Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_chiara-
iliade e odissea a confronto
3
23 feb 2014, 09:00

michellebof22
rapporto fra renzo e il cugino bortolo gradirei il vostro aiuto grazie ♥ ciao michelle♥
1
23 feb 2014, 09:14

xCeVeDz
1)Deus nobis haec otia fecit. 2)Inter cetêra mala,hoc quoque habet stultitia proprium,semper incîpit vivêre. 3)Dum haec geruntur,qui(=quelli che) erant in agris relîqui,discessereunt. 1)Navîta(è caronte) tristis nunc hos nunc accîpit illos. 2)Ignavia corpus habêtat,labor firmat;illa maturam senectutem,hic longam adulescentiam reddit. Grazie per L'aiuto.
1
23 feb 2014, 08:38

giuliana@
Aiutooo e urgenteeee Miglior risposta
devo fare un saggio almeno 2 pagine e mezzo sulle prime esperienze sentimentali... perfavore aiutatemiii e urgente perché e per domani grazie in anticipo... vi pregooooooo
2
23 feb 2014, 08:54

fravi
Ciao a tutti, mi rivolgo a chiunque legga potreste tradirmi questa frase? Δει τους στρατηυους το στρατοπεδον φυλασσειν μεθ'οις εις το πεδιον συναθροιζομενοις. È tratta dall'esercizio a pagina 382 numero 9 del libro greco nuova edizione di Campanini e Scaglietti Devo essere interrogata lunedì, se avete anche le altre frasi sarebbe meglio. Se possibile entro le 14 :)
0
23 feb 2014, 09:15

Lucillas
Dovrei fare un tema scrivendo delle mie considerazioni sulla famiglia :3
1
22 feb 2014, 17:33

Emanuele_98
Chi può aiutarmi a tradurre questa versione? :/ Un consiglio spregiudicato del giovane Alcibiade. Callidissimus fuit Alcibiades ille, cuius nescio utrum bona an vita patriae perniciosora fuerint: illis enim suos cives decepit, his afflixit. De quo hoc narratur. Cum quodum die adhuc puer ad Periclem avunculum suum venisset, eum secreto tristem sedentem invenit. Puer clari viri habitu tam commotus est ut eum interrogaverit quid tantam in vultu confusionem gereret. Tum ille dixit se quadam ...
1
22 feb 2014, 14:23

agnese123
Aiuto vi prego! Miglior risposta
oggi si pensa che i giovani siano banali , cioè superficiali e conformist, perchè fanno le stesse cose , hanno gli stessi gusti. Sei d'accordo? infine prova ad immaginare un ragazzo banale e uno che si distingue dagli altri
1
22 feb 2014, 16:36

beppemito
Eccole: 1.Quod terraemotus instat, incolae oppidi tecta reliquunt 2.Spurius Carvilius divortium cum femina sua facit, quia liberos non gignit 3.In castris nostri inedia laborant, quia adversarii diu eos obsident 4.Palatinum ia videmus quia apud Romam sumus 5.Romanorum copiae in hibernis Campaniae hiemant, quoniam illic horrea non pauca et frumenti plena sunt 6.In Assyriorum terris parum pluit, sed frumentum bene colitur, quoniam agricolae fluviorum acquis necessariis agros irrigant
1
22 feb 2014, 16:05

gretina1999
Ciao :) Ho appena fatto i compiti di latino, ma dato che non sono così brava sono certa di aver sbagliato qualcosa.. potreste dirmi eventuali errori? Per favoreee :) Primo esercizio: per ciascuno dei seguenti verbi composti indica che tipo di mutamento fonologico è avvenuto nell'unione del prefisso con la radice: assimilazione [AS], apofonia latina [AP] o nessuno [NO]. Vi riporto quanto dice la teoria nel mio libro: -ASSIMILAZIONE:una vocale o una consonante diventa simile alla vocale o ...
1
22 feb 2014, 14:51

lana99
Mi aiutate? Non ci capisco nulla vi pregooo :( Completa le preposizioni con i possessivi adatti, elencati di seguito in ordine sparso; poi traduci. POSSESSIVI DA INSERIRE: suos - meo - tui - suis - tuos - vestro - suorum - vester - tuo - tua 1-In foro amici ....... soceri sunt 2-Cum discipulis ........ magistri per hortum ad ludum pergunt 3-Poeni multos legatos ....... ad Quinctium mittunt 4-Si oboedis magistro ........., Marce, multa praemia obtines 5-Laudamini cotidie a iusto ...
1
22 feb 2014, 13:48

marigio007
Tradurre4 Miglior risposta
tradurre disertus orator de civium virtute in tribunali disserebat nimiis vectigalibus a romanis vexamur mercurius,deorum nuntius, magna celeritate maria peragrabat matrona corneliae sua monilia ostendebat equus ad proelium calcaribus concitabatur in vergilii poetae carminibus ruris vita attente descributur magno cum labore murum milites aedificabant hostium copiae e collibus descendunt et romanorum casta circumdant
1
22 feb 2014, 13:44

ele1999
Sono testi d'autore da tradurre, io odio il latino, non ci capisco niente, ho un prof che non spiega un cavolo e da voti a caso, lo recupererò durante l'estate, ora vi prego aiutatemi così mi posso studiare gli esercizi e provare a capircene qualcosa :'( 1-Turba est nunc apud aram (PLAUTO) 2-Neque erat Lydia post Cholen (ORAZIO) 3-Vulgus fuimus sine gratia (SALLUSTIO) 4-Post me erat Aegina, ante me Megara (CICERONE) --> questa forse l'ho capita, "Dietro me c'era Aegina e davanti me ...
2
22 feb 2014, 13:33

agnese123
Aiuto! vi preg! Miglior risposta
1)La poesia di Leopardi ci fa riflettere sul fatto che molte volte si prova più gioia nell’attendere un lieto evento che nel vivere il momento in cui esso finalmente si realizza. Hai sperimentato anche tu questa verità? Quando? Racconta. Allora io doveri raccontare un avvenimento. Quando una settima prima della vacanza provavo tanta gioia ad a spettare quel giorno tanto atteso, le bellezze della natura.. come posso farlo piu bello e piu ricco? Laura bella aiuto!
2
22 feb 2014, 12:04

lucaz100
Ciao a tutti. Ho quattro frasi da tradurre per domani su gerundio e gerundivo, e devo dire se appunto si tratta di un gerundio o di un gerundivo. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie. 1) Postea, quidquid erat oneris in nautis remigibusque exigendis, in frumento imperando, Segestanis praeter ceteros imponebat, aliquando amplius quam ferre possent. 2) Inita sunt in hac civitate consilia, iudices, urbis delendae, civium trucidandorum, nominis Romani exstinguendi. 3) Ne balneo quidem aut ...
2
21 feb 2014, 14:13

agnese123
1)La poesia di Leopardi ci fa riflettere sul fatto che molte volte si prova più gioia nell’attendere un lieto evento che nel vivere il momento in cui esso finalmente si realizza. Hai sperimentato anche tu questa verità? Quando? Racconta. Allora io doveri raccontare un avvenimento. Quando una settima prima della vacanza provavo tanta gioia ad a spettare quel giorno tanto atteso, le bellezze della natura.. come posso farlo piu bello e piu ricco? Laura bella aiuto!
1
22 feb 2014, 12:05

lorenzino19
Salve! mi potreste dire come fare un tema riflessivo sul bullismo?
2
22 feb 2014, 11:00

chiaraparisi
allora non capisco una cosa riguardo la compravendita, nel traferimento del bene economico, per genere o specie, non capisco la differenza
1
19 feb 2014, 23:12

Adexd
mi servirebbe un riassunto(in inglese) breve e facile da imparare a memoria. Grazie mille :satisfied
3
18 feb 2014, 16:06

_chiara-
1)Orator , vir caeruleis oculis ,laudabat paupertatem et narrabat regum incommoda 2)Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii 3)Pater familias pallium mira pulchritudine ob cibi inopiam vendit 4)Gaius Volusenus , tribunus militum , vir et consilii magni et virtutis , ad Galbam accurrit 5)Marius , Romanorum agminum dux , longo naso et parvi consili erat , sed a copiis amabatur 6)eximiae virtutis viri servitutem dedecusque contemnent sed a stultis hominibus ...
3
21 feb 2014, 15:33