Discussioni Generali

Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BiEsse
Bi Esse nasce grazie alla passione, capacità, creatività ed affidabilità verso l'Architettura, il Design e le Arti visive. Opera con entusiasmo, qualità e precisione in ogni aspetto della comunicazione e dell'architettura, offrendo servizi per studi tecnici professionali e studenti. Servizi: - Rilievi architettonici - Riproduzione grafica 2D/3D - Rendering - Progettazioni di interni/esterni/allestimenti - Grafica web - Plastici architettonici NB: agevolazione studenti! Per ...
1
22 set 2012, 14:50

gio9993
Salve ragazzi... Arrivo subito al dunque. Ho bisogno della vostra esperienza per quanto riguarda la convalida degli esami da Infermieristica ad Odontoiatria. Ho fatto il test per infermieristica a Bari e l'ho superato... ora aspetto i risultati per l'area scientifica e sanitaria comprendente scienze biologiche, biotecnologie, CTF, farmacia ecc secondo voi quale delle seguenti facoltà ha gli esami più simili ad Odontoiatria (a Bari)?? o meglio il maggior numero di esami convalidabili?? vi ...
5
21 set 2012, 13:36

mabuni1982
Da poco, come alcuni avranno notato, ho trasformato il mio sito in un blog. Questo perchè vorrei che ci sia un minimo di interattività e quindi ricevere qualche feedback da chi "sfoglia" i post del mio blog. Ho letto che uno dei modo più facili ed efficaci è mettere un sondaggio sua quali siano le preferenze dei lettori, voi cosa fareste? Chiedo un consiglio e qualche indicazione a chi magari c'è già passato perchè, pur avendo già messo il sondaggio on-line, ancora non sono convinto della sua ...
4
14 set 2012, 11:39

alessandro49
non riesco a dare una definizione precisa di "attività economica", perchè ogni sito ha una definizione differente e sbagliata...aiutatemi
1
20 set 2012, 16:11

R.o.s.s.y
B.giorno avrei intenzione di inscrivermi alla facoltà di lettere moderne alla Federico II. A breve dovrò compilare l'immatricolazione on-line e volevo sapere più o meno come funziona se bisogna inviare il diploma della scuola superiore telematicamente o se c'è bisogno di fototessere.Grazie in anticipo
1
20 set 2012, 19:27

Maverick2
ciao a tutti, avrei bisogno delle regole che sono alla base del calcolo percentuale... mi potete dire per favore dove le posso trovare ? o se me le potete esporre voi brevemente... io non le ho sui miei libri di matematica... grazie
7
21 mag 2004, 13:40

mirko.celentano
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko ho 22 anni e mi sono appena laureato alla triennale di Ingegneria Gestionale a La Sapienza. Dal momento che la materia su cui andrò a specializzarmi sarà la Ricerca Operativa, vorrei avere alcuni consigli da voi per studiare qualche base di matematica che mi manca. Ad esempio, per curiosità, stavo leggendo cosa mi aspetta nei prossimi corsi e mi sono imbattuto nella definizione di funzione coerciva: http://www.dis.uniroma1.it/~or/gestionale/ottimizzazione/materiale_did/esistenza.pdf (mi riferisco alla fine di pagina 9) Cosa ...
4
19 set 2012, 10:50

giuscri
Approfitto del forum per far conoscere una canzone scritta da un mio amico, cantautore: LaKAWASAKI
4
17 set 2012, 22:00

Ryukushi1
Sera a tutti. Cosa ne pensate del noto logico e divulgatore scientifico italiano? Qualche noto video: http://www.youtube.com/watch?v=DVYQSVuA2q4 http://www.youtube.com/watch?v=8L_jPhMMQD4 http://www.youtube.com/watch?v=IiK2dTt0lIs Ho saputo che da qualche tempo non insegna più a Torino, ma non sono riuscito a capire il perché; abitando lì, mi sarebbe piaciuto andare a sentire qualche sua lezione.
55
10 set 2012, 20:27

Kashaman
Salve ragazzi, oggi con immenso piacere vi do la notizia di aver superato finalmente l'esame scritto di Algebra1! Piccolo traguardo ma che per me conta molto, vi scrivo per ringraziarvi del vostro prezioso aiuto ed in particolare desidero ringraziare, sperando di non dimenticare qualcuno (non in ordine di importanza) j,rggb, Leonardo, mistake, gi8, martino e tutti gli altri, grazie mille ragazzi! sono una pasqua. Ora incrocio le dita per lunedì. Grazie mille
13
14 set 2012, 10:03

blacklady
ho bisogno della descrizione dei personaggi del torrismondo
1
15 set 2012, 15:10

Sk_Anonymous
Pochi giorni fa ho avuto modo di scambiare un paio di messaggi con una ragazza danese (conoscente di amici). Formalità banali, come ti chiami, che scuola fai e blablabla... Le solite menate. Al che si è giunti a parlare di cinema, e del mio apprezzamento per il regista (danese) Lars von Trier; lei mi ha risposto che i suoi film non le piacciono, ma non può odiarlo/disprezzarlo - badate bene - perché è danese. Io ho risposto che invece odio/disprezzo un sacco di artisti, cantanti, politici e ...
22
15 set 2012, 01:09

vittorino70
"Il giorno dopo il lancio del nuovo iPhone 5 arrivano nuove accuse nei confronti di Foxconn, la società taiwanese - operante in Cina, Stati Uniti e Giappone - a cui Apple si appoggia per la produzione di molti suoi prodotti. Foxconn era stata più volte nell'occhio del ciclone, accusata di far lavorare i dipendenti in condizioni al limite dell'umano, per un numero di ore giornaliere insostenibile e con stipendi ridotti. Di recente, sia Apple che Foxconn avevano fatto entrare un giornalista ...
10
14 set 2012, 19:09

Camillo
Sul supplemento AFFARI & FINANZA del 10/9/2012 c'è una interessante statistica su quali siano gli stipendi netti mensili, dopo 10 anni di lavoro, per le varie lauree : MEDICINA 2386 INGEGNERIA 2018 ECONOMICO/STATISTICO 1700 CHIMICO /FARMACEUTICO 1668 SCIENTIFICO 1631 VALORE MEDIO 1620 POLITICO/SOCIALE 1573 AGRARIO 1548 GIURIDICO ...
10
12 set 2012, 11:07

Pup@
Qualcuno sa per caso la legge dei 4 atenei? Grazie :)
2
15 set 2012, 18:05

Sk_Anonymous
Ultimamente il problema del linguaggio mi sta ossessionando. Noto sempre più spesso come il dialogo con una o più persone risulti essere un guazzabuglio di fraintendimenti generato da una serie di utilizzi impropri dei vocaboli: in generale il vulgus (nel senso latino del termine) ignora, se non completamente, gran parte delle regole di inferenza della logica di tipo proposizionale - e si badi ben che questa non è un'autodichiarazione aristocratica quanto una semplice rilettura della realtà ...
13
13 set 2012, 02:24

Enzopre
Salve a tutti Mi sto accingendo a fare la tesi di laurea in informatica. Parlando un po con i professori per chiedere circa gli argomenti uno di loro mi ha fatto vedere una rassegna bibliografica che discuteva in maniera molto completa, di un argomento scientifico, ma succinta, perche rimandava ai riferimenti bibliografici per ogni approfondimento. La rassegna è circa una raccolta di 100 articoli di pubblicazioni scientifiche. Ora mentre mi mostrava questa rassegna mi dice: lei sa quale è lo ...
1
14 set 2012, 19:25

ffred
Buongiorno a tutti, Sono uno studente universitario di ingegneria e già dai tempi delle superiori ho notato di avere una capacità mnemonica sotto la media (cosa che influisce piuttosto negativamente sul rendimento scolastico). Generalmente il mio metodo di studio è: prima focalizzarmi sul capire i concetti, poi sottolineare le parti chiave e schematizzare, infine ripassare il tutto cercando di fissare nella mente i punti salienti. Non saprei dire se il mio problema sia dovuto a qualità ...
8
4 set 2012, 13:34

Dreamphiro
Riporto qui un post di Luca Lussardi: "Luca.Lussardi":I numeri naturali vengono costruiti all'interno della teoria assiomatica degli insiemi, quindi gli assiomi di Peano diventano in realta' dei teoremi: l'unica cosa non banale, che infatti e' un assioma (il piu' delicato) della teoria ZF e' affermare che i numeri naturali formano un insieme, e il problema e' che si tratta del primo insieme infinito per cui si postula l'esistenza (si ritorna all'infinito attuale dei greci). ...
4
13 set 2012, 10:18

giocind_88
Salve a tutti. Prima di laurearmi, la segreteria ha richiesto la ricevuta del questionario ALMALAUREA compilato al pc. Qualche amica mi ha detto che,una volta conseguita la laurea, dovevo apportare delle modifiche, come il voto di laurea, la data di laurea...Ho eseguito l'accesso ma purtroppo non sono riuscita a modificare queste cose...Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo!
2
10 set 2012, 21:01