Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vincenzoj
Nelle seguenti frasi italiane tradotte dal latino distingui i pronomi riflessivi e i non riflessivi. 1 ) Vi diranno molte cose incredibili. 2 ) Giovanotto, non lodarti troppo. 3 ) Il maestro chiamò a sé il discepolo pigro. 4 ) Marco era sempre con voi e vi difendeva con le parole e con i fatti. 5 ) Lucilio discuteva volentieri con il filosofo Seneca per la sua saggezza. 6 ) Stimiamo moltissimo l'uomo e i suoi magnifici doni. 7 ) I soldati catturarono il comandante dei nemici e ...
1
22 mag 2014, 15:57

cami_98
Ciao a tutti, scusate avrei bisogno del commento della poesia "Se questo è un uomo" di Primo Levi. Potete aiutarmi x favore?? Non molto lungo ma molto significativo,contenente le cose piu importanti. Grazie millee :D P.S mi serve x domani D:
6
22 mag 2014, 15:47

neneiacono
ciao a tutti siccome il forum geografia non c'è chiedo qua. sto facendo la tesina di terza media sul subcontinente indiano la prof vuole che all'inizio metto la cartina fisica ma non riesco a trovarla su internet qualcuno può dirmi un sito dove trovarla non so. Grazie in anticipo buona gionata :)
1
22 mag 2014, 15:40

saccochi
Come faccio RagA??!1 Miglior risposta
ho troppe insufficienze!!! Aggiunto 21 secondi più tardi: come faccio?
1
22 mag 2014, 15:23

saccochi
descrivete la vostra scuola
4
22 mag 2014, 14:57

merisilvestri
Haud dubie Scipionis atque Maximi senectus nobis non misera existimanda est. Nec tamen omnes homines possunt esse Scipiones vel Maximi, ita ut pedestres navalesque pugnas, bella a se gesta, triumphos recordentur. Est etiam senectus placida ac lenis vitae actae quiete et pure atque eleganter. Talis fuit Platonis senectus, qui uno et octogesimo anno scribens est mortuus; talis fuit Isocratis, qui eum librum, qui Panathenaicus inscribitur, quarto et nonagesimo anno se scripsisse testatur atque ...
3
21 mag 2014, 19:32

MARTINA90
Mi serve una correzione. le traduzioni che ho fatto affianco sono corrette? 1- this/girl/is/a? is this a girl? e' questa una ragazza? 2- this/is/boy/a? is this a boy? 3- How/is/old/he? How old is he? Quanti anni ha lei? Quanto vecchia e' lei? complite with: are these (sono questi) How many (quanti) is this (e' questo) what's (cos'e'). 1- is this a sharpener? 2- what's this in english? 3- are these a pencils? 4- How many are There? complete the answers. is this a ...
3
20 mag 2014, 08:11

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere questa traccia: "La guerra preventiva è una strategia decisamente discutibile, tanto per le sue promesse quanto per i risultati cui potrebbe condurre: ritrovi nel mondo contemporaneo qualche esempio di "guerra preventiva"? Pensi che possa essere una valida forma di difesa? In quali situazioni? Rispondi in forma scritta con un breve testo." Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
2
21 mag 2014, 15:50

Roxy♡
Ciao a tutti. Avrei bisogno della traduzione della versione di greco "Clearco guada un fiume difeso dai nemici". La versione si trova a pagina 320 del libro ellenisti (2 volume) Aiutooo e urgente. C'è qualcuno che mi può aiutare.. :(
1
21 mag 2014, 16:02

marigio007
tradurre di alla tua amica di non sedersi vicino a quell'uomo , che ha capelli grigi,lunghi e ricci e un naso grande chiedi a tua mamma se ci sono biscotti nella scatola di che Alex non sta studiando per il suo esame,che non studia mai di che bob e te guardate un DVD stasera di che ti piacerebbe fare un viaggio in Australia bob non esce mai con gli amici il sabato sera dire che si fa un bagno caldo e legge molte riviste e gironali
5
19 mag 2014, 15:44

luigi.forzanapoli
Queste sono le domande su 'Luna e Gnac' tratto dal libro 'Marcovaldo' di Italo Calvino. 1)In quale momento è evidente che i figli di Marcovaldo conoscono soltatnto la realtà della città ? 2) Quali conseguenze ha il ripristino dell'insegna luminosa sui comportamenti della famiglia di Marcovaldo ?
1
19 mag 2014, 17:30

vincenzoj
Nelle seguenti frasi distingui i pronomi riflessivi e i non riflessivi. 1 ) Vi diranno molte cose incredibili. 2 ) Giovanotto, non lodarti troppo. 3 ) Il maestro chiamò a sé il discepolo pigro. 4 ) Marco era sempre con voi e vi difendeva con le parole e con i fatti. 5 ) Lucilio discuteva volentieri con il filosofo Seneca per la sua saggezza. 6 ) Stimiamo moltissimo l'uomo e i suoi magnifici doni. 7 ) I soldati catturarono il comandante dei nemici e lo uccisero. 8 ) Porto tutte le mie ...
1
21 mag 2014, 15:07

CreedAnimal
Salve, per domani ho da fare 4/5 domande su questo testo di una canzone degli Emerson, Lake and Palmer intitolata "Lucky Man": He had white horses and ladies by the score All dressed in satin and waiting by the door Ooh, what a lucky man he was Ooh, what a lucky man he was White lace and feathers, they made up his bed A gold covered mattress on which he was laid Ooh, what a lucky man he was Ooh, what a lucky man he was He went to fight wars for his country and his king Of ...
3
21 mag 2014, 15:42

shineonmehoran
La vicenda di Amleto è tanto celebre da essere ormai un archetipo della cultura occidentale. Principe di Danimarca ed erede al trono, Amleto, dopo l’improvvisa morte del re suo padre, trascina le sue giornate tra la malinconia per la perdita subita, lo sdegno per le troppo repentine nozze della madre con Claudio, il fratello del defunto re e l’amore per la bella Ofelia. Ma una notte gli appare lo spettro del padre, che gli svela di essere stato ucciso dal fratello e gli chiede ...
1
21 mag 2014, 17:01

tecla.rubino
Tesina Miglior risposta
per favore, mi servirebbe un riassunto del fascismo da inserire nella tesina(razzismo) di terza media, grazie mi servirebbe al più presto.
1
21 mag 2014, 14:39

sofia.82
aiuto!!!! consigli sui nuragici :(
4
19 mag 2014, 13:25

chiccaxd
1-Neronis palatii lacunaria ornamentorum plena erant. 2-Leo animalium rex est, avium aquila 3-Vectigalia pensitantur a probis civibus. 4-Venatores mortem animalibus dant. 5-Maria multarum regionum oras adluunt. 6-Parvo reti piscium multitudo a piscatore capiebatur. 7-In ovili a pastore oves capraeque claudebantur, quod de montibus lupi famelici timebantur. 8-Virgines in Cereris altaribus dona et florum spicarumque coronas ponebant. 1-Gli animale sono in tre luoghi: nell'aria, ...
1
21 mag 2014, 16:45

bal789
Frasi di latino (54631) Miglior risposta
Frasi da svolgere dalla 11 in poi, grazie! (foto sotto)
1
21 mag 2014, 15:58

emilio.mastrota
Qualcuno ha il riassunto dei promessi sposi capito 37 ?? Fatto bene
3
20 mag 2014, 18:09

Lindapirozzi
Aiuto Tesina Miglior risposta
salve, frequento il liceo pedagogico e come tesina alla maturità affronto l'argomento delle maschere nella società e di latino non so proprio cosa portare, il mio prof mi ha consigliato Apuleo ma non so come collegarlo; nelle altre materie porto: Pirandello, Schopenhauer, La doppia faccia di Giolitti, James Ensor, Evin Goffman, Alfred Binet e Victorian Age. Per favore aiutatemi !!
1
21 mag 2014, 14:36