Ragazzi chi mi puo svolgere un saggio breve su galileo galilei il nuovo metodo scientifico e la libera ricerca della verità?

@matteilgrande@
il saggio su galileo galilei riguarda IL NUOVO METODO SCIENTIFICO E LA LIBERA RICERCA DELLA VERITA' .. bisogna sviluppare i seguenti punti:
1 quali opposte teorie cosmologiche si confrontavano al tempo di Galilei? nella parte in introduttiva del saggio si possono esporre le due principali teorie cosmologiche ( copernicana e tolemaica )
2 In che cosa consiste la novità del metodo scientifico di Galilei? Si puo descrivere la svolta impressa da Galilei alla ricerca scientica, facendo riferimento alle sue opere più significative a questo riguardo. Puo essere anche interessante sottolineare la novità delle scoperte di Galilei rispetto alle teorie copernicane
3 Che cosa significa per Galilei ricercare liberamente la verità? In particolare possono essere evidenziati l'entusiasmo di Galilei per le sue scoperte , la sua volontà di divulgazione e la convinzione che l'evidenza dei fatti fosse un argomento inoppugnabile di fronte ai detrattori.
4 Quale fu il rapporto tra Galilei e la Chiesa?
si puo fare riferimento alla diffusione del metodo sperimentale galileliano nonostante l'opposizione della chiesa citando i quadri di Vermeer. Puo infine essere discusso il documento con cui la CHiesa ha recentemente assolto Galilei dall'accusa di eresia. Grazie in anticipo

Risposte
@matteilgrande@
Ho cercato nel sito non ho trovato niente

Ithaca
Ciao matteilgrande, hai provato a cercare nel sito?

Ti consiglio ti prendere spunto da qualche appunto
https://www.skuola.net/ricerca/Galileo

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.