Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
mary1811-votailprof
Leon91;254466:
Ciao a tutti, mi trovo fuori Sicilia, vista l'imminente consegna del modello cartaceo per l'iscrizione al 1° anno, volevo sapere se qualcuno di voi e' a conoscenza se la documentazione cartacea puo' essere spedita tramite posta...il bando non dice nulla, al pari degli uffici d'immatricolazione...molto evasivi...gradirei una conferma certa, vista
l'importanza della consegna e dell'imminente scadenza del 5 novembre 2010. Un grazie a quanti vorranno darmi dell'informazioni sicure.:rolleyes:

chiama in segreteria studenti vedi che ti dicono cmq sia io l'anno scorso l'ho spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno come ha detto anziano devi mettere fotocopia della tassa e della C.I. e chiaramente la domanda d'iscirizione..cmq si può fare..ma tu chiama e chiedi conferma:sisi:

tartina-votailprof
luxia;254475:
grazie a tutti per l'appoggio è bello saperere di non essere mai sola..

E come potresti essere sola...... SIAMO TUTTI QUI, CONTINUIAMO A SOSTENERCI A VICENDA

luxia-votailprof
anziano;254467:
Lù ... mi credi sinceramente se ti dico che mi sento ugualmente superincassato per ciò che sta succedendo??? per quello che voi, in questo momento, state provando sulla vostra pelle???
questo non è "diritto all studio" ma solo deformazione del diritto medesimo ........;
sotto il profilo concreto ....... se sei al 2° anno ........ e ti mancano un buon numero di crediti ti conviene fare il passaggio in quanto, usufruirai di servizi più completi ...... poi sai è soggettivo ....

Hai ragione mi sento disorientata ma non mi danno altra scelta mi mancano troppe materie e non potrei andare avanti senza lezioni...credo proprio di essere in un vicolo cieco, cambierò ordinamento ad occhi chiusi senza sapere cosa mi aspetta..ma purtroppo non potrei permettermi altrimenti..grazie a tutti per l'appoggio è bello saperere di non essere mai sola..

tartina-votailprof
Buongiorno a tutti.... non mi sono svegliata adesso..... LAVORO....

Mi sono letta tutte le BESTIALITA' E CRETINATE CHE LA NOSTRA FACOLTà METTE IN GIRO..... cfu si cfu no..... addebitano crediti, non li addebitano......
B A S T A ! ! ! ! ! ! ! ! MI SONO ROTTA LE **************** MI AUTO CENSURO ANCH'IO

RESTO AL MI ORDINAMENTO PERCHE' TANTO FINO CHE SI ASSESTA QUESTO (AMMESSO CHE SI RICORDINO DI NOI) DIVENTO NONNA!!!!!

A TUTTA LA FACOLTA'............:cartellinorosso: :balle:

anziano-votailprof
Leon91;254466:
Ciao a tutti, mi trovo fuori Sicilia, vista l'imminente consegna del modello cartaceo per l'iscrizione al 1° anno, volevo sapere se qualcuno di voi e' a conoscenza se la documentazione cartacea puo' essere spedita tramite posta...il bando non dice nulla, al pari degli uffici d'immatricolazione...molto evasivi...gradirei una conferma certa, vista
l'importanza della consegna e dell'imminente scadenza del 5 novembre 2010. Un grazie a quanti vorranno darmi dell'informazioni sicure.:rolleyes:

certo capiti in un momento poco ........ ortodosso!!! c'è una confusione enorme ..... poco da fare ...... ; potresti spedirla per raccomandata con ricevuta di ritorno accludendo all'incarto una fotocopia del tuo documento di riconoscimento ........ ma ..... non prendere questa informazione per "oro colato" ......;

anziano-votailprof
DaRkiNa^;254463:
mahhh non so che pensareeeee.....tra domani e dopodomani spero ci sia qualcosa di ufficiale e non sempre le solite voci di corridoio.... ero così entusiasta del nuovo ordinamento... ma adesso mi stanno facendo entrare in crisiiii come cacchio facciamo senza prove intermedie il primo ciclo???? mi sta venendo l ansia.....non è giustooooooo

ascolta Darki è ovvio che tu debba sentirti in ansia .... ci mancherebbe ma questa certo non ti aiuta a fare una scelta; ti consiglio di aspettare le determinazioni di domani, semprechè determineranno qualcosa, per poi farti i tuoi "conti" e capire cosa sia meglio fare; devi rimanere entusiasta perchè lo devi a te stessa!!! devi rimanere entusiasta e incassata nello stesso tempo ..... dai .... dai ..... attendiamo; io resto qui con voi ...... se vogliamo poi parlarne .....;

anziano-votailprof
luxia;254462:
E fai benissimo a restare un ultimo sforzo e ti togli il pensiero, ma io non ne ho idea:-(

Lù ... mi credi sinceramente se ti dico che mi sento ugualmente superincassato per ciò che sta succedendo??? per quello che voi, in questo momento, state provando sulla vostra pelle???
questo non è "diritto all studio" ma solo deformazione del diritto medesimo ........;
sotto il profilo concreto ....... se sei al 2° anno ........ e ti mancano un buon numero di crediti ti conviene fare il passaggio in quanto, usufruirai di servizi più completi ...... poi sai è soggettivo ....

leon91-votailprof

darkina^-votailprof
mahhh non so che pensareeeee.....tra domani e dopodomani spero ci sia qualcosa di ufficiale e non sempre le solite voci di corridoio.... ero così entusiasta del nuovo ordinamento... ma adesso mi stanno facendo entrare in crisiiii come cacchio facciamo senza prove intermedie il primo ciclo???? mi sta venendo l ansia.....non è giustooooooo

luxia-votailprof
E fai benissimo a restare un ultimo sforzo e ti togli il pensiero, ma io non ne ho idea:-(

anziano-votailprof
luxia;254459:
buon giorno ragazzi...in questa facoltà riescono a rovinarci la giornata di prima mattina...è meravigliosooo. più aspetto più mi sento angosciata, quando qualche giorno fa sono andata dalla Sig. Franco mi ha detto se fossi in te non ci penserei nemmeno. Io ho 32 crediti e l'unica materia che non mi ritroverò nel nuovo e sociologia dei fenomeni politici, secondo voi cosa dovrei fare io volevo passare ma ho letto che non faranno fare prove intermedie e a questo punto preferisco rimanere nel vecchio e velocizzare il lavoro attraverso queste prove intermedie, il solo pensiero della statistica di 9 crediti mi mette troppa ansiaaaaaa aiutoooo.

Lù ....... io ho già deciso ...... resto dove sono ......:
devo darmi tre materie da tre crediti, una di quattro e le abilità;
già il 22 novembre darò (se tutto va bene) Scienze delle Finanze .... quindi ...... altro che nuovo ordinamento!!!

luxia-votailprof
buon giorno ragazzi...in questa facoltà riescono a rovinarci la giornata di prima mattina...è meravigliosooo. più aspetto più mi sento angosciata, quando qualche giorno fa sono andata dalla Sig. Franco mi ha detto se fossi in te non ci penserei nemmeno. Io ho 32 crediti e l'unica materia che non mi ritroverò nel nuovo e sociologia dei fenomeni politici, secondo voi cosa dovrei fare io volevo passare ma ho letto che non faranno fare prove intermedie e a questo punto preferisco rimanere nel vecchio e velocizzare il lavoro attraverso queste prove intermedie, il solo pensiero della statistica di 9 crediti mi mette troppa ansiaaaaaa aiutoooo.

anziano-votailprof
Mary1811;254434:
***************************************bipppppp

scusate mi sono autocensurata

lo dico io Mary!!!!!! lo dico io ....: ma vadino affareinc ..... !!!!!!

anziano-votailprof
DaRkiNa^;254436:
mi chiedo che cacchio vuol dire che non ci saranno prove intermedie per il primo ciclo???? ci faranno dare materie da 700 pagine per intero??? nessuno gli ha detto di iniziare le lezioni così tardi...perchè dobbiamo prenderla in cxxx noiiiii!!!

eppoi quando si ci presenta agli appelli ????? a marzo inoltrato???? con la primavera?????? nononono:nonono::nonono::nonono::nonono:

ripeto, più vado avanti e più mi convinco di restare dove sono; pazienza mi sopporteranno!!!!!!!!

resto qui con voi perchè siete persone stupende .... ma per il resto ........... !!!!!!!!

anziano-votailprof
Meridya;254440:
Ormai è solo questo che mi interessa...se ci sono le lezioni resto dove sono e stop...

Meri ........... anch'io!!!!

anziano-votailprof
anna84;254412:
salve ragazzi, continuo a leggere tutto quello che scrivete cercando di decidere se passare o meno al nuovo ordinamento...
la mia situazione è un pò "strana" dato che mi mancano solo 2 materie, molti di voi mi prenderanno per matta, ma il problema è che mi mancano proprio le due materie con riccioli ( ho già provato, ma sarò io incapace o avrò un blocco non lo sò, ma ho il terrore che non riesca a darmele nemmeno in un anno ) ...
vorrei passare al nuovo ordinamento proprio per questo, ma vorrei sapere quando potrò laurearmi nel caso in cui dovessi fare il passaggio e quando potrò sostenere gli esami...
non sò se voi avete qualche info in più ve ne sarei molto grata...

anna vuoi un consiglio spassionato alla luce di ciò che sta emergendo in queste ultime ore??? lo vuoi??: ebbene ...... resta dove sei!!!!

io resto ho deciso!!!!
il passaggio, nel mio caso comporterebbe assumermi l'onere di seguire ad esempio uno statistica sociale da 9 crediti; materia che non potrà - almeno da ciò che emerge - essere data a parti ..... cioè .... 400 pagine di statistica tutte in una volta????? noooooo .... non esiste!!!
devo dare D.U.E ...... pazienza ...... stringo i denti!!! ma mai ...... mettermi in questi casini mai!!!!!

il mio amico (informatore) ieri sera mi ha detto - come Seby - che non esistono vere e proprie tabelle di conversione ........ ma delle "linee guida" ...... !!!!!!!!
MA PER FAVORE!!!!!!! MA PER FAVORE!!!!!!
resto dove sono ..... sempre 17 crediti devo dare e spero di sbrigarmi il più presto possibile ....!!!!

universitaria87-votailprof
ciao darkina...ma ke significa ke faranno un incontro cn gli studenti il 21??? dov è scritto l'avviso? è obbligatorio andarci? mia sorella s è iscritta qest anno in storia e scienze dell'amministrazione...dv andare o no??? ma ke confusione assurda, è una vergogna!!!

meridya-votailprof
Ormai è solo questo che mi interessa...se ci sono le lezioni resto dove sono e stop...

darkina^-votailprof
non ne ho la più pallida ideaaaaa c'è chi dice di si c'è chi dice di no...ai tempi qnd sono andata dalla d'amico mi aveva detto di si per i prossimi 2 anni dopo di che potevi attaccarti al tram...-.-

meridya-votailprof
Darkina questa mail ha avuto il solo effetto di mettermi addosso un'angoscia incredibile...nn lo so perchè ma mi è venuta una specie di ansia...e credo di aver deciso cosa fare... intanto mi chiedo solo una cosa, che nn ho capito se si sa oppure no....tra tutte le fughe di notizie non ricordo più quali erano state confermate e quali no: le lezioni per il vecchio ordinamento ci sono o no??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.