Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, non so se è la sezione esatta, ma non riesco a risolvere questo problema e ho bisogno di aiuto:
ho un condominio composto da 3 condomini, il condomino "A" è proprietario per 350 millesimi e abita nel condominio da 9 mesi; il condomino "B" è proprietario per 150 millesimi e abita nel condominio da 12 mesi; il condomino "C" è proprietario di 500 millesimi e abita nel condominio da 5 mesi; c'è una spesa annuale del condominio di € 2.500,00; trovare la quota che spetta ad ogni ...

Essendo questo un forum scientifico italiano, trovo particolarmente doveroso, anche per quel nulla che vale, dichiarare esplicitamente la vicinanza a Stephen Hawking per quanto è stato detto a Radio Maria a proposito di lui dall'amorevole direttore Padre Livio Fanzaga.
"Il fatto che sia in una carrozzina è una bella cosa, chissà che la sofferenza non apra altri spazi" 3:07
"Mi fa piacere vederlo in questa carrozzina [...]" 6:33
Non è mia abitudine ...

salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica, vorrei pareri e consigli su come affrontare l'esame di algebra e geometria, che metodo usare? so che dovrei studiare di più, quindi con umiltà sono consapevole che il mio metodo attuale non è efficente...
grazie in anticipo per le risposte.

Riassunto unico per la storia medievale?

Salve a tutti.
Il titolo del topic si riferisce alla mia carriera universitaria e scolastica in genere, perché mi trovo in un momento delicato direi, che non avrei mai voluto rivivere.
Ho avuto una carriera scolastica fatta di alti e bassi, dove i bassi sono coincisi con momenti di abbandono a volte forzati (non potevo farne a meno) altre volte forse evitabili, ma comuque sempre dipendenti dallo stato emotivo e da eventi a volte indipendenti da me (non di salute, per fortuna!).
Il prossimo ...

C'è un metodo molto semplice per dimosytrare che , usando la geometria ellittica di Riemann su una superficie sferica , i circoli massimi su di essa sono l'equivalente di una retta euclidea. Immaginiamo una superficie sferica a 2 D, e che esista solo quella, nessun tipo di spazio in cui è immersa.
Allora se disegnamo una circonferenza(più piccola del circolo massimo) il centro di questa può giacere solo sulla superficie a 2 D di cui ho parlato sopra. Tale circonferenza è ovviamente una curva. ...

Ciao, vi sottopongo questo caso..
fino a ieri nella classifica generale ero distanziato da un utente di qualche centesimo di punto (di giorno in giorno è diventato la mia lepre! ), poi all'improvviso ieri mi sono accorto che ha acquisito 10 punti in più!! Mi domando come ciò sia possibile...mi sfugge qualcosa? E' forse possibile rispondere ai quesiti sbagliati in precedenza così da recuperare i punti perduti??

Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???

“Quanto fa n per n meno uno il tutto più uno?”
a casa mia la 'traduzione' in formule di questa frase è la seguente
$(n \times n-1)+1$
non è che per caso invece si doveva ritenere
$(n \times (n-1))+1$
Perché allora era il caso di dire:
“Quanto fa n per la differenza di n e uno il tutto più uno?"
o almeno:
“Quanto fa n per, n meno uno, il tutto più uno?" (se si vuole riprodurre la pausa per far intendere la parentesi)
O le regole dell'algebra non esistono più o il QIM è un ...
Informazioni sulle univesità
Miglior risposta
vorrei chiedere delle informazioni sulla facoltà di scienze del turismo a roma e scienze dei beni culturali di catania ...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ho visto il siti già ma volevo dei consigli più approfonditi sull' uni ke sbokki di lavoro danno e tutto ciò ke può aiutarmi ....cmq grazie

Uno studente che ha completato il percorso di studi avendo ottenuto il dottorato in una branca dell'ingegneria civile, si trova nella situazione di essere richiesto in impieghi di maggior prestigio rispetto ai suoi colleghi ingegneri senza dottorato, e quindi di guadagnare più soldi?

Ciao,frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e pensavo di fare la tesina sul magnetismo,fisica:Campo magnetico Astronomia :Terra che si comporta ocme mun magnete(aurore ),ma per le altre materie non so proprio cosa portare.C'è qualcuno per caso che ha fatto già la tesina su questo argomento e mi può dare qualche aiuto?

Gara di intelligenza matematica Q.I.M. 2011
Questa volta mi avete proprio stupito voi dello staff di Matematicamente.it .
E dico sul serio :-)
Unico modo per debellare i "truffaldini" era con un metodo estremamente astuto quale postare un'ennesima domanda "bufala" con doppia risposta corretta quindi annullarla e ripostare un'altra domanda nella stessa giornata ( cosa prevista da regolamento ) .
A questo punto i "truffaldini" tutti contenti fino a domani molto probabilmente non ...

A Qualche volta Marco non ha vinto al poker
B Una volta Carlo ha vinto Marco al poker
C Marco ha sempre perso al poker
D Ogni volta che Marco gioca a poker perde
E Almeno una volta Marco ha perso al poker
F Ogni volta che Marco gioca a poker non vince
Premetto che ho sbagliato la risposta, oppure la risposta corretta è errata? Io avevo risposto E.
Per cominciare non c'è il minimo dubbio che ognuna di quelle risposte nega il fatto che Marco ogni volta ...

Se non volete più essere disturbati a casa da chiamte pubblicitarie collegatevi a questo sito e riempite il questionario- molto semplice.
http://www.registrodelleopposizioni.it/
E' attivo da 40 giorni e già 200000 persone lo hanno sottoscritto.

...per la realizzazione di fabbricati ERP? Se è stata la Comunità Europea a fornire le risorse economiche per l'opera ed il Comune, nella cui circoscrizione è il sito, ha solo fornito il terreno riscuotendo per più di 10 anni gli affitti, può, il Comune, indire una licitazione per la vendita degli stessi alloggi? Ovvero, a quale titolo il Comune si definisce "proprietario"? Spero di non essere troppo out con questa domanda, ma non riesco a venire a capo del problema visto anche l'atteggiamento ...

Scusate ragazzi, ma sono io impedito oppure nessuna delle risposte possibili e' corretta?
A me da' un diametro di circa 15.6 cm...mi sa che c'è qualche errore nei dati vero?
Mi potete aiutare su questo tema..mi servono qualsiasi materiali sulla lingua di Alessandro Manzoni!
Grazie! :*

Ma c'è qualche papà qui nel forum? Sono curiosa
Comunque auguri a tutti i papà, finti papà, ragazzi padre, aspiranti papà

Come da titolo, è possibile allegare immagini nei post o nelle risposte? Se si, come si fa? Grazie mille