Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pasquale one piece
1)Ho consegnato la lettera a uno dei tuoi servi 2)Alcibiade ,che si dice fosse figliastro di Pericle , fu di animo nobile e fiero ,ma di smisurata ambizione
1
22 gen 2014, 15:12

SimoneDN
Urgentissimo! Miglior risposta
aiuto! domani verifica di tecnologia di rappresentazione grafica!! mi potete lasciare degli appunti da studiare per favore?
1
22 gen 2014, 14:52

martina neri
come ci si vestiva nel 1500'
1
22 gen 2014, 13:40

tagliatore
1.Mater Darii regis,cum mortem Alexandri audivisset,mortem sibi ipsa conscivit. 2.Sapiens legibus obtemperat non propter metum,sed cum id bonum esse iudicet. 3.Cum novi magistratus sorte obtinerent provincias,M.Baebius iussu senatus in Epirum contendit. 4.Animus,cum sit somno evocatus,praesentia cernit,futura providet. 5.Cu haec contra proconsulem dicerentur,decreverunt patres ut in reliquum tempus senatus Syracusas regeret. 6.Cum Dumnorix mare timeret,predicibus petiit ut Gallia ...
1
22 gen 2014, 14:01

Gaiaetta
Forma negativa di they had a pizza
3
20 gen 2014, 14:51

vicar
Bilanciamento REDOX Miglior risposta
SAlve, come si bilancia una REDOX?? Non capisco come si fa la dissociazione ionica e capire se siamo in ambiente acido o basico. grazie
1
21 gen 2014, 15:05

Mattia2004
Respirazione anfibi Miglior risposta
come respirano gli anfibi
1
21 gen 2014, 18:06

Una Direzione
1)Sono stato inseguito dal cane del mio vicino. 2)La strada mi veniva indicata da un passante. 3)Il medico è uscito molto tardi dall'ospedale. 4)Finalmente dalla nave è stata avvistata la terra. 5)Le perle erano state pescate nel fondo del mare da abili tuffatrici. 6)Sono arrivati i nnonni? 8)I documenti andarono perduti nel naufragio. 9)Vendesi appartamento spazioso. Grazie mille!
1
21 gen 2014, 16:33

marigio007
Condizionamento Miglior risposta
3 esempi di condizionamento classico
1
21 gen 2014, 14:48

alessandra.97
-urbis unius omnium ornatissimae, syracusaum, direptionem commemorabo -verba tua ad honestiores ac magis necessarias res semper pertinent
1
21 gen 2014, 13:34

AlessandroET
3 Frasi latino ? Miglior risposta
Ciao mi mancano 3 frasi mi aiutate? 1.Cum Canus moriturus esset,tristes erant amici talem ammissuri virum 2.Cum milites pugnaturi erant dux eos ad virtutem manuit 3 Ubi cicero de mercatura disceptaturus erat, sic scipsit: " mercatura ,si tenuis est sardida putari debet
1
21 gen 2014, 15:23

prezzemolo.98
-opulentissimum omnium regum aetatis antiquae croesum, lidyae regem,omnes putant -Indignum est a pari vinci aut a superiore, indignius ab inferiore aut ab humiliore
1
21 gen 2014, 13:39

nss
LA NOSTALGIA Miglior risposta
mi potete fare un testo inventato da voi x favore,che segue questa traccia: PROVA AD IMMAGINARE LE EMOZIONI E I SENTIMENTI DI UN RAGZZO COSTRETTO A LASCIARE IL PROPRIO PAESE.SECONDO TE, CHE COSA GLI MANCHEREBBE DI PIU?QUALI TIMORE E SPERANZE AVREBBE DENTRO DI SE? IMMEDESEMANDOMI DI LUI,SCRIVI UN FRAMMENTO DI DIARIO
1
nss
21 gen 2014, 14:20

Alice Tribastone
Help me ;) Miglior risposta
come si fa la divisione in sequenze di un testo?
1
21 gen 2014, 13:55

chiaraparisi
allora sono giusti questi esercizi? Trovare la passività attività= 128.000 Passività = 88.000 Patrimonio netto = 40.000 deficit patrimoniale = -88.000 Questo nn mi riesce: Attività = ............ Passività = 320.000 patrimonio netto = Deficit patrimoniale = 20.000
1
20 gen 2014, 19:04

chiaraparisi
allora sono giusti questi esercizi? Trovare la passività attività= 128.000 Passività = 88.000 Patrimonio netto = 40.000 deficit patrimoniale = -88.000 Questo nn mi riesce: Attività = ............ Passività = 320.000 patrimonio netto = Deficit patrimoniale = 20.000
1
20 gen 2014, 19:04

Annapirrosi
Xanthippe, socratis uxor, morosa fuisse fertur Simonides non poeta solum sed etiam doctus sapensque fuisse dicitur Acilius prudens esse in iure civili putabatur Homerus creditur caecus fuisse Cervi narrantur diutissime vivere Romulus traditur romae conditor fuisse Caesar occupavisse belgium audiebatur Ille bonus consul fuisse creditur Aristides unus omnium iustissimus fuisse traditum non dubie mihi nuntiabantur Parthi transisse euphratem Decemviri libros ...
1
21 gen 2014, 12:59

chiaraparisi
calcola quanti grammi di NaCl e quanti di acqua vanno mescolati per preparare 45 g di una soluzione all'1% m/m del sale. Che procedimento devo usare? Come argomenti conosco, percentuale in massa, percentule in volume, massa su volume
14
19 gen 2014, 20:14

Benedetta Mandrini
metreriale sul clima francese
3
18 gen 2014, 09:59

francesca rubagotti
Devo scrivere un testo, parlando dei disastri che accadono oggi sulle piste da sci (facendo riferimento anche ad alcuni fatti che sono avvenuti recentemente e spiegare un po cosa ne penso e cosa bisognerebbe fare per evitare che avvengono queste disgrazie. Vi chiedo se mi potete ( non fare il testo) ma almeno dirmi cosa è successo recentemente sulla piste da scii e cosa secondo voi bisognerebbe fare x evitare queste disgrazie. Grazie mille :)
1
20 gen 2014, 20:09