Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alf1297
Tipo se io ho solo un'interrogazione con 7 in Biologia mentre tutti gli altri hanno un sfilza di interrogazioni,finito il trimestre e chiuso quindi con i voti dello scrutinio, la prof lo vede che non mi interroga da tempi immondi xD oppure nuovo pentamestre nuovo registro= Il prof di conseguenza non se ne accorge :D??
2
10 gen 2014, 16:39

Greta Galantuomo
qualcuno sa che cosa ha fatto Nelson Mandela quando è uscito di prigione? graziee
1
19 gen 2014, 15:09

francesca rubagotti
Con l'aiuto del dizionario,indica quale valore i prefissi ANTE/ANTI/PRE/PRO/ E/ ES/S/SEMI/SUB attribuiscono alle seguenti parole. Esempio: 1) preposto= pre: in posizione di guida (posto a capo, responsabile) 2)antivirale= 3)promuovere= 4)semicerchio= 5)antipasto= 6)sfiduciato 7)esposto= 8)esamine= 9) subordinato= 10)sotterraneo= Grazie mille :)
1
19 gen 2014, 08:43

Sono Io!
Avrei bisogno di un breve riassunto sulla locomotiva a vapore... ossia quando è stata inventata, da chi ecc. per favore rispondete
3
15 gen 2014, 16:31

Sono Io!
io ce la sto mettendo tutta, ma in motoria non riesco ad avere la sufficienza :'( sarebbe l'unico voto che avrò sotto nelle pagelle...come potrei fare secondo voi per trasformarlo almeno in una sufficienza?
4
13 gen 2014, 18:35

gigia95
Grazie in anticipo Miglior risposta
Mi aiutate a fare il tema:Ricostruire il quadro politico ed economico-sociale delimitala alla vigilia della prima guerra mondiale, soffermandovi sugli orientamenti del governo Giolitti, sulle scelte da esso compiute e sulle conseguenze che ne derivarono nella vita politica italiana di quegli anni.
1
19 gen 2014, 13:51

Jegar
5 domande sulla poesia X Agosto di Pascoli : - tutto il componimento stabilisce un'analogia tra due tragiche morti, quella della rondine e quella del padre del poeta, prova a spiegare perché il poeta ha scelto questo parallelismo. 2) qual è la visione del mondo dell'autore?checosa domina secondo lui nel mondo?qual è la condizione umana? come si pone l'universo nei confronti del destino dell'uomo?come reagisce il poeta a tale proposito? 3) in che giorno si svolgono gli avvenimenti?che cosa ...
0
19 gen 2014, 11:48

mariagraziasoru
Salveee.. potreste aiutarmi con questi problemi? 1) Il profumo delle pere è dovuto al propilacetato C3H10O2.Qual'è la sua composizione percentuale? 2) I risultati di un esperimento indicano che in un composto contiene 6,87 g di ferro e 13,1 g di cloro. Qual'è la formula minima del composto? 3) Ricava la formulaa empirica di un composto che è per il 74,2 % Na (sodio) e per il 25,8% O (ossigeno). 4) La melamina,utilizzata per realizzare oggetti di plastica come piatti o giocattoli, contiene ...
1
19 gen 2014, 10:37

francesca rubagotti
Dai a queste parole significato opposto o il significato usando opportuni prefissi. Esempio: 1) possibile= impossibile 2)critico= 3)apparire= 4)logico= 5)fornito= 6)garbato= 7)incolpare= 8)emigrare= 9)iperdotato = 10) porre= Grazie mille
3
18 gen 2014, 14:34

francesca rubagotti
Non tutte le seguenti parole che iniziano con certi gruppi di lettere contengono prefissi. In questa lista elenca quelle realmente derivate attraverso prefissi. 1)adatto 2)collegare 3)comico 4)allegria 5)rimandare 6)riferire 7)rischiare 8)tristezza 9)tripartito 10)dimensionato 11)coppia 12)percuotere 13)pericoloso 14)digitare 15)diottria 16)postino 17)amicizia 18)antitesi
1
19 gen 2014, 08:44

sweet.innamorata
Aiuto (125807) Miglior risposta
ho scritto sul forum nex mi risp?!
1
18 gen 2014, 19:52

matteozacca
Frasi latino ! Miglior risposta
frasi Latino ! non riesco a tradurre queste frasi mi aiutate ? Pssibilmente Entro lunedi :D 1) Sic loquere, sic vive : vide ne te ulla res deprimat. 2)Si de me ipso plura dicere videbor, ignoscitote. 3) Pascite, ut antes, boves, pueris; submittite tauros. 4) Patria amemus neque eam contemni patiamur. 5) cave existimes me abiecisse curam rei publicae. :satisfied
2
18 gen 2014, 17:01

Zambadeos
Hi, could someone suggest me how to translate in italian "intertwining property" and "Intertwining operator"? I searched for some translations but i wasn't able to find the right one, i mean the right one that can be used in a a mathematical framework…. if you need some references to understand how these terms are used you can have a look here: -http://en.wikipedia.org/wiki/Intertwining_operator -http://www.math.kyoto-u.ac.jp/~ichiro/shigekawa_dit.pdf thank you
4
17 gen 2014, 11:53

Hibaaaa !!!
devo eseguire un compito di storia in cui la prof ci chiede di scrivere brevemente cosa succede dal 1800 a.c. al 922 a.c. in Mesopotamia e la stessa cosa con l'Egitto. grazie !!!!
2
18 gen 2014, 16:39

nss
mi potete fare x favore un testo,che segue quetsa traccia: Facendo ricorso alla tua esperienza o alla tua fantasia,racconta una scena nella quale un animale(puo essere un cane o un altro animale)copie un sacrificio,un'impresa,un gesto di altruismo per amore di essere umano. -IL RACCONTO PUO ESSERE IN TERZA PERSONA,O IN PRIMA PERSONA,NEK CASO TU NE SIA IL PROTAGONISTA -SCEGLI SE RACCONTARE AL TEMPO PRESENTE O IN PASSATO -PRIMA DI SCRIVERE,IMMAGINA NEL DETTAGLI I PROTAGONISTI,IL LUOGO ...
2
nss
18 gen 2014, 17:11

ale_xa_
AIUTO!! 10 frasi latino Miglior risposta
1. Dominus malos servos obiurgavit. 2. Tribunus imperium neglexit. 3. Sulla imperium dimisit. 4. Viri cum liberis suis fugerunt. 5. Curius Dentatus in triunpho duxit elephantos. 6. Vicimus, socii, et magnam pugnavimus pugnam! 7. Magnum virum et bonum amicum amisimus. 8. Sempiterna erit imperii Romani fama. 9. Multis viris damnosa fuerunt gaudia. 10. Cur donum meum non accepisti?
1
18 gen 2014, 18:38

agnese123
dividere le frasi. sono cordinate o subordinate? L'autunno è la stagione che piu di tutte è in grado di rilevare tutto il nobile fascino di torino gli alberi dei giardini reali comincianoa perdere le foglie e presto il freddo pungente e la lieve nebbia mattutina formeranno una cornice di inevirabile bellezza per le piazze del centro. anna ha voluto rendersi conto di persona di quanto fosse interessante la visita al museo del cinema, allestito all'interno della mole antoneliania. in ...
3
18 gen 2014, 13:53

Filippobz123
Riassunto love is forever -jean ure (in tedesco)!! Grazie
1
17 gen 2014, 17:50

francesca rubagotti
Per ciascun verbo proposto trovano almeno tre derivati attraverso prefissi. esempio: 1)portare= apportare, importare,comportare 2)vedere= 3)migrare= 4)formare= 5)piantare= 6)battere Grazie mille :)
1
18 gen 2014, 14:46

francesca rubagotti
Per ogni coppia di parole (formate con la stessa base ma con prefissi diversi) scrivi due frasi che evidenziano il corretto significato dei singoli termini. esempio: 1) inconveniente/sconveniente= La trasmissione è stata interrotta per un inconveniente tecnico. / Ritengo che ti sia comportare in modo sconveniente. 2) apportare/importare= 3)esportare/asportare= 4) ...
1
18 gen 2014, 14:51