Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eeeeeleeee
Aiuto frase di greco?? Miglior risposta
aiuro frase di grecoo Mi traducete questa frase di greco? Ο Αβραδατας ελεγε:>
1
17 gen 2014, 20:13

gigia95
Il croce di fronte alle celebrazioni ufficiali per la vittoria del novembre 1918, così scriveva: Far festa perché? La nostra Italia esce da questa guerra come da una grave e mortale malattia, con piaghe aperte, con debolezze pericolose nella sua carne, che solo lo spirito pronto l’animo cresciuto la mente ampliata rendono possibile sostenere e volgare, mercè duro lavoro, a incentivi di grandezza. E centinaia di migliaia del nostro popolo sono periti , e ognuno di noi rivede, in questo momento, ...
1
20 gen 2014, 14:50

Luigibros
Frasi in latino? Miglior risposta
Potete farmi una frase per ognuna di queste parole? animal cubile mare tribunal mi servono urgentemente. Grazie
3
20 gen 2014, 12:37

marigio007
fare un riassunto in terza persona del testo Mum: David have you got a moment? David: Not really,mum. I’m meeting Ethan Mum: When are you metting him? David: In half an hour, so i can’t talk now. Mum: Actually,david, it’s important. Your dad’s company’s making him redudant. Friday’s his last day at work. David: I don’t belive it! So what happens now? Mum: Well,we’re thinking of moving to Bristol There are move jobs for him there. David: But i’ve got all my frinds here!what abput my ...
3
19 gen 2014, 19:42

milla9
ragazzi potete farmi una spiegazione dei primi 20 versi di questo brano?è nell'allegato!
1
19 gen 2014, 13:11

MarkEvans98
Aiuto,grammatica!?!?! Miglior risposta
Salve mi potete fare l'analisi del periodo di questa frase in epica: Obbedisce Amore al volere della sua diletta madre,depone le sue ali e incede gioioso con il passo di Iulio.Venere intanto infonde una placida quiete nelle membra di Ascanio e,stringendolo in grembo,lo solleva sino agli alti boschi dell'Idalio,dove la molle maggiorana l'avvolge in un'ombra soave col profumo dei suoi fiori Tradotto in parafrasi(cioè con la costruzione): Amore obbedisce subito alle parole materne e, deposte le ...
2
16 gen 2014, 16:37

nss
mi potete fare x favore un testo inevtato da voi,che segue quetsa traccia: Facendo ricorso alla tua esperienza o alla tua fantasia,racconta una scena nella quale un animale(puo essere un cane o un altro animale)copie un sacrificio,un'impresa,un gesto di altruismo per amore di essere umano. -IL RACCONTO PUO ESSERE IN TERZA PERSONA,O IN PRIMA PERSONA,NEK CASO TU NE SIA IL PROTAGONISTA -SCEGLI SE RACCONTARE AL TEMPO PRESENTE O IN PASSATO -PRIMA DI SCRIVERE,IMMAGINA NEL DETTAGLI I ...
1
nss
19 gen 2014, 21:16

guerriero_95
salve mi aiutereste a scrivere una lettera commerciale questa è la traccia, è urgente grazie mille!!!!
1
18 gen 2014, 15:09

ibtissam2000
chi mi puo tradurre questo in francese per favore? cara julia come stai io sto bene ti volevo raccontare di come ho trascorso le vacanze di natale.il 23 sono andata a padova e ho trascorso tre giorni li. poi il 26 mi sono avviata verso torino e ho trascorso li due giorni.li mi sono divertita molto le mie cugine mi hanno fatto fare un giro nel posto in qui vivono. e te che cosa hai fatto in questo natale? baci chiara
2
17 gen 2014, 16:00

guerriero_95
Verifica francese Miglior risposta
Salve ragazzi mi potreste aiutare con questa fotocopia di francese allegata, mi serve urgentemente grazie mille
1
17 gen 2014, 17:47

marigio007
tradurre il dialogo Mum: David have you got a moment? David: Not really,mum. I’m meeting Ethan Mum: When are you metting him? David: In half an hour, so i can’t talk now. Mum: Actually,david, it’s important. Your dad’s company’s making him redudant. Friday’s his last day at work. David: I don’t belive it! So what happens now? Mum: Well,we’re thinking of moving to Bristol There are move jobs for him there. David: But i’ve got all my frinds here!what abput my diving? Mum: I ...
5
19 gen 2014, 15:56

McMati
Frasi di latino da cotidie discere pag 67 n 32 4)Bonorum amissorum memoria valde acerba est 6)Sero bona amissa lugebitis 14)Tribunus,incensus ira, equum contra adversarios concitat 16)Bona amissa numquam revenient 18)Asinus valde lente per viam procedebet,ponderosa sarcina oppressus Grazie
1
19 gen 2014, 17:46

marigio007
Tradurre !" Miglior risposta
Completare le frasi aggiungendo ai sostantivi la terminazione corretta e tradurre. 1 Rufa deae simulacra rosarum coron….. ornat 2 Sine ullo dubio Aurelia fili….., Iuliam Secundillamque,amat. 3 Heri Caius verba clari poet……in horto legebat cum paedagogo 4 Legatus a Sicilia Athen…..remeat cum litteris de bello. 5 Persarum copi……cum Graecis proelium committunt 6 Aurelia filium suum pulch….puerum putat 7 Caius procerae fag……sub imbra dormiebat 8 Autumn…..horti rosis non ornantur 9 ...
1
19 gen 2014, 16:08

Chrys2000
Aiuto col latino Completa la tabella operando nel modo che segue: Analizza ciascuna voce verbale in elenco; Traducila in Italiano; Volgila al singolare o viceversa; traducila in italiano. Queste sono la voci verbali: ussit fui fuimus punivit puni observavimus cucurristis cucurrerunt favisti faverunt Di queste voci mi dovete dire il tempo,la persona,la traduzione il singolare/plurale e la traduzione del singolare o viceversa plurale ...
1
19 gen 2014, 14:24

Chrys2000
Aiuto col latino Completa la tabella operando nel modo che segue: Analizza ciascuna voce verbale in elenco; Traducila in Italiano; Volgila al singolare o viceversa; traducila in italiano. Queste sono la voci verbali: ussit fui fuimus punivit puni observavimus cucurristis cucurrerunt favisti faverunt Di queste voci mi dovete dire il tempo,la persona,la traduzione il singolare/plurale e la traduzione del singolare o viceversa plurale ...
1
19 gen 2014, 14:11

adam05
Lucy Miglior risposta
Il 30 novembre del 1974, ad Afar in Etiopia, Yves Coppens, Donald Johanson, Maurice Taïeb e Tom Gray rinvennero i resti di un esemplare di femmina adulta dell'età apparente di 25 anni, vissuta almeno 3,2 milioni di anni fa. La chiamarono Lucy, in onore della canzone Lucy in the Sky with Diamonds dei Beatles, mentre in amarico è nota come Dinqinesh, che significa "Tu sei meravigliosa". Il suo nome in codice è A.L. 288. I resti comprendevano il 40% dello scheletro. Particolarmente importanti ...
1
19 gen 2014, 16:30

josh98
VERO o FALSO? (Spiega il perché) 1) I decreti del Presidente della Repubblica devono essere controfirmati dal ministro proponente. 2) Nell'ordinamento delineato dalla nostra Costituzione, il Presidente della Repubblica è il massimo organo di indirizzo politico dello Stato. 3) La giurisdizione amministrativa ha per oggetto la tutela degli interessi legittimi del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione. 4) Tutte le questioni che riguardano la carriera dei magistrati ...
3
17 gen 2014, 13:59

agnese123
allora visto che devo dare una bozza eccola qua. Ma dovete aiutarmi se faccio degli sbagli. Devo divere le frasi e vedere qual è la principale e la subordinata. Sono giusti? L'autunno è la stagione che piu di tutte è in grado di rilevare tutto il nobile fascino di torino= principale gli alberi dei giardini reali comincianoa perdere le foglie/ e presto il freddo pungente e la lieve nebbia mattutina formeranno una cornice di inevirabile bellezza per le piazze del centro.= ...
1
18 gen 2014, 19:29

agnese123
Aiuto! (125842) Miglior risposta
allora visto che devo dare una bozza eccola qua. Ma dovete aiutarmi se faccio degli sbagli. Devo divere le frasi e vedere qual è la principale e la subordinata. Sono giusti? L'autunno è la stagione che piu di tutte è in grado di rilevare tutto il nobile fascino di torino= principale gli alberi dei giardini reali comincianoa perdere le foglie/ e presto il freddo pungente e la lieve nebbia mattutina formeranno una cornice di inevirabile bellezza per le piazze del centro.= ...
1
19 gen 2014, 15:31

Marcox hey 80
La prof. Mi riempe di compiti strambi tipo fai l analisi di un testo di 2 pag
3
19 gen 2014, 15:20