Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi hai cambiato la vita (187499)
Miglior risposta
Riassunto libro mi hai cambiato la vita
1 Sex. Aelius Paetus T. Quinctius Flaminius magistratu inito senatum in Capitolio cum habuissent, decreverunt patres ut provincias Macedoniam atque Italiam consules compararent inter se sortirenturve .
2 Labienus legatus iuravit se nisi victorem in castra non reversurum, reliquosque ut idem facerent hortatus est. Hoc laudans Pompeius idem iuravit; nec vero ex reliquis fuit quisquam qui iurare dubitaret.
3 Caesar primus omnium instituit ut tam senatus quam populi diurna acta confierent et ...
ANALISI LOGICA VERSIONE LATINO
Miglior risposta
Magnus leo in silvestribus locis dormiebat. Forte(avv.) parvus celerque mus leonis nasum offendit atque beluam e sommo excitavit. Statim silvae rex incautum murem pede apprehendit. Sed bestiola sic eum(lo) supplicavit > Tum leo pietatem sensit et parvarum murem liberavit. Post paucos menses Leo in laqueos incidit: totam silvam rugitibus suis implebat. Parvus mus beluae lamenta audivit, celer ad leonem advolavit atque statim acribus dentibus laqueorum nodos rosit. Sic bestiola animalium regem ...
Perchè sono stati tagliati 60 plessi per il progetto "Alfabetizzazione motoria 2014" nelle primarie della provincia di Messina?

Urgenteee compito in classe
Miglior risposta
aiuto domani compito in classe sull'amore ovvero su queste 10 poesie:
P.Neruda posso scrivere i versi
Saffo Effetti d'amore
Catullo Passione d'amore
A.Achmatova La porta è socchiusa
Saba ed amai nuovamente
Montale ho sceso,dandoti il braccio
montale non ho mai capito
fortini l'edera
Prevert I ragazzi che si amano
Brecht L'amore di polly
potreste descriverle in generale e aiutare a fare l'analisi della poesia?
PERSONAGGI ELISABETTA DA MESSINA…. URGENTE
Miglior risposta
Ciao… avrei bisogno delle caratteristiche fisiche e caratteriali dei personaggi della novella Lisabetta da Messina, del Decameron!
E' molto urgente.. grazie!!!!!

Esercizio latino, mi mancano solo 3 frasi (entro domani)
Miglior risposta
Urgente, perfavore :D
In ciascuna delle seguenti frasi compare un errore: individualo, scrivi a fianco la forma corretta, POI traduci.
1. Tanta fuit animorum vis, ut terrae motum nemo militum sensit.
2. Amyntam, Macedoniae regem, sic regionis honorabant incolae, ut deum eum habebant.
3. Cautior fui, sic ut in Curia sermonem non pronuntiavi, quem tanta cura paraveram.
Per favore mi servono stasera, non sono riuscito a farle, se potete trovare l'errore e tradurle! Grazie!
1. Pueri corpora cibo somnoque curent.
2. Vacemus culpa et legibus semper obtemperamus.
3. Ratio, nobi praesit, voluptas oboediat.
4. Memoriam exerceamus: memoriam exercere plurimum iuvat.
5. Ne tribuamus honores indignis.
6. Semper ius vincat, numquam utilitas.
7. Ne putemus bona et utilia quae non sunt honesta.
8. Nullus est dolor quem tempus non leniat.
9. Cogitemus quid parentibus, quid patriae, quid amicis debeamus.
Riuscite a farle per favore?
Grazie in anticipo.
Storia dell' arte
1) Quali sono le analogie e le differenze tra l’Anfora di Achille e Aiace di
Exechias e il Vaso François di Kleitias?
2) Qual è la differenza la tecnica a figure nere e quella a figure rosse?
3) Analizzate la seguente decorazione vascolare. Sulla base di quanto studiato, provate a indicare: il nome del pittore, la datazione, la tecnica utilizzata. Poi fate la descrizione e provate a fare un’analisi dei significati.
Grazie per l'aiuto :)
Sono per domani !!! vi ringrazio
Miglior risposta
potreste tradurmi queste frasi di latino ?
1) asperrima bella romani cum samntibus gesserunt
2) pessimorum hominum amicitia homines peiores reddit
3) crassus ditior pompeio et caesare fuit
4) animus lucii magnificentissimus est
Help! Vi prego!
Miglior risposta
« L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire »
(epigrafe anonima incisa sull'architrave del portico del Teatro Massimo)
Secondo voi quale significato assume questa frase?
Per favore ditemelo, devo fare domani un compito in classe
Frasi corteee latino aiuto?
Miglior risposta
Sono da tradurre, mi aiutate? D: Non ci capisco nullaaaa
1-Puer punitur quia asper est et falsum dicit
2-Nuda mima nunc non salit, quod defessa est
3-Iaceo hic sine vino atcque asperis cibis, quia aeger sum
4-Laudat magister discipulum, quod respondere paratus erat
5-Immolatur camper niger Libero, quoniam deus obscuram hostiam semper petit
6-Belgae ferus et barbarus populus sunt, quia a Romana provincia longe vivunt
7-Quoniam nimium imperium Caesar petit, coniurati eum ...
ciao vi prego aiutatemi domani ho un compito in classe importante , cioè devo scrivere una lettera in francese , io me la sono preparata prima così domani saprò cosa scrivere, l'unico problema è che non so come tradurla, faccio la 3 media , non ci devono essere parole da superiori perché poi la prof si insospettirebbe , vi prego aiutatemi :''c
cara Nicole, La scuola media per me è stato il periodo più bello della mia vita, anche se ci sono state delle giornate che vorrei veramente ...
ciao a tutti vi prego domani ho il compito di francese e non riesco a tradurre la lettera che ho fatto :''C
cara Nicole, La scuola media per me è stato il periodo più bello della mia vita, anche se ci sono state delle giornate che vorrei veramente cancellare…
Ricordo benissimo quando sono entrata nella mia classe, la mia espressione era come se non avessi mai visto una scuola , ero emozionata , sapevo che avrei incominciato una nuova vita , e avrei conosciuto altri amici.
In questa ...
3 Frasi latino per domani?
Miglior risposta
1.Cum putarent sibi aut incendium aut moriendum esse milites proelium commiserunt
2.Apertis verbis dicam ea quae mihi relata sunt
3.Leonidas suos hortatus est ut pro libertate Graciae morirentur
Latinooo traduzione ablativo assoluto -questa sera mi serve-
Miglior risposta
1)gli ateniesi sentito l'esito della guerra perché Filippo non passasse in Grecia occuparono lo stretto delle Termopili come avevano fatto prima al sopraggiungere dei Persiani.
2)Gli ambasciatori ritornarono senza aver concluso la pace.

Martin Lutero era un teologo tedesco si o no ?
Miglior risposta
Ma Martin Lutero della riforma protestante era un teologo tedesco ?
Help, aiuto, urgente (187432)
Miglior risposta
riassunto orlando furioso canto 34, ottave 83-86
La pallavolo è il mio sport preferito.
Ho conosciuto questo sport grazie a mio babbo che un giorno dopo scuola mi portò in palestra all'impruneta e ho fatto il mio primo allenamento.
Non conoscevo nessuno, ma dopo qualche settimana avevo fatto amicizia con tutti.
Gioco nella squadra dell'impruneta ormai da 6 anni e ho avuto la fortuna di avere delle compagne di squadra meravogliose e una fantastica allenatrice.
Mi trovo bene con loro, non ci vediamo solo in palestra ma anche in piazza con ...

Versione: il giudizio delle armi e il cavallo di Troia
Miglior risposta
Versione latino:
Postquam Hector sepultus est, cum Achilles circa moenia Troianorum erraret ac diceret se solum Troiam expugnaturum esse, Apollo iratus Achillis talum, quem mortalem habuisse dicitur, sagitta percussit et eum occidit. Cum Achilles occisus esset ac sepulturae traditus, Aiax Telamonius, quod frater patruelis eius fuit, postulavit a Danais ut arma sibi Achillis darent; illa ira Minervae ei abiurgata sunt ab Agmamemnone et Menelao, et Ulixi data. Aiax per insaniam pecora sia et ...