Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chicca;3
Ragazzi miei, so che mi amate..dunque un aiutino me lo darete,vero? Grazie grazie
1
26 feb 2014, 14:01

Desii
Riassunto su proposta e riforma di Renzi.. con aggiunta di riflessioni e commento
1
25 feb 2014, 17:44

NADIA1999
Ab Aesculapio, Apollinis filio, ars medica exercebatur in Graecia, ubi aetatem degebat. Ad medicum ex omnibus orbis terrarum regionibus multitudo innumerabilium aegrotorum veniebat et valetudinem suis corporibus petebant. Nam ab Aesculapio non solum corporum morbi incredibili peritia curabantur, sed interdum etiam mortui in lucem revocabantur. Tanta fama ira Plutonis. Inferorum dei, excitata est, qui (il quale) apud Iovem expostulavit (si lamentò) de operibus Aesculapii: ‹Aesculapius, origine ...
2
25 feb 2014, 12:05

AndreaBg
Mi potreste aiutare a fare un saggio breve sul viaggio? ho già fatto la scaletta, devo solo strutturarlo e volevo delle idee. grazie introduzione : viaggiare è conoscenza corpo del testo: - esplorare la natura, città ed elementi incantevoli (documento di E. Affinati) - convivere con civiltà, culture, tradizioni (documento di T. Todorov) - viaggiare significa conoscersi di più (documento di E. Affinati) conclusioni: la parola viaggiare si lega alla felicità ...
1
25 feb 2014, 17:04

MIKI520
1.marcus cum suis venit 2.ancillae suas matronas laudant 3.magna cum laetitia meos video 4.copiae ad nostrum oppidum perveniunt 5.socii non solum suam , sed etiam vestram patriam defendunt 6.tamen ager magnam copiam frumenti praebet .nunc filii consilium agricolae intellegunt :{cum vestra concordia vestraque industria vobis semper magnae divitiae sunt} grazie in anticipo :D
4
25 feb 2014, 18:06

giovannello99
FRASI LATINO (187517) Miglior risposta
MI TRADUCETE QUESTE FRASI: 1) i romani comandavano numerose province dell'impero con grande cura, ma anche con l'aiuto delle armi. 2) il misero straniero si era rifugiato nella capanna del modesto agricoltore. 3) i galli avevano ucciso molti abitanti e distrutto i templi sacri agli dei. 4) le oneste matrone romane onoravano l'antica dea Vesta e (a lei) offrivano ogni giorno (=cotidie) sacrifici domestici. 5) i marinai non poterono giungere nella piccola isola e a causa della violenta ...
3
25 feb 2014, 19:33

la sabri
Datemi una mano pleaseee voglio un finale inventato per i terni che vanno a madras :cry
1
26 feb 2014, 07:58

la sabri
Datemi una mano pleaseee voglio un finale inventato per i terni che vanno a madras :cry
1
26 feb 2014, 07:59

la sabri
Ragazzzii urgenza!! Miglior risposta
1
26 feb 2014, 08:00

Carmeen13
Mi servono queste cinque frasi da tradurre: 1. Auxilia Romanorum hiberna defendebant 2. Nautae pelagulus amant, agricolae terram. 3. Ludorum spectacula vulgus, non philosophos delectant. 4. Fili mi, victimas dis sacra! 5. Romani armis telisque pugnabant. Grazie :)
1
25 feb 2014, 16:57

la sabri
Ragazzi mi serve urgente il prima possibile per favore aiutatimi voglio un finale inventato per i terni che vanno a madras
1
26 feb 2014, 07:48

nicoletta.98
DNA (187522) Miglior risposta
Quale complesso multiproteico è responsabile della duplicazione del DNA? grazie in anticipo:)
1
25 feb 2014, 20:14

terzafila
1. Pueri corpora cibo somnoque curent. 2. Vacemus culpa et legibus semper obtemperamus. 3. Ratio, nobi praesit, voluptas oboediat. 4. Memoriam exerceamus: memoriam exercere plurimum iuvat. 5. Ne tribuamus honores indignis. 6. Semper ius vincat, numquam utilitas. 7. Ne putemus bona et utilia quae non sunt honesta. 8. Nullus est dolor quem tempus non leniat. 9. Cogitemus quid parentibus, quid patriae, quid amicis debeamus. Riuscite a farle per favore? Grazie in anticipo.
3
25 feb 2014, 14:44

pam(:
Ciao a tutti, ho un problema e pregherei di rispondere il prima possibile!! Quando Nicola II abdica, poi si creano du poteri: il governo provvisorio e i soviet, fin qui tutto ok...Ma la mia proff. ha detto che dei soviet fanno parte i bolscevichi e del gov. provvisorio i menscevichi e sul libro c'è scritto il contrario. Non è che qualcuno potrebbe confermarmi quale delle due è giusto? Graciassss
2
24 feb 2014, 15:33

pollicina2
Help (187478) Miglior risposta
come posso raccontare del 900 se l'avessi vissuto"
1
25 feb 2014, 15:24

Zuby2000
Un tema gia svolto sulla shoah , la notte dei cristalli e l'antisemetismo ?? mi servirebbe abbastanza veloce .. (Storia )
1
25 feb 2014, 18:04

TinaD
Ciao a tutti vi prego aiutatemi mi ricordo che esiste una regola per coniugare i verbi come Voyager e capire se mettere la y o la i non so se mi sono spiegata.. Con delle persone si mette la y e con altre la i.. Ma non mi ricordo bene.. :ew Non è che potete rinfrescarmi la memoria per favore? Grazie mille
2
23 feb 2014, 15:07

jack1604
raga aiutoooo per interrogazione domani quali sono le funzioni del sistema muscolare?
2
25 feb 2014, 17:46

deoliveira97
Mi hai cambiato la vita Miglior risposta
Riassunto libro mi hai cambiato la vita
1
25 feb 2014, 17:02

discordia
-------una bombola contiene 3,50 kg di gas azoto (N2). calcola : "quante moli di molecole sono contenute nella bombola " "quante molecole reali" --------QUAL'è LA MASSA , IN C.N. , DI METANO CH3 (Mr = 16,O3 )contenuta in 20,00 L di tale gas ? --------calcola : "quale volume occupano in c.n., 160,00 g di ammoniaca NH3 (Mr = 17,032 )" "quante molecole reali sono presenti" -------- calcola : "la massa molecolare relativa del saccarosio C12H22O11" "la massa (g) di saccarosio ...
0
25 feb 2014, 17:08