Presentazione piano di studi 2010/2011
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04.
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Elenco dei corsi...
UNIVERSITA
Risposte
ragazzi ma le lezioni si terranno sempre in via gravina?
ma il prof poidomani che fine ha fatto??? ora a storia contemporanea c'è un certo barone!!!! io seguirò diritto amministrativo, inglese, francese e sn indecisa forse storia contemporanea ma se la farà fare tutta orale lascerò perdere e seguirò dottrine....
Mary1811;254874:
si perchè tanto ci verrebbe detto venite il 28..la tabella è fatta ne abbiamo ulteriore conferma da anziano che l'ha vista..quindi si deve attendere la conferma..e capire la proroga fino al 5 novembre se è confermata al 100%..in ogni caso io il 28 mattina sarò li..e x le lezioni boh ragazzi non saprei voi che fate?+ che altro chiedo a coloro che come me sono al 3 fuori corso che fate lunedì?
Mary ... che vuoi fare??? dipende ...;
io sto facendo scienze delle finanze per il 22 novembre poi mi metto sotto per D.U.E a febbraio e nel frattempo seguo abilità linguistiche;
poi inizia statistica che dovrò seguire per i tre crediti e poi verso giugno Filosofia Politica ......;
mi hanno convinto a rimanere: per chi ha poche materie e sopratutto ognuna quantificata in tre o quattro crediti non lo consigliano;
mi dicono fonti qualificate: " meglio dare 4 materie da 3 crediti che, in solido, 2 da 9 ..... ascolta me" (era un esempio per dare l'idea) questo detto mezzora fa a me ed in separata sede da un nostro professore; mi ha detto che il passaggio è cosa individuale .... e ogni caso è diverso da ogni altro caso .....;
mi ha convinto .... rimango definitivamente al vecchio; spero il prox ottobre ... male che vada ... di laurearmi ....;
luxia;254877:
Anche io farò spagnolo ma non credo di farlo adesso volevo seguirmi inglese e diritto amministrativo tu cosa seguirai?
cmq domani io ci andrò ugualmente per fare il cambio...rimanderemo le presentazioni in un'altro momento.visto che non so se giovedì potrò esserci
vabbè penso che spagnolo inizierà al secondo semestre...cmq anche io seguirò inglese e amministrativo, ma anche storia delle dottrine politiche...o almeno intanto vedo se sono necessarie, poi può darsi che sono inutili da seguire e slitteranno...
Meridya;254875:
...e allora niente ragazzi rimandiamo da venerdì a giovedì 28! andiamo tutti insieme a valutare queste tabelle e vediamo...
invece volevo chiedere a Lu, hai già deciso la lingua da fare tra spagnolo, francese e tedesco? io farò spagnolo...dai che ci incontriamo a lezione! :P
Anche io farò spagnolo ma non credo di farlo adesso volevo seguirmi inglese e diritto amministrativo tu cosa seguirai?
cmq domani io ci andrò ugualmente per fare il cambio...rimanderemo le presentazioni in un'altro momento.visto che non so se giovedì potrò esserci
Mary1811;254874:
si perchè tanto ci verrebbe detto venite il 28..la tabella è fatta ne abbiamo ulteriore conferma da anziano che l'ha vista..quindi si deve attendere la conferma..e capire la proroga fino al 5 novembre se è confermata al 100%..in ogni caso io il 28 mattina sarò li..e x le lezioni boh ragazzi non saprei voi che fate?+ che altro chiedo a coloro che come me sono al 3 fuori corso che fate lunedì?
...e allora niente ragazzi rimandiamo da venerdì a giovedì 28! andiamo tutti insieme a valutare queste tabelle e vediamo...
invece volevo chiedere a Lu, hai già deciso la lingua da fare tra spagnolo, francese e tedesco? io farò spagnolo...dai che ci incontriamo a lezione! :P
Meridya;254873:
e di conseguenza è inutile andarci domani, o mi sbaglio??
Mary1811;254872:
non lo so..so solo che il 27 devono fare la riunione per confermarle..e fino alla riunione non potranno dire niente in merito a cosa c'è scritto su quelle tabelle..ci hoprovato ma giustamente non può dirlo xkè se qualcosa non viene confermata poi la gente è stupida e dice ma la franco mi ha detto che era così..e quindi fino a che non sono definitive nn si saprà nulla:muro:
e di conseguenza è inutile andarci domani, o mi sbaglio??
Meridya;254870:
Ma io continuo a non capire il perchè di questa riunione il 27...devono aspettare il tizio da Roma???
non lo so..so solo che il 27 devono fare la riunione per confermarle..e fino alla riunione non potranno dire niente in merito a cosa c'è scritto su quelle tabelle..ci hoprovato ma giustamente non può dirlo xkè se qualcosa non viene confermata poi la gente è stupida e dice ma la franco mi ha detto che era così..e quindi fino a che non sono definitive nn si saprà nulla:muro:
Mary1811;254868:
ragazzi allora ho parlato adesso con la franco..e lei mi ha detto quanto già detto ad anziano..le tabelle le aveva in mano non mi ha potuto dire niente xkè la riunione sarà il 27 e da li le confermeranno..quindi sapremo qualcosa il 28 mattina..x quanto riguarda la consegna del modulo di passaggio anche a me è stato detto il 5 novembre però la franco mi ha detto di kiamare in segreteria per averne la certezza..
detto questo..
non so x domani..boh..ditemi voi..
Ma io continuo a non capire il perchè di questa riunione il 27...devono aspettare il tizio da Roma???
anziano;254863:
azzzo!!!!! e io dovrei andare a dare D.U.E. nel contesto PRI ??????????
noooooooooooooooo ............ mi sbranano!!!!!!!!!!! :pianto::pianto::pianto:
dovrai?dovremo eventualmente..
ragazzi allora ho parlato adesso con la franco..e lei mi ha detto quanto già detto ad anziano..le tabelle le aveva in mano non mi ha potuto dire niente xkè la riunione sarà il 27 e da li le confermeranno..quindi sapremo qualcosa il 28 mattina..x quanto riguarda la consegna del modulo di passaggio anche a me è stato detto il 5 novembre però la franco mi ha detto di kiamare in segreteria per averne la certezza..
detto questo..
detto questo..
tutto sto tempo x partorire qesti orari mostruosi!!! :(
Io voglio evitare la fila immensa che ci sarà lunedì e nei giorni a seguire a causa delle lezioni...tanto so che la fila ci sarà cmq anche domani ma per lo meno..ci provo
luxia;254864:
Insoma meridya tu cosa dici di fare? io scenderò ugualmente per cambiare ordinamento ne approfitto per fare un salto dalla franco prima
non lo soooo...vorrei vedere gli altri cosa deicdono di fare...il passaggio credo in ogni caso di non farlo domani, quindi non lo so... T_T
Insoma meridya tu cosa dici di fare? io scenderò ugualmente per cambiare ordinamento ne approfitto per fare un salto dalla franco prima
0Seby0;254861:
le lezioni per il vecchio ordinamento saranno in mutualità...cioè se vuoi seguire pubblico lo vai a seguire nel nuovo ordinamento, sarà il prof a dire fino a che punto dovrai seguire dato il numero di crediti...per il programma penso conti quello che risulta dal tuo piano di studi, quindi non quello del nuovo corso. da vedere questo ancora...
Per le materie non più presenti nel nuovo corso di laurea, si dovrebbero andare a seguire in un corso dove la materia è presente...ad esempio internazionale nel corso di P.R.I.
Almeno, questa è la linea che vogliono seguire e che hanno lasciato intendere...:ban::ban:
:muro::muro::muro:
azzzo!!!!! e io dovrei andare a dare D.U.E. nel contesto PRI ??????????
noooooooooooooooo ............ mi sbranano!!!!!!!!!!! :pianto::pianto::pianto:
Meridya;254856:
anziano tu cosa proponi di fare per domani??
io purtroppo domani non ci sono ...... :pianto:
in ogni caso .......... credo bisognerebbe aspettare cosa decidono in sede di riunione: le risposte che ti da - adesso - la segreteria didattica sono presuntive ..........; credo che dopo aver letto le tabelle si dovrebbe avare un sunto chiaro della situazione ...... poi ... non so .....;
:muro::muro::muro::muro:
sono in confusioneeeeeeeeeeeeee ...........
facendomi i calcoli dovrei dare
statistica sociale 9, scienza dell'amministrazione 9 e tre crediti liberi!!!!
cosa devo fare!!!!!!!!! sono di nuovo in confusione!!!!!!:muro::muro:
le lezioni per il vecchio ordinamento saranno in mutualità...cioè se vuoi seguire pubblico lo vai a seguire nel nuovo ordinamento, sarà il prof a dire fino a che punto dovrai seguire dato il numero di crediti...per il programma penso conti quello che risulta dal tuo piano di studi, quindi non quello del nuovo corso. da vedere questo ancora...
Per le materie non più presenti nel nuovo corso di laurea, si dovrebbero andare a seguire in un corso dove la materia è presente...ad esempio internazionale nel corso di P.R.I.
Almeno, questa è la linea che vogliono seguire e che hanno lasciato intendere...:ban::ban:
Mari ma hai chiamato in segreteria oggi???