Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
Salve a tutti..... ragazzi io ho seguito la riunione on line per la maggior parte del tempo... volevo confrontarmi con voi su un punto non molto chiaro x me....
Cosa vogliono intendere quando parlano di integrazione?.... il preside ha assicurato che "non dovremmo più metter mani a materie già studiate" ad esempio.... una materia che prevedeva 6 cfu e adesso ne prevede 9, noi non dovremmo dare altri 3 cfu ma sarà automaticamente convalidata.
OK, MA ALLORA COSA STA A SIGNIFICARE INTEGRAZIONE???
c'è qualcuno in grado di rispondermi?grazie mille
Cosa vogliono intendere quando parlano di integrazione?.... il preside ha assicurato che "non dovremmo più metter mani a materie già studiate" ad esempio.... una materia che prevedeva 6 cfu e adesso ne prevede 9, noi non dovremmo dare altri 3 cfu ma sarà automaticamente convalidata.
OK, MA ALLORA COSA STA A SIGNIFICARE INTEGRAZIONE???
c'è qualcuno in grado di rispondermi?grazie mille
quindi questa cosa dei 24 crediti per passare al secondo si può fare si o no?
Almeno si comincia a capire qualcosa e spero che quanto meno le segreterie saranno "aggiornate" così da dare info + dettagliate a chi ne abbia bisogno.
Finalmente sembra che ci sia qualcosa di ufficiale per lo meno si sa che si passa al nuovo ordinamento per scelta quindi ognuno di noi ha la facoltà di scegliere se passare o no e poi che se si sceglie di passare al nuovo ordinamento basteranno 24 crediti per passare dal 1 anno al 2 e 60 crediti per passare dal 2 al 3... chi decide di rimanere al vecchio ordinamento però non avrà più a disposizione le lezioni delle materie cosidette fantasma cioè quelle materie che non sono presenti nel nuovo ordinamento, quindi conviene cambiare secondo me...
Ci sono riuscito era un problema mio :)
TARTINA;247370:
Ma dove sara' mai questo link.......?!
Il link è sul sito della facoltà ma io non sto riuscendo a vedere niente comunque :mad: nn so se dipenda da me oppure non sia ancora cominciata la diretta
Ma dove sara' mai questo link.......?!
Di mattina lavoro e non potrò seguirla...UFF!!! :-(
Meridya;247225:
Ho appena scoperto che " L’evento sarà trasmesso in diretta web. Il link verrà pubblicato lunedì 19 luglio, alle ore 10,00, su questa stessa pagina." (che sarebbe la home della Facoltà!) ^_^
WOW! A volte le cose normali sul sito non funzionano, chissà se questa bravata funzionerà...:D :D :D
Ho appena scoperto che " L’evento sarà trasmesso in diretta web. Il link verrà pubblicato lunedì 19 luglio, alle ore 10,00, su questa stessa pagina." (che sarebbe la home della Facoltà!) ^_^
Si facci sapere perchè io purtroppo non sono di catania e per me è impossibile venire grazie mille
Facci sapere come va a finire Seby...siamo nelle tue mani!