anno è possibile fare esame anche con un docente diverso da quello del proprio CDL volevo delle info su questo docente.Grazie 1000....:sisi::sisi::sisi:
è uscito il diario degli esami.
io pultroppo non riesco a vederlo perchè mi dice che il file è danneggiato, non è che qualche anima pia lo posterebbe così posso guardare le date?
grazie a tutti
scusate qualcuno sarebbe così gentile da passarmi gli appunti di sociologia generale....grazie mille!!
un saluto a tutti! da quest'anno l'univ di ct ha istituito il nuovo corso di laurea magistrale in psicologia secondo l'ex D.M 270/04, ma per quello che riguarda il tirocinio esterno è ancora obbligatorio all'interno del corso di studi?
sapete le domande di diritto commerciale uscite nei precedenti scritti..
per me è importante, credo che nn si ripeteranno giorno 17
scusate credo che oggi ci sia la prova in itinere di diritto internazionale..sapete dirmi a che ora si terrà? o se è gia stato fatto...grazie:)
e ditemi anche come faccio a controllare ciò sul sito dell'università?? grazie
ps.come facio ad eliminare una mia discussione da qui?
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'email del professore castorina??? Sul sito non è presente......
Ciao a tutti come si fa a vedere la distribuzione nelle aule della prova? Sn andata nel sito della prof ma non si vedono tutte :(
Giorno 30 settembre ho sostenuto l'esame di Sociologia dei Fenomeni Politica ma ancora non risulta registrato. Ho inviato una segnalazione al form della Facoltà "Segnala esami non registrati" ma ancora nulla.
Avete avuto lo stesso problema?
salve ragazzi sono del corso amministr base..potrei sapere l'orario dell'esame del 2 modulo di mercoledi:)....inoltre sapete quando darà le domande del 3modulo visto ke le lez si concludono domani.:confused:grazie ciaooooooooooooooooooooo
Ciao a tutti x caso qlcn sa cm s svolgerà l'esame d statisca?se è scritto o orale?
inoltre potete dirmi ql argomenti devo studiare in particolar modo?
Grazie x la vostra attenzione ciao...