Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
Che orari schifosi quest' anno :rolleyes:
Buongiorno a tutti... (auguri mery x il cerchio esterno)
MA CHI BUDDELLU...............
MA CHI BUDDELLU...............
pierredj;254798:
Ciao a tutti. Stasera ho visto materializzare su Facebook (:rolleyes:) un orario delle lezioni che sembrerebbe appartenerci.
[ironia] Non pensavo di sentire così presto il "peso" della vecchiaia del mio ordinamento, "ai miei tempi" si usava pubblicarli sul sito della facoltà. [/ironia]
Inoltre un nostro collega che oggi ha dato Sociologia Generale, mi ha riferito che la gentilissima e paziente Prof.ssa Scuderi oggi avrebbe detto che non insegnerà nel nuovo corso. Quindi la nuova S. Generale o sarà interamente nelle mani della gentilissima, dolce, tranquilla e splendente Prof.ssa Musmeci oppure sarà a cura di un altro insegnante.
Personalmente SPERO la seconda ipotesi, la Musmeci in sede d'esami NON LA REGGO.
Pè
Si, l'ho pubblicato io su facebook dato che il sito della facoltà è in fase di aggiornamento e non l'avevano ancora pubblicato...:)
Cmq anche io ho sentito di questa voce del cambio di docente, non sò che fondamento ha, appena sento qualcosa vi faccio sapere...:)
mariella477;254799:
ragazzi , salve a tutti.. mi sono appena iscritta e nn saprei a chi e dove chiedere qll che cerco .. sono piuttosto fuori corso e vorrei sapere qul'è il programma di DIRITTO PRIVATO A-C (Auletta)e quale testo consigliato(avevo iniziato a studiare sul torrente edz.17 esima)Spero che qlk1 possa aiutarmi..GRAZIE A TUTTI
Scusami, ma tu in che corso sei iscritta????
Buon giorno a tutti....vedo che ancora oggi c'è molta confusione in giro...che amarezza!!! cmq io ho già deciso cosa seguirò nel primo ciclo di lezioni.
buondì a tutti!!!!!!
ancora dormite ....... che gioventù fiacca!!!!!
alle 10.00 vado in segreteria didattica ....... :mazza: con un collega (lo accompagno in quanto ieri l'ho sentito per telefono un "tantino" adirato ........!!!!!!
Per chi è quasi alla fine, come il sottoscritto, scegliere diviene un opzione improponibile .... o quasi improponibile:
1) disorganizzazione totale;
2) ritiro dei libretti, chissà quando, e a dicembre il Piano di studi individuali: ci credete???
3) allo stato attuale nessuno di noi - forse escluse le matricole - sa quali materie frequentare: marasma totale;
4) nel caso di scelta verso il nuovo le materie diminuiscono è vero ma in realtà aumenta la massa complessiva di lavoro: esclusa - almeno al momento - la possibilità di segmentare con verifiche intermedie la materia medesima (a chi conviene per chi viene dal vecchio intraprendere il nuovo con questa prospettiva??);
5) a quanto la prima sessione di laurea utile nel nuovo ordinamento?
Non hanno, minimamente, organizzato il passaggio!!! non hanno previsto l'ipotesi per cui il disorientamento provocato genererà confusione sopratutto - oltre che per noi - anche per le segreterie didattiche!
Le linee guida sono un ripiego in quanto - pensate un pò - non avrebbero voluto fare neanche quelle! Sono stati i rappresentanti a richiederle in maniera ferma e decisa al preside!!! Si ci cullava sul l'indirizzo del 3 che diventa 6 con il criterio della dispensa!!!
NON AVEVANO CAPITO CHE QUESTO NUOVO INDIRIZZO è SICURAMENTE DIVERSO DA QUELLO PRECEDENTE DOVE IL PESO DELLE MATERIE GIURIDICHE ERA, QUANTO MENO, EQUILIBRATO CON QUELLO DELLE MATERIE SOCIOLOGICHE!!!!!!
COME CAVOLO IMMAGINI UNA CONVERSIONE???????
alle 10.00 vado ad accompagnare questo collega e poi vi saprò dire se ci sarà qualcosa di rilevante ....;
ancora dormite ....... che gioventù fiacca!!!!!
alle 10.00 vado in segreteria didattica ....... :mazza: con un collega (lo accompagno in quanto ieri l'ho sentito per telefono un "tantino" adirato ........!!!!!!
Per chi è quasi alla fine, come il sottoscritto, scegliere diviene un opzione improponibile .... o quasi improponibile:
1) disorganizzazione totale;
2) ritiro dei libretti, chissà quando, e a dicembre il Piano di studi individuali: ci credete???
3) allo stato attuale nessuno di noi - forse escluse le matricole - sa quali materie frequentare: marasma totale;
4) nel caso di scelta verso il nuovo le materie diminuiscono è vero ma in realtà aumenta la massa complessiva di lavoro: esclusa - almeno al momento - la possibilità di segmentare con verifiche intermedie la materia medesima (a chi conviene per chi viene dal vecchio intraprendere il nuovo con questa prospettiva??);
5) a quanto la prima sessione di laurea utile nel nuovo ordinamento?
Non hanno, minimamente, organizzato il passaggio!!! non hanno previsto l'ipotesi per cui il disorientamento provocato genererà confusione sopratutto - oltre che per noi - anche per le segreterie didattiche!
Le linee guida sono un ripiego in quanto - pensate un pò - non avrebbero voluto fare neanche quelle! Sono stati i rappresentanti a richiederle in maniera ferma e decisa al preside!!! Si ci cullava sul l'indirizzo del 3 che diventa 6 con il criterio della dispensa!!!
NON AVEVANO CAPITO CHE QUESTO NUOVO INDIRIZZO è SICURAMENTE DIVERSO DA QUELLO PRECEDENTE DOVE IL PESO DELLE MATERIE GIURIDICHE ERA, QUANTO MENO, EQUILIBRATO CON QUELLO DELLE MATERIE SOCIOLOGICHE!!!!!!
COME CAVOLO IMMAGINI UNA CONVERSIONE???????
alle 10.00 vado ad accompagnare questo collega e poi vi saprò dire se ci sarà qualcosa di rilevante ....;
ragazzi , salve a tutti.. mi sono appena iscritta e nn saprei a chi e dove chiedere qll che cerco .. sono piuttosto fuori corso e vorrei sapere qul'è il programma di DIRITTO PRIVATO A-C (Auletta)e quale testo consigliato(avevo iniziato a studiare sul torrente edz.17 esima)Spero che qlk1 possa aiutarmi..GRAZIE A TUTTI
Ciao a tutti. Stasera ho visto materializzare su Facebook (:rolleyes:) un orario delle lezioni che sembrerebbe appartenerci.
[ironia] Non pensavo di sentire così presto il "peso" della vecchiaia del mio ordinamento, "ai miei tempi" si usava pubblicarli sul sito della facoltà. [/ironia]

Inoltre un nostro collega che oggi ha dato Sociologia Generale, mi ha riferito che la gentilissima e paziente Prof.ssa Scuderi oggi avrebbe detto che non insegnerà nel nuovo corso. Quindi la nuova S. Generale o sarà interamente nelle mani della gentilissima, dolce, tranquilla e splendente Prof.ssa Musmeci oppure sarà a cura di un altro insegnante.
Personalmente SPERO la seconda ipotesi, la Musmeci in sede d'esami NON LA REGGO.
Pè

Pè
molto probabilmete materie quali psicologia e sociologia dei fenomeni politici verranno dirottate tra le materie a scelta.
anziano;254791:
auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:angel::angel::angel::clap::clap::clap:
Grazieeeeeeeeeeeeeee! :re:
E questo è anche il millesimo messaggioooooooo! XD
Meridya;254768:
e 200!!!!! ora anche io sono nel magnifico cerchio esterno dei disperatiiiiiiiiii!!!! chissà se indicano una sorte di girone....più vai avanti più sei disperata! XD
auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:angel::angel::angel::clap::clap::clap:
sferamagica2004;254776:
Nuovo ordinamento ovviamente giusto?
:sisi:
luxia;254765:
Non ne ho idea...ma guarda se abbiamo saputo solo oggi le lezioni delle materie ordinarie pensa se chiedessimo gli orari delle materie a scelta...
Nuovo ordinamento ovviamente giusto?
Meridya;254768:
e 200!!!!! ora anche io sono nel magnifico cerchio esterno dei disperatiiiiiiiiii!!!! chissà se indicano una sorte di girone....più vai avanti più sei disperata! XD
questo vuol dire che ormai io sono in una fase di non ritorno?essendo già cerchio interno?aiutooooo voglio uscireeeee
AUGURIIIIIIIII BENVENUTA TRA DI NOI... si più andiamo avanti più siamo disperate...perchè non sapendo che fare scriviamo per sfogarcii....infatti mary è la più disperata di tutti....hahahaha... AUGURI MARTY io vado a cenareeee ciao ciao e buona cena a tutti..
Comunque ora scappo a cenaa! Questo tapiro immaginario lo dedico a tutti voi! a più tardiiiiiiiiiiii!
non so adesso come funziona per la materia a scelta..io avevo fatto il corso donne politica ed istituzioni che era 9cfu..quindin on mi son omai informata
ps 50° pagina COMPLIMENTI A TUTTI NOI E A CHI HA RESTO POSSIBILE TUTTO QUESTO
ps 50° pagina COMPLIMENTI A TUTTI NOI E A CHI HA RESTO POSSIBILE TUTTO QUESTO
Non lo sooo ma è divertenteeeeeeeee....un modo per festegiare
Non ne ho idea...ma guarda se abbiamo saputo solo oggi le lezioni delle materie ordinarie pensa se chiedessimo gli orari delle materie a scelta...
ragazzi ma sto cerchio esterno che è? :-p