Presentazione piano di studi 2010/2011

0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.

Elenco dei corsi...
UNIVERSITA

Risposte
meridya-votailprof
anziano;254830:
mi sono informato ..... perchè con me c'era un collega di PS .... quello che dici tu va in pensione ......;

Apposto! ;)

meridya-votailprof
anziano;254828:
fino al 5 novembre .... : i termini per la scelta del passaggio sono slittati al 5 novembre;

le tabelle esistono ... le ho viste (me le hanno mostrate) ma ..... ma non me le hanno fatte consultare;
martedì prossimo definitivamente se saranno approvate poi saranno pubblicate ....; hanno qualche dubbio di natura tecnica ma non mi hanno detto quale ...; è probabile che il problema riguardi il concetto di "dispensa": sono crediti "regalati"??? e quindi da sottarre nel computo totale del debito???? bho ... non si capisce; marcoledì .... si saprà .....!!!

mercoledì????? ma stai scherzando???ma perchè nn venerdì???èerchè non fanno altro che rimandare e rimandare...nn ce la faccio più!

meridya-votailprof
TARTINA;254808:
Buongiorno a tutti... (auguri mery x il cerchio esterno)

Mary1811;254817:

grazie caraaaa :**

Mari credo fosse riferito a me! io sono mery tu sei mari!!!!! e poi il cerchio esterno l'ho raggiunto io ieri! ti devo ricordare che tu oramai sei passata a quello interno??? XD Grazie Tarti!

anziano-votailprof
Mary1811;254826:
io ci sono..tra poco chiamo pure in segreteria

io sono qui ..... :angel:

anziano-votailprof
Meridya;254827:
Ma buongiornooooooooooo! si credo di essere la dormigliona della situazione! ma che ci volete fare ho tante di quelle cose da fare grazie alla facoltà che dormire mi fa bene! XD
Cmq anch'io ho deciso di passare al nuovo...cioè "deciso" è una parola grossa visto che ne sono obbligata...ma vabbè....vuol dire che adesso saremo tutti colleghi effettivi (visto che io ero di PS).
Siete davvero sicuri che convenga il cambio del prof di Sociologia generale???perchè noi di PS avevamo un altro prof e anch'io stavo aspettando che se ne andasse in pensione per darmi la materia...quindi immaginate voi! speriamo che cambi totalmente allora...!

mi sono informato ..... perchè con me c'era un collega di PS .... quello che dici tu va in pensione ......;

anziano-votailprof
fino al 5 novembre .... : i termini per la scelta del passaggio sono slittati al 5 novembre;

le tabelle esistono ... le ho viste (me le hanno mostrate) ma ..... ma non me le hanno fatte consultare;
martedì prossimo definitivamente se saranno approvate poi saranno pubblicate ....; hanno qualche dubbio di natura tecnica ma non mi hanno detto quale ...; è probabile che il problema riguardi il concetto di "dispensa": sono crediti "regalati"??? e quindi da sottarre nel computo totale del debito???? bho ... non si capisce; marcoledì .... si saprà .....!!!

meridya-votailprof
Ma buongiornooooooooooo! si credo di essere la dormigliona della situazione! ma che ci volete fare ho tante di quelle cose da fare grazie alla facoltà che dormire mi fa bene! XD
Cmq anch'io ho deciso di passare al nuovo...cioè "deciso" è una parola grossa visto che ne sono obbligata...ma vabbè....vuol dire che adesso saremo tutti colleghi effettivi (visto che io ero di PS).
Siete davvero sicuri che convenga il cambio del prof di Sociologia generale???perchè noi di PS avevamo un altro prof e anch'io stavo aspettando che se ne andasse in pensione per darmi la materia...quindi immaginate voi! speriamo che cambi totalmente allora...!

mary1811-votailprof
TARTINA;254825:
oh ma ve ne siete andate tutte ????

io ci sono..tra poco chiamo pure in segreteria

tartina-votailprof
oh ma ve ne siete andate tutte ????

luxia-votailprof
DaRkiNa^;254816:
si pure io luxia dopo che mi ha rimandata 3 volte ho la repulsione verso lei e la materia!!! cmq io cambio mi mancano troppe materie x la laurea nn ha senso restare al vecchio....-.-

Io anche ho deciso di cambiare...come hai detto tu non avrebbe senso rimanere se ci mancano troppe materie..

mary1811-votailprof
TARTINA;254819:
darkina scusami, non per sapere i fatti tuoi, ma x un confronto mio... quante materie ti mancano?

Per solidarietà e curtigghiu chiedo ank'io :quoto:hihih

tartina-votailprof
DaRkiNa^;254816:
si pure io luxia dopo che mi ha rimandata 3 volte ho la repulsione verso lei e la materia!!! cmq io cambio mi mancano troppe materie x la laurea nn ha senso restare al vecchio....-.-

darkina scusami, non per sapere i fatti tuoi, ma x un confronto mio... quante materie ti mancano?

joey46-votailprof
non mi sembra affatto giusto..abbiamo il diritto di scegliere cosa ci conviene e a quanto pare resteremo in molti al vecchio!! almeno di secondo e terzo anno le lezioni dovrebbero garantirle, finchè ci sono degli iscritti! in tutte le altre facoltà in cui ci sono stati cambi di ordinamento hanno fatto così..perchè da noi no??? sono proprio amareggiata ragazzi..fanno passare la voglia di studiare così (che già scarseggia di suo XD)..bah!!!!

mary1811-votailprof
elio1989;254796:
molto probabilmete materie quali psicologia e sociologia dei fenomeni politici verranno dirottate tra le materie a scelta.

e non è possibile xkè io ho 18 cfu di psicologia e la amteria a scelta ce l'ho piena..sociologia dei fenomeni politica passa dirtettamente a colmare un'altra materia di sociologia essendo lo stesso codice sps

anziano;254801:
buondì a tutti!!!!!!
ancora dormite ....... che gioventù fiacca!!!!!
alle 10.00 vado in segreteria didattica ....... :mazza: con un collega (lo accompagno in quanto ieri l'ho sentito per telefono un "tantino" adirato ........!!!!!!
Per chi è quasi alla fine, come il sottoscritto, scegliere diviene un opzione improponibile .... o quasi improponibile:
1) disorganizzazione totale;
2) ritiro dei libretti, chissà quando, e a dicembre il Piano di studi individuali: ci credete???
3) allo stato attuale nessuno di noi - forse escluse le matricole - sa quali materie frequentare: marasma totale;
4) nel caso di scelta verso il nuovo le materie diminuiscono è vero ma in realtà aumenta la massa complessiva di lavoro: esclusa - almeno al momento - la possibilità di segmentare con verifiche intermedie la materia medesima (a chi conviene per chi viene dal vecchio intraprendere il nuovo con questa prospettiva??);
5) a quanto la prima sessione di laurea utile nel nuovo ordinamento?

Non hanno, minimamente, organizzato il passaggio!!! non hanno previsto l'ipotesi per cui il disorientamento provocato genererà confusione sopratutto - oltre che per noi - anche per le segreterie didattiche!
Le linee guida sono un ripiego in quanto - pensate un pò - non avrebbero voluto fare neanche quelle! Sono stati i rappresentanti a richiederle in maniera ferma e decisa al preside!!! Si ci cullava sul l'indirizzo del 3 che diventa 6 con il criterio della dispensa!!!
NON AVEVANO CAPITO CHE QUESTO NUOVO INDIRIZZO è SICURAMENTE DIVERSO DA QUELLO PRECEDENTE DOVE IL PESO DELLE MATERIE GIURIDICHE ERA, QUANTO MENO, EQUILIBRATO CON QUELLO DELLE MATERIE SOCIOLOGICHE!!!!!!
COME CAVOLO IMMAGINI UNA CONVERSIONE???????

alle 10.00 vado ad accompagnare questo collega e poi vi saprò dire se ci sarà qualcosa di rilevante ....;

ecco allora visto che fai l'accompagnatore oggi vieni a farl anche domani xkè io sono pericolosa e anche tartina e anche tutti quelli che ci saranno all'appuntamento di domani..cmq hai ragione x me che sono quasi alla fine come te c'è il buio + totale..anche xkè non sapendo le materie da dare che cavolo seguo?cosa inizio a preparare?non posso stare ferma così 4 mesi aspettando ancora e ancora

TARTINA;254808:
Buongiorno a tutti... (auguri mery x il cerchio esterno)

grazie caraaaa :**

Joey46;254811:
ragazzi, vi faccio una domanda che mi turba particolarmente..ma per chi resta al vecchio NIENTE LEZIONI? non ho alcuna intenzione di passare, ma questa prospettiva mi scoraggia un pò :(

non lo sappiamo neanche noi..quindi la domanda turba in testa a tutti e proprio quì il problema..lezioni si o lezioni no?

ps BUONGIORNO A TUTTI:caffe:

darkina^-votailprof

tartina-votailprof
A me è stato assicurato che lezioni del vecchio non ce ne saranno proprio.....!
RAGAZZI, CI DEVONO ELIMINARE.........

luxia-votailprof
Spero anche io che cambino professori per la sociologia...io credevo di lasciarla come minimo per la laurea...
per le lezioni del vecchio ordinamento non è sicuro niente ancora..si dice che le lezioni dovrebbero esserci solo del 2 e del 3 anno e poi non c'è ne saranno più

tartina-votailprof
No no no chi resta al vecchio niente lezioni ahimè

joey46-votailprof
ragazzi, vi faccio una domanda che mi turba particolarmente..ma per chi resta al vecchio NIENTE LEZIONI? non ho alcuna intenzione di passare, ma questa prospettiva mi scoraggia un pò :(

darkina^-votailprof
oddioooo mi avete dato una speranza con sociologia generaleeeee speriamo se ne vadano tutte e 2!!! e pensare che io aspettavo il pensionamento della musmeciiiiiii ahahahhahahahahahhha

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.