Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deoliveira97
Riassunto libro mi hai cambiato la vita
1
25 feb 2014, 17:02

Lole_hop
1 Sex. Aelius Paetus T. Quinctius Flaminius magistratu inito senatum in Capitolio cum habuissent, decreverunt patres ut provincias Macedoniam atque Italiam consules compararent inter se sortirenturve . 2 Labienus legatus iuravit se nisi victorem in castra non reversurum, reliquosque ut idem facerent hortatus est. Hoc laudans Pompeius idem iuravit; nec vero ex reliquis fuit quisquam qui iurare dubitaret. 3 Caesar primus omnium instituit ut tam senatus quam populi diurna acta confierent et ...
0
25 feb 2014, 16:46

Alyssa.
Magnus leo in silvestribus locis dormiebat. Forte(avv.) parvus celerque mus leonis nasum offendit atque beluam e sommo excitavit. Statim silvae rex incautum murem pede apprehendit. Sed bestiola sic eum(lo) supplicavit > Tum leo pietatem sensit et parvarum murem liberavit. Post paucos menses Leo in laqueos incidit: totam silvam rugitibus suis implebat. Parvus mus beluae lamenta audivit, celer ad leonem advolavit atque statim acribus dentibus laqueorum nodos rosit. Sic bestiola animalium regem ...
1
25 feb 2014, 14:18

papa531
Perchè sono stati tagliati 60 plessi per il progetto "Alfabetizzazione motoria 2014" nelle primarie della provincia di Messina?
1
25 feb 2014, 08:10

pask1998
aiuto domani compito in classe sull'amore ovvero su queste 10 poesie: P.Neruda posso scrivere i versi Saffo Effetti d'amore Catullo Passione d'amore A.Achmatova La porta è socchiusa Saba ed amai nuovamente Montale ho sceso,dandoti il braccio montale non ho mai capito fortini l'edera Prevert I ragazzi che si amano Brecht L'amore di polly potreste descriverle in generale e aiutare a fare l'analisi della poesia?
1
25 feb 2014, 15:52

mar7ghe
Ciao… avrei bisogno delle caratteristiche fisiche e caratteriali dei personaggi della novella Lisabetta da Messina, del Decameron! E' molto urgente.. grazie!!!!!
1
25 feb 2014, 15:27

Pinturicchio98
Urgente, perfavore :D In ciascuna delle seguenti frasi compare un errore: individualo, scrivi a fianco la forma corretta, POI traduci. 1. Tanta fuit animorum vis, ut terrae motum nemo militum sensit. 2. Amyntam, Macedoniae regem, sic regionis honorabant incolae, ut deum eum habebant. 3. Cautior fui, sic ut in Curia sermonem non pronuntiavi, quem tanta cura paraveram. Per favore mi servono stasera, non sono riuscito a farle, se potete trovare l'errore e tradurle! Grazie!
2
24 feb 2014, 18:05

terzafila
1. Pueri corpora cibo somnoque curent. 2. Vacemus culpa et legibus semper obtemperamus. 3. Ratio, nobi praesit, voluptas oboediat. 4. Memoriam exerceamus: memoriam exercere plurimum iuvat. 5. Ne tribuamus honores indignis. 6. Semper ius vincat, numquam utilitas. 7. Ne putemus bona et utilia quae non sunt honesta. 8. Nullus est dolor quem tempus non leniat. 9. Cogitemus quid parentibus, quid patriae, quid amicis debeamus. Riuscite a farle per favore? Grazie in anticipo.
3
25 feb 2014, 14:45

Iknow
Storia dell' arte 1) Quali sono le analogie e le differenze tra l’Anfora di Achille e Aiace di Exechias e il Vaso François di Kleitias? 2) Qual è la differenza la tecnica a figure nere e quella a figure rosse? 3) Analizzate la seguente decorazione vascolare. Sulla base di quanto studiato, provate a indicare: il nome del pittore, la datazione, la tecnica utilizzata. Poi fate la descrizione e provate a fare un’analisi dei significati. Grazie per l'aiuto :)
1
25 feb 2014, 14:38

sofiaoliviero96
potreste tradurmi queste frasi di latino ? 1) asperrima bella romani cum samntibus gesserunt 2) pessimorum hominum amicitia homines peiores reddit 3) crassus ditior pompeio et caesare fuit 4) animus lucii magnificentissimus est
1
25 feb 2014, 14:32

agnese123
Help! Vi prego! Miglior risposta
« L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire » (epigrafe anonima incisa sull'architrave del portico del Teatro Massimo) Secondo voi quale significato assume questa frase? Per favore ditemelo, devo fare domani un compito in classe
1
25 feb 2014, 13:42

beppemito
Sono da tradurre, mi aiutate? D: Non ci capisco nullaaaa 1-Puer punitur quia asper est et falsum dicit 2-Nuda mima nunc non salit, quod defessa est 3-Iaceo hic sine vino atcque asperis cibis, quia aeger sum 4-Laudat magister discipulum, quod respondere paratus erat 5-Immolatur camper niger Libero, quoniam deus obscuram hostiam semper petit 6-Belgae ferus et barbarus populus sunt, quia a Romana provincia longe vivunt 7-Quoniam nimium imperium Caesar petit, coniurati eum ...
1
25 feb 2014, 13:04

Domenica123
ciao vi prego aiutatemi domani ho un compito in classe importante , cioè devo scrivere una lettera in francese , io me la sono preparata prima così domani saprò cosa scrivere, l'unico problema è che non so come tradurla, faccio la 3 media , non ci devono essere parole da superiori perché poi la prof si insospettirebbe , vi prego aiutatemi :''c cara Nicole, La scuola media per me è stato il periodo più bello della mia vita, anche se ci sono state delle giornate che vorrei veramente ...
1
24 feb 2014, 19:34

Domenica123
ciao a tutti vi prego domani ho il compito di francese e non riesco a tradurre la lettera che ho fatto :''C cara Nicole, La scuola media per me è stato il periodo più bello della mia vita, anche se ci sono state delle giornate che vorrei veramente cancellare… Ricordo benissimo quando sono entrata nella mia classe, la mia espressione era come se non avessi mai visto una scuola , ero emozionata , sapevo che avrei incominciato una nuova vita , e avrei conosciuto altri amici. In questa ...
1
24 feb 2014, 19:28

AlessandroET
1.Cum putarent sibi aut incendium aut moriendum esse milites proelium commiserunt 2.Apertis verbis dicam ea quae mihi relata sunt 3.Leonidas suos hortatus est ut pro libertate Graciae morirentur
1
25 feb 2014, 07:37

gregermejo
1)gli ateniesi sentito l'esito della guerra perché Filippo non passasse in Grecia occuparono lo stretto delle Termopili come avevano fatto prima al sopraggiungere dei Persiani. 2)Gli ambasciatori ritornarono senza aver concluso la pace.
1
23 feb 2014, 15:53

Hibaaaa !!!
Ma Martin Lutero della riforma protestante era un teologo tedesco ?
4
28 feb 2014, 20:50

filippocalcagna
riassunto orlando furioso canto 34, ottave 83-86
1
24 feb 2014, 17:51

giogiogiogio98
La pallavolo è il mio sport preferito. Ho conosciuto questo sport grazie a mio babbo che un giorno dopo scuola mi portò in palestra all'impruneta e ho fatto il mio primo allenamento. Non conoscevo nessuno, ma dopo qualche settimana avevo fatto amicizia con tutti. Gioco nella squadra dell'impruneta ormai da 6 anni e ho avuto la fortuna di avere delle compagne di squadra meravogliose e una fantastica allenatrice. Mi trovo bene con loro, non ci vediamo solo in palestra ma anche in piazza con ...
2
24 feb 2014, 15:13

sherman
Versione latino: Postquam Hector sepultus est, cum Achilles circa moenia Troianorum erraret ac diceret se solum Troiam expugnaturum esse, Apollo iratus Achillis talum, quem mortalem habuisse dicitur, sagitta percussit et eum occidit. Cum Achilles occisus esset ac sepulturae traditus, Aiax Telamonius, quod frater patruelis eius fuit, postulavit a Danais ut arma sibi Achillis darent; illa ira Minervae ei abiurgata sunt ab Agmamemnone et Menelao, et Ulixi data. Aiax per insaniam pecora sia et ...
1
24 feb 2014, 17:44