Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
meridya-votailprof
anziano;253749:
eeecco ...... :muro:

:muro::muro::muro::muro: :pianto:

anziano-votailprof
Mary1811;253745:
cmq sia.. quello che vediamo li è il piano di studi e i punti sotto ogni materia credo siano gli argomenti principali..per quanto riguarda i collegamenti sono delle semplici pagine bianche dove successivamente inseriranno i programmi, com'era pure nel v.o che cliccavamo sulla materia e usciva il programma da fare...quindi:muro::muro::muro: non ci resta che piangere

eeecco ...... :muro:

anziano-votailprof
luxia;253744:
ragazzi ma del corso politica e relazioni internazionali sono già usciti gli orari e i giorni delle lezioni...perchè noi siamo sempre l'ultima ruota del camion?CdL Politica e Relazioni Internazionali - Facoltà di Scienze Politiche GUARDATE..

...... in quella pagina bianca che compare cliccando sulle materie del nuovo ordinamento compariranno i Programmi di ogni docente cui la materia riferisce; stanno preparando la programmazione didattica per cui, ogni docente, sarà invitato a riempirla con il proprio programma;

le tabelle - tanto attese :muro: - di solito compaiono sui "regolamenti didattici" oppure (data la fretta e l'eccezionalità) per renderli più visibili attraverso un link della pagina iniziale; questo io credo ...

meridya-votailprof
luxia;253744:
ragazzi ma del corso politica e relazioni internazionali sono già usciti gli orari e i giorni delle lezioni...perchè noi siamo sempre l'ultima ruota del camion?CdL Politica e Relazioni Internazionali - Facoltà di Scienze Politiche GUARDATE.. è organizzato molto bene

si, ci siamo già accorti, purtroppo...
come diceva una nota canzone, lo scopriremo solo vivendo...

mary1811-votailprof
cmq sia.. quello che vediamo li è il piano di studi e i punti sotto ogni materia credo siano gli argomenti principali..per quanto riguarda i collegamenti sono delle semplici pagine bianche dove successivamente inseriranno i programmi, com'era pure nel v.o che cliccavamo sulla materia e usciva il programma da fare...quindi:muro::muro::muro: non ci resta che piangere

luxia-votailprof
ragazzi ma del corso politica e relazioni internazionali sono già usciti gli orari e i giorni delle lezioni...perchè noi siamo sempre l'ultima ruota del camion?http://www.fscpo.unict.it/pri/index.html GUARDATE.. è organizzato molto bene

meridya-votailprof
si infatti...meglio nn illudersi...anche perchè secondo me hanno solo fatto copia e incolla dall'offerta formativa...:muro:

mary1811-votailprof
TARTINA;253737:
però se in quelle di primo anno si clicca...... sembra che ci sia un collegamento..... poi la pag. è bianca..... può essere che magari domani inseriscano priprio li le materie??? diciamo materia x materia?! non so se sono stata chiara.ad esempio si posside già come materia storia dell'amministrazione pubblica ( che non esisterà più) i cfu potranno coprire tot materie x tot crediti...... boh...... è solo una possibilità eh..... NON PRENDETELO COME VANGELO! è SOLO UNA MIA IDEA.....

non mi illudo più..perchè poi mi incaxxo e io tartina mia con chi mi sfogo poi?arghhhhhh:muro::muro:

meridya-votailprof
boo potrebbe essere...chi lo sa...

tartina-votailprof
però se in quelle di primo anno si clicca...... sembra che ci sia un collegamento..... poi la pag. è bianca..... può essere che magari domani inseriscano priprio li le materie??? diciamo materia x materia?! non so se sono stata chiara.ad esempio si posside già come materia storia dell'amministrazione pubblica ( che non esisterà più) i cfu potranno coprire tot materie x tot crediti...... boh...... è solo una possibilità eh..... NON PRENDETELO COME VANGELO! è SOLO UNA MIA IDEA.....

meridya-votailprof
No, non credo siano le tabelle, e anche se lo fossero non si capisce come dovrebbero funzionare... io so che stanno creando 10 tabelle solo per amministrazione, per creare quasi tutte le possibilità che si verranno a creare con il passaggio...quindi no, nn sono le tabelle...sarebbe stato bello però! XD

tartina-votailprof
Provate un pò ad andare sul nuovo ordinamento.....?!

Corso di Laurea in Scienze dell

pare si stiano preparando a qualcosa?! CHE SIANO LE TABELLE?!

"ho detto un'eresia?" :rolleyes:

meridya-votailprof
Ragazzi ho appena scoperto che sono usciti gli orari delle lezioni di PRI...quindi in questi giorni si spera escano anche i nostri!

anziano-votailprof
Meridya;253692:
Purtroppo mi sto lentamente rendendo conto che ormai non c'è più nulla da fare se non aspettare...è inutile andare in facoltà perchè non sanno nulla, è inutile cercare di incolpare i rappresentanti che ne sanno meno di noi, è inutile cercare di parlare con il preside che si nega... l'unica cosa in nostro potere mi sa che è ASPETTARE....inesorabilmente... mancano 11 giorni all'inizio delle lezioni e 15 al passaggio, anche se andassimo a protestare servirebbe solo a far perdere un giorno di "lavoro" a coloro che stanno cercando di sborgliare sta cosa...sempre se ci sono...
non lo so ragazzi io sono confusa e in questo momento vedo solo questa possibilità: aspettare e decidere non più in base a ciò che ci piacerebbe fare ma in base a quello che è stato INEVITABILE scegliere...è orribile lo so...

:sisi:
infatti per come sono messe le cose .... concordo con il tuo pensiero: mi diano l'informazione circa l'inizio delle lezioni e vaffa .......; le loro problematiche interne non m'interessano .....;

meridya-votailprof
Purtroppo mi sto lentamente rendendo conto che ormai non c'è più nulla da fare se non aspettare...è inutile andare in facoltà perchè non sanno nulla, è inutile cercare di incolpare i rappresentanti che ne sanno meno di noi, è inutile cercare di parlare con il preside che si nega... l'unica cosa in nostro potere mi sa che è ASPETTARE....inesorabilmente... mancano 11 giorni all'inizio delle lezioni e 15 al passaggio, anche se andassimo a protestare servirebbe solo a far perdere un giorno di "lavoro" a coloro che stanno cercando di sborgliare sta cosa...sempre se ci sono...
non lo so ragazzi io sono confusa e in questo momento vedo solo questa possibilità: aspettare e decidere non più in base a ciò che ci piacerebbe fare ma in base a quello che è stato INEVITABILE scegliere...è orribile lo so...

anziano-votailprof
luxia;253683:
Ok prolungare è impossibile, ma allora cosa fare? :confused: quanto ancora dovremmo aspettare? se come dice anziano il problema della nostra facoltà è uguale a quello di messina e loro hanno già risolto perchè non prendere esempio?
Io mi sento confusa :muro::muro: ho tutti i motivi per passare al nuovo, visto che sono appena entrata al 2° anno, ma tutti questi misteri, non fanno che aumentare i miei dubbi.:pianto::pianto:
è assurdo che il preside non abbia voluto parlare con voi, perchè non ci siete riusciti?

come avrai letto più sù io e qualche altro siamo in una posizione equivoca: vorremmo evitare alcune materie un pò scabrose e il passaggio converrebbe ("mi siddiu" ... diciamolo chiaro, a seguire Abilità linguistiche, riguardo DUE vabbè .... si potrebbe fare ma, Abilità:muro:) ma converrebbe nella misura in cui sai a cosa vai incontro!!!!
Cosa allora frena la decisione???? perchè non si decidono???? Qualcuno (è un'ipotesi stupida) rema contro??? Forse qualcuno si è accorto che estromettere "una o qualche materia a favore di specifiche materie sociologiche non è andata giù????? visto che in altre facoltà di Sc. dell'Amministrazione queste "qualche" sono rimaste??? come mai di alcuni ambiti disciplinari sono miserevolmente crollati il monte crediti dal vecchio al nuovo??? ( e non fatemi dire altro, non so cosa pensare ..... :rolleyes:);

luxia-votailprof
Ok prolungare è impossibile, ma allora cosa fare? :confused: quanto ancora dovremmo aspettare? se come dice anziano il problema della nostra facoltà è uguale a quello di messina e loro hanno già risolto perchè non prendere esempio?
Io mi sento confusa :muro::muro: ho tutti i motivi per passare al nuovo, visto che sono appena entrata al 2° anno, ma tutti questi misteri, non fanno che aumentare i miei dubbi.:pianto::pianto:
è assurdo che il preside non abbia voluto parlare con voi, perchè non ci siete riusciti?

anziano-votailprof
TARTINA;253678:
OK PERFETTO.... MA ALLORA C'è UN'ALTRA INCONGRUENZA DI DATE......!!!!
- ENTRO IL 25 DEVONO INIZIARE LE LEZIONI
- ENTRO IL 29 DOBBIAMO SCEGLIERE TRA VECCHIO E NUOVO.......
- ANCORA OGGI 14/10 NON SAPPIAMO UNA MAZZA!

C'è BISOGNO CHE DICO ALTRO? :cartellinorosso:

NO ....: è ovvio che hai ragione;
ma qui non si muove foglia: "cosa cavolo seguiranno gli studenti non appena sarà pubblicato il calendario delle lezioni???? visto e considerato che, per moltissimi di noi è incerta la partecipazione di una o l'altra che sia????
questa domanda l'ho rivolta all'incolpevole segreteria che mi ha allargato le braccia .....;
Tartina ....... siamo sempre lì!!! chi si deve muovere???? sono andato in segreteria almeno una volta a settimana e quasi, quasi sbuffano appena mi vedono (e non hanno torto sotto questo profilo)!!!!
volevamo parlare con il Preside (io e altri) ma ..... niente ......; i rappresentanti (trattati quasi a pesci in faccia - così mi dicono) hanno quasi gettato la spugna!!!!!

Ripeto (se qualcuno dei piani alti legge quì) : COME CAVOLO FACCIAMO A DECIDERE SE NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER FARLO??????
COME??????????

tartina-votailprof
anziano;253659:
ciò che dici - ad onor del vero - è stato anche ipotizzato nelle segrete stanze (fonte attendibile di una settimana fa) ma il Preside ha fatto un salto di un metro ....; ciò è impossibile perchè bisogna seguire un trend regolamentare per cui le lezioni non più tardi della fine di ottobre devono iniziare; alcune facoltà dell'università di messina (ad esempio) inizieranno il 18 altre, il 25 ma ... non oltre;

OK PERFETTO.... MA ALLORA C'è UN'ALTRA INCONGRUENZA DI DATE......!!!!
- ENTRO IL 25 DEVONO INIZIARE LE LEZIONI
- ENTRO IL 29 DOBBIAMO SCEGLIERE TRA VECCHIO E NUOVO.......
- ANCORA OGGI 14/10 NON SAPPIAMO UNA MAZZA!

C'è BISOGNO CHE DICO ALTRO? :cartellinorosso:

anziano-votailprof
sferamagica2004;253599:
se hanno messo gli appelli ad ottobre sicuramente a novembre non si possono dare esami se passate al nuovo...intanto io resto al vecchio per sicurezza...
:-)

sto preparando Scienze delle Finanze per il 22.11 ..... :sisi:
poi .... chi vivrà vedrà ..... intanto rimango dove sono .......;

(certo che se potessi evitare DUE e ab. ling. :pianto:) ......... mhaa vedremo!!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.