Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
anziano;253749:
eeecco ...... :muro:
:muro::muro::muro::muro: :pianto:
Mary1811;253745:
cmq sia.. quello che vediamo li è il piano di studi e i punti sotto ogni materia credo siano gli argomenti principali..per quanto riguarda i collegamenti sono delle semplici pagine bianche dove successivamente inseriranno i programmi, com'era pure nel v.o che cliccavamo sulla materia e usciva il programma da fare...quindi:muro::muro::muro: non ci resta che piangere
eeecco ...... :muro:
luxia;253744:
ragazzi ma del corso politica e relazioni internazionali sono già usciti gli orari e i giorni delle lezioni...perchè noi siamo sempre l'ultima ruota del camion?CdL Politica e Relazioni Internazionali - Facoltà di Scienze Politiche GUARDATE..
...... in quella pagina bianca che compare cliccando sulle materie del nuovo ordinamento compariranno i Programmi di ogni docente cui la materia riferisce; stanno preparando la programmazione didattica per cui, ogni docente, sarà invitato a riempirla con il proprio programma;
le tabelle - tanto attese :muro: - di solito compaiono sui "regolamenti didattici" oppure (data la fretta e l'eccezionalità) per renderli più visibili attraverso un link della pagina iniziale; questo io credo ...
luxia;253744:
ragazzi ma del corso politica e relazioni internazionali sono già usciti gli orari e i giorni delle lezioni...perchè noi siamo sempre l'ultima ruota del camion?CdL Politica e Relazioni Internazionali - Facoltà di Scienze Politiche GUARDATE.. è organizzato molto bene
si, ci siamo già accorti, purtroppo...
come diceva una nota canzone, lo scopriremo solo vivendo...
cmq sia.. quello che vediamo li è il piano di studi e i punti sotto ogni materia credo siano gli argomenti principali..per quanto riguarda i collegamenti sono delle semplici pagine bianche dove successivamente inseriranno i programmi, com'era pure nel v.o che cliccavamo sulla materia e usciva il programma da fare...quindi:muro::muro::muro: non ci resta che piangere
ragazzi ma del corso politica e relazioni internazionali sono già usciti gli orari e i giorni delle lezioni...perchè noi siamo sempre l'ultima ruota del camion?http://www.fscpo.unict.it/pri/index.html GUARDATE.. è organizzato molto bene
si infatti...meglio nn illudersi...anche perchè secondo me hanno solo fatto copia e incolla dall'offerta formativa...:muro:
TARTINA;253737:
però se in quelle di primo anno si clicca...... sembra che ci sia un collegamento..... poi la pag. è bianca..... può essere che magari domani inseriscano priprio li le materie??? diciamo materia x materia?! non so se sono stata chiara.ad esempio si posside già come materia storia dell'amministrazione pubblica ( che non esisterà più) i cfu potranno coprire tot materie x tot crediti...... boh...... è solo una possibilità eh..... NON PRENDETELO COME VANGELO! è SOLO UNA MIA IDEA.....
non mi illudo più..perchè poi mi incaxxo e io tartina mia con chi mi sfogo poi?arghhhhhh:muro::muro:
boo potrebbe essere...chi lo sa...
però se in quelle di primo anno si clicca...... sembra che ci sia un collegamento..... poi la pag. è bianca..... può essere che magari domani inseriscano priprio li le materie??? diciamo materia x materia?! non so se sono stata chiara.ad esempio si posside già come materia storia dell'amministrazione pubblica ( che non esisterà più) i cfu potranno coprire tot materie x tot crediti...... boh...... è solo una possibilità eh..... NON PRENDETELO COME VANGELO! è SOLO UNA MIA IDEA.....
No, non credo siano le tabelle, e anche se lo fossero non si capisce come dovrebbero funzionare... io so che stanno creando 10 tabelle solo per amministrazione, per creare quasi tutte le possibilità che si verranno a creare con il passaggio...quindi no, nn sono le tabelle...sarebbe stato bello però! XD
Provate un pò ad andare sul nuovo ordinamento.....?!
Corso di Laurea in Scienze dell
pare si stiano preparando a qualcosa?! CHE SIANO LE TABELLE?!
"ho detto un'eresia?" :rolleyes:
Corso di Laurea in Scienze dell
pare si stiano preparando a qualcosa?! CHE SIANO LE TABELLE?!
"ho detto un'eresia?" :rolleyes:
Ragazzi ho appena scoperto che sono usciti gli orari delle lezioni di PRI...quindi in questi giorni si spera escano anche i nostri!
Meridya;253692:
Purtroppo mi sto lentamente rendendo conto che ormai non c'è più nulla da fare se non aspettare...è inutile andare in facoltà perchè non sanno nulla, è inutile cercare di incolpare i rappresentanti che ne sanno meno di noi, è inutile cercare di parlare con il preside che si nega... l'unica cosa in nostro potere mi sa che è ASPETTARE....inesorabilmente... mancano 11 giorni all'inizio delle lezioni e 15 al passaggio, anche se andassimo a protestare servirebbe solo a far perdere un giorno di "lavoro" a coloro che stanno cercando di sborgliare sta cosa...sempre se ci sono...
non lo so ragazzi io sono confusa e in questo momento vedo solo questa possibilità: aspettare e decidere non più in base a ciò che ci piacerebbe fare ma in base a quello che è stato INEVITABILE scegliere...è orribile lo so...
:sisi:
infatti per come sono messe le cose .... concordo con il tuo pensiero: mi diano l'informazione circa l'inizio delle lezioni e vaffa .......; le loro problematiche interne non m'interessano .....;
Purtroppo mi sto lentamente rendendo conto che ormai non c'è più nulla da fare se non aspettare...è inutile andare in facoltà perchè non sanno nulla, è inutile cercare di incolpare i rappresentanti che ne sanno meno di noi, è inutile cercare di parlare con il preside che si nega... l'unica cosa in nostro potere mi sa che è ASPETTARE....inesorabilmente... mancano 11 giorni all'inizio delle lezioni e 15 al passaggio, anche se andassimo a protestare servirebbe solo a far perdere un giorno di "lavoro" a coloro che stanno cercando di sborgliare sta cosa...sempre se ci sono...
non lo so ragazzi io sono confusa e in questo momento vedo solo questa possibilità: aspettare e decidere non più in base a ciò che ci piacerebbe fare ma in base a quello che è stato INEVITABILE scegliere...è orribile lo so...
luxia;253683:
Ok prolungare è impossibile, ma allora cosa fare? :confused: quanto ancora dovremmo aspettare? se come dice anziano il problema della nostra facoltà è uguale a quello di messina e loro hanno già risolto perchè non prendere esempio?
Io mi sento confusa :muro::muro: ho tutti i motivi per passare al nuovo, visto che sono appena entrata al 2° anno, ma tutti questi misteri, non fanno che aumentare i miei dubbi.:pianto::pianto:
è assurdo che il preside non abbia voluto parlare con voi, perchè non ci siete riusciti?
come avrai letto più sù io e qualche altro siamo in una posizione equivoca: vorremmo evitare alcune materie un pò scabrose e il passaggio converrebbe ("mi siddiu" ... diciamolo chiaro, a seguire Abilità linguistiche, riguardo DUE vabbè .... si potrebbe fare ma, Abilità:muro:) ma converrebbe nella misura in cui sai a cosa vai incontro!!!!
Cosa allora frena la decisione???? perchè non si decidono???? Qualcuno (è un'ipotesi stupida) rema contro??? Forse qualcuno si è accorto che estromettere "una o qualche materia a favore di specifiche materie sociologiche non è andata giù????? visto che in altre facoltà di Sc. dell'Amministrazione queste "qualche" sono rimaste??? come mai di alcuni ambiti disciplinari sono miserevolmente crollati il monte crediti dal vecchio al nuovo??? ( e non fatemi dire altro, non so cosa pensare ..... :rolleyes:);
Ok prolungare è impossibile, ma allora cosa fare? :confused: quanto ancora dovremmo aspettare? se come dice anziano il problema della nostra facoltà è uguale a quello di messina e loro hanno già risolto perchè non prendere esempio?
Io mi sento confusa :muro::muro: ho tutti i motivi per passare al nuovo, visto che sono appena entrata al 2° anno, ma tutti questi misteri, non fanno che aumentare i miei dubbi.:pianto::pianto:
è assurdo che il preside non abbia voluto parlare con voi, perchè non ci siete riusciti?
TARTINA;253678:
OK PERFETTO.... MA ALLORA C'è UN'ALTRA INCONGRUENZA DI DATE......!!!!
- ENTRO IL 25 DEVONO INIZIARE LE LEZIONI
- ENTRO IL 29 DOBBIAMO SCEGLIERE TRA VECCHIO E NUOVO.......
- ANCORA OGGI 14/10 NON SAPPIAMO UNA MAZZA!
C'è BISOGNO CHE DICO ALTRO? :cartellinorosso:
NO ....: è ovvio che hai ragione;
ma qui non si muove foglia: "cosa cavolo seguiranno gli studenti non appena sarà pubblicato il calendario delle lezioni???? visto e considerato che, per moltissimi di noi è incerta la partecipazione di una o l'altra che sia????
questa domanda l'ho rivolta all'incolpevole segreteria che mi ha allargato le braccia .....;
Tartina ....... siamo sempre lì!!! chi si deve muovere???? sono andato in segreteria almeno una volta a settimana e quasi, quasi sbuffano appena mi vedono (e non hanno torto sotto questo profilo)!!!!
volevamo parlare con il Preside (io e altri) ma ..... niente ......; i rappresentanti (trattati quasi a pesci in faccia - così mi dicono) hanno quasi gettato la spugna!!!!!
Ripeto (se qualcuno dei piani alti legge quì) : COME CAVOLO FACCIAMO A DECIDERE SE NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER FARLO??????
COME??????????
anziano;253659:
ciò che dici - ad onor del vero - è stato anche ipotizzato nelle segrete stanze (fonte attendibile di una settimana fa) ma il Preside ha fatto un salto di un metro ....; ciò è impossibile perchè bisogna seguire un trend regolamentare per cui le lezioni non più tardi della fine di ottobre devono iniziare; alcune facoltà dell'università di messina (ad esempio) inizieranno il 18 altre, il 25 ma ... non oltre;
OK PERFETTO.... MA ALLORA C'è UN'ALTRA INCONGRUENZA DI DATE......!!!!
- ENTRO IL 25 DEVONO INIZIARE LE LEZIONI
- ENTRO IL 29 DOBBIAMO SCEGLIERE TRA VECCHIO E NUOVO.......
- ANCORA OGGI 14/10 NON SAPPIAMO UNA MAZZA!
C'è BISOGNO CHE DICO ALTRO? :cartellinorosso:
sferamagica2004;253599:
se hanno messo gli appelli ad ottobre sicuramente a novembre non si possono dare esami se passate al nuovo...intanto io resto al vecchio per sicurezza...
:-)
sto preparando Scienze delle Finanze per il 22.11 ..... :sisi:
poi .... chi vivrà vedrà ..... intanto rimango dove sono .......;
(certo che se potessi evitare DUE e ab. ling. :pianto:) ......... mhaa vedremo!!!!!