Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Salvatorers4
Vi ringrazio in anticipo!!
1
16 mag 2014, 12:06

isalilla
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità 1) hi nuntiaverunt casarem in carrem hostes ancisse. 2) belum scripturus sum quem populis romanus cum iugurtha gessit. E poi queste della foto Aggiunto 1 minuto più tardi: Nella prima frase ho scritto male nn è casarem ma caesarem ;)
1
16 mag 2014, 16:52

gabryxx2000
Salve a tutti ragazzi, credo che skuola.net sia l'ideale per confidarsi e per trovare un rimedio a tutti i mali!! Sono uno studente fra i migliori della mia classe (media 9/10). Il punto è il seguente : i voti dei temi di italiano. Non riesco a trovare rimedio a quel maledetto 8 in tutti i santissimi temi del triennio delle medie. La mia prof. è una delle migliori e la considero una persona in gamba, quindi la questione ''preferenze'' è da escludere a priori. Nonostante i minimi errori di ...
2
16 mag 2014, 12:26

milito1000
Grazie mille in anticipo!!
1
16 mag 2014, 14:20

Alessiaavola2000
Inglese (192285) Miglior risposta
potete scrivermi un testo personale seguendo la seguwnte scaletta : nome, cognome , provenienza, indirizzo, età , scuola che frequenti, i tuoi progetti per il futuro, le tue mterie preferite , i tuoi sport preferiti, lo sport che pratichi , i tuoi hobby, la tua famiglia, i tuo animali domestici. grazie in anticipo
1
16 mag 2014, 17:10

Anthrax606
Inglese-Breve tema. Miglior risposta
Il tema da svolgere non è per me, ma me ne servirebbe la traduzione. Il comando dell'esercizio afferma che: "Then write about a prank you played on your teacher, a relative or a friend." (Use about 150 words). Il testo da tradurre è il seguente (il quale riguarda l'esercizio): "Stavo facendo colazione quando un'idea m'illuminò la giornata. Si trattava dei "prank tra la gente", consistono in scherzi per il gusto di farli con la gente. Quel giorno era perfetto poiché sarei dovuto andare in ...
1
16 mag 2014, 16:12

alexia1998
Qualcuno riesce a risolvermeli? Anche con breve spiegazione semmai :) 1)0,452 g di carbonato di sodio puro sono stati disciolti in acqua e neutralizzati con 42,4 mL di acido cloridrico. Calcola la molarità dell’acido. 2)Quale volume (in mL) di HCl 0,1234 M è necessario per neutralizzare 2,00 g di Ca(OH)2? 3)Quanti grammi di KOH sono necessari per neutralizzare 50,00 mL di HNO3 0,240 M?
3
15 mag 2014, 18:04

salvatore.formica.161
Salve a tutti é da un po' che sto pensando al cambio di Scuola passare da un informatico ad un artistico... Ma il dubbio mi viene quando mia madre mi dice che dovrò fare l'esame di riammissione a settembre... Io sapendo in anticipo che mi rimanderanno e dovrò tenere i corsi e l'esame a settembre c'è un metodo per cambiare scuola prima che essi inizi?? N.B. Non scrivete " STUDIA E NON AVRAI QUESTO PROBLEMA"
1
11 mag 2014, 18:33

ROBYMJ99
mi servirebbe il significato della lettera m nelle allitterazioni... non riesco a trovarla su internet... aiutino? TITOLO MODIFICATO - Per il futuro, ti invito a formulare un titolo nel rispetto delle regole del forum. Grazie per la collaborazione
0
16 mag 2014, 14:21

sarachichita
Ciao a tutti! Dovrei fare una tavola di tecnica..ma non so come svilupparla! Potete aiutarmi con un disegno,schizzo? La traccia e' la seguente: Proiezione ortogonale di una piramide a base pentagonale (inscritto nel cerchio di diametro 6cm) con un lato parallelo al p.v poggiante sul p.o (h=7) Grazie mille❤
1
14 mag 2014, 11:34

trillik10
IN EACH SENTENCE THERE IS A MISTAKE WITH THE PRESENT CONTINUOUS, BE GOING TO OR FUTURE TIME EXPRESSIONS. CIRCLE THE MISTAKE AND WRITE THE CORRECT SENTENCE. 1)My friend is arriving the day after the next. ............................... 2)are you cook the dinner this evening?. ...................................... 3) my brother not going out this weekend. ..................................... 4)maybe they have guitar lessons next year. ................................... 5) they don't go ...
2
16 mag 2014, 09:20

stefy_gnnn
salve.. avrei bisogno di un aiuto in storia. Mi servirebbero le riforme di Giolitti, nello specifico mi servirebbero quelle sociali con particolare attenzione a quelle per i il lavoro minorile. potreste darmi una mano? grazie 1000
2
13 mag 2014, 15:56

Sara.luna
Salve, devo fare un tema sul femminicidio. L'ho già iniziato ma mi servirebbero altre informazioni, come ad esempio si sta muovendo l'Italia per far fronte a questo fenomeno. Mi servirebbe un tema per favore mi potete aiutare? Grazie in anticipo a tutti! :)
2
16 mag 2014, 10:58

Sara.luna
Salve mi aiutate a scrivere una recensione sul libro "se questi sono gli uomini" di Riccardo Iacona? Per favore è urgente, grazie! :)
2
16 mag 2014, 11:34

nella_995
Ermetismo o neorealismo?
2
16 mag 2014, 10:36

Ivanhoe19
Revisione Relazione Miglior risposta
La prof ha dato come voto a questa relazione 7... me la potreste migliorare da farmi aumentare il voto?? La gita alla GAM di Torino è stata molto interessante. Le opere che mi sono piaciute di più sono: La zuccaia, l'aratura e il marinaio. La zuccaia perchè sembrava una composizione quasi fiabesca e dava proprio la sensazione di essere morbida e soffice, essendo fatta di polistirolo e gommapiuma. L'aratura perchè pur essendo stilizzato era molto d'effetto e i colori usati mi colpivano ...
5
15 mag 2014, 17:15

lisa22
Ciao, aiuto tema fantastico?? la traccia è: scrivi in terza persona un racconto rispettando queste richieste: -ambientazione: un luogo selvaggio -protagonista:un ragazzo/a coraggioso forte -antagonista:un personaggio malvagio -collocazione temporale: giorni nostri Vi prego aiuto è per domani! Basta che mi diate una storia e poi me la scrivo io...
0
15 mag 2014, 22:36

Skylar
Ho bisogno di un tema sui diritti il più presto possibile, la scadenza per consegnarlo è lunedì. Il tema, che come scritto prima va bene anche breve, dovrebbe contenere un piccolo discorso sui diritti in generale, un piccolo approfondimento sui diritti più importanti (diritti delle donne, dei bambini, delle minoranze etniche, ecc.), e poi dei collegamenti con persone che si sono battute per i diritti o che sostenevano comunque una certa idea (per esempio Mandela, L. King, Rosa Parks, Giovanna ...
1
15 mag 2014, 20:14

recxsi
Ragazzi ciao a tutti.. volevo sapere, per un compito di italiano, come le anime invase di tristezza della poesia "La felicità raggiunta, si cammina" di Montale, di riallacciano alla visione della vita propria di Montale.
1
15 mag 2014, 17:56

xMrsCarrotx
Aiutoooooooooooooooo! Miglior risposta
ho bisogno dell'analisi e del commento di "La mia infanzia" di U. Saba vi preeeeeeeeeego D:
1
15 mag 2014, 18:07