Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
edit
Ciao,sapete quando esce la graduatoria del part-time? e dove è possibile consultarla?
Salve a tutti sono una studentessa del 1 anno di sociologia. Volevo un'informazione: ma quando sarebbero le vacanze di natale?:confused::confused: Non è specificato da nessuna parte...:(grazie a tutti ciao! :)
Qaulche anima buona e ben disposta saprebbe dirmi dove trovare gli appunti del prof??????
buongiorno. sentite la mia speranza è quella di darmi tre materie prima possibile..vorrei sapere come funziona per l'appello...cosa devo fare..dove devo andare...insomma come funziona un po la storia dell'appello...e magari sapere se le materie hanno giorni specifici o meno..grazie mille in aticipo:p
Ciao ragazzi, mi sta venendo qualche dubbio per la seconda prova in itinere di martedi...tra le slide l'unica che puo interessarci è quella degli aggregati economici giusto? nelle altre apparte quelle sugli indici (prima prova in tinere) non ho trovato argomenti trattati a lezione. Per quanto riguarda gli esercizi invece sulle serie storiche oltre allo studio del TREND e della STAGIONALITA' non riesco a trovare altri argomenti, possibile solo queste 2 cose??? oltre tutto a lezione abbiamo ...
Sono uno studente lavoratore e fuori sede, quindi per questi due motivi frequento molto raramente la facoltà tranne che per sostenere gli esami. Ho sentito dire che per gli studenti fuori corso c'è la possibilità di scegliere il professore col quale sostenere l'esame. Potreste darmi qualche chiarimento in merito? Grazie.
Ciao a tutti..... Per motivi di lavoro non ho potuto seguire le ultime lezioni di macroeconomia... qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sugli ultimi argomenti trattati, e sulle modalità dell'esame? come dovrei prenotarmi?.. Grazie a tutti..... Ciao
E' possibile fare l'esame solo di un modulo?
tempo fa, su questo forum presi il link del prof. rappazzo per scaricare le sue slide da internet, ma a conti fatti e programma alla mano mi sembra che manchino 2 o 3 lezioni, possibile che ci siano solo 2 lezioni in tutto dicembre??? insomma non vorrei che per un suo errore o per un diverso formato non riesca a scaricare proprio queste ultime, se mai esistono! qualcuno dei senior può aiutarmi in questo dilemma???
Proprio per voler essere pignoli vi indico anche cos'è che mi viene a mancare dal ...
Ciao ragazzi ,volevo sapere quale è il programma di informatica per sostenere l'esame di giorno 01/07/09 con il Prof Giuffrida?,se per effettuare l'esame c'è bisogno di aver preso le presenze durante la lezione?
Ciao ragazzi/e vi ringrazio anticipatamente a coloro che mi daranno dei chiarimenti....................
Datemi chiarimenti ne ho bisogno veramente giorno 1 luglio ho esame ciao ciao
scusate ragazzi ma saprebbe dirmi qualcuno che domande ha fatto il prof nella prova e come era impostata...grazie in anticipo
Mi sapete consigliare quale sia tra queste 2 materie quella più semplice? L'esame consiste per tutte e due in scrittoe orale? Grazie.
AIUTOOOOO...:pianto:..ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe schematizzare la differenza tra meccanismi di riparazione del DNA e ricombinazione omologa?
cioè...la ricombinazione è usata anche per riparare il DNA?
ho capito bene i meccanismi, ma nn riesco a fare mente locale su tutti questi tipi e sul perchè ogni tipo viene usato...:muro:
grazie mille ragazzi =)
Salve a tutti! Qualcuno di voi sa dove prendere i lucidi delle lezioni di mate generale dei proff giarlotta e angilella??
Servirebbero tanto:D...ho visto il libro e dice la metà di ciò che viene proiettato nelle slide..
Grazie!!
Ciao a tutti!
Non capisco perchè non riesco a fare la prenotazione on-line agli esami...inserisco tutti i dati e poi mi dice "warning".Come posso fare??
salve a tutti! volevo avere alcune informazioni sul tirocinio per la laurea triennale. Innanzitutto: posso effettuarlo presso uno studio non convenzionato con l'università? E poi: quali sono le procedure che devo seguire? Sono stata all'ufficio tirocini, ma nn è stato di grande aiuto... spero potrete aiutarmi voi :D
Salve a tutti!
Ho sentito che ci sarà una prova in itinere di Tecnica industriale e commerciale (in economia aziendale) giorno 17 dicembre..
Qualcuno sa dirmi per caso quali sono gli orari per il corso A-L (cioè il corso con il prof Faraci) e se esiste un sistema di prenotazione?
Grazie:)
Ciao a tutti! volevo chiedervi informazioni su medicina sociale, io devo farla come materia a scelta, il prof. mi ha detto di sviluppare un argomento ma di conoscere comunq tutt il programma. Qualcuno di voi mi può aiutare? un argomento significa un modulo o un argomento del modulo????:confused:
Aiutatemi....grazie
ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi se le materie del prof puglisi hanno frequenza obbligatoria entrambe?
per tecnica ho frequentato il laboratorio e parte delle lezioni ma non so se e' necessario un tot di presenze a lezione per essere ammessi all'esame.
per legislazione e' cosi' pure?
grazie 1000