Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mr inc
(192946) Miglior risposta
help me! compito di.latino ! ragazzi sto per fare il compito di latino mi serve il vostro aiuto ho 2 ore di tempo a breve vi mandero la foto vi prego aiutatemi grazie
1
24 mag 2014, 07:00

sissigirl
aiuto ho bisogno della parafrasi di "odisseo negli inferi" versi 150-224 se vi serve il testo poi lo metto..grazie a tutti! Entro stasera.
1
23 mag 2014, 17:16

eralda95
mi spiegate per favore le frasi composte in francese ?
3
23 mag 2014, 21:54

Mustafaaa
la massonaria nell'ampero ottomano
2
20 mag 2014, 22:19

giorgix_
Potete farmi per favore questo esercizio? È tutto il numero 28! Mi serve per l'interrogazione
2
23 mag 2014, 18:05

alessia.pisciotta.58
Latino tradurre Miglior risposta
cosa significa scelerumque in latino?
1
23 mag 2014, 17:45

tagliatore
1-Harum rerum num quid dixisti patri? 2-Quidam autem ad eas laudes, quas a patribus acceperunt, addunt aliquam suam. 3-Caligula semper aliquod crimen aut cogitabat aut patrabat; quosdam propter ingenii praestantiam odio habebat. 4-Timoleon sine ullo morbo lumina oculorum amisit. 5-Quidam cenent tecum quia digni sunt, quidam ut sint. 6-Acerbum est ab aliquo circumveniri, acerbius a propinquo. 7-Si qua reliqua spes, ea tota in hac lege est. 8-Familiari meo cuipiam litteras Athenis Romam ...
1
23 mag 2014, 16:05

alessia.pisciotta.58
mi potreste tradurre questa frase di latino: hostium clades duci nostro victoriam dabit
1
23 mag 2014, 17:15

artistadistrada
Sottolinea in blu i pronomi e in rosso gli aggettivi indefiniti, quindi traduci 1-Novum quoddam orationis genus a Cicerone inceptum est. 2-Si quis vestrum ad me veniet, ei illum librum,de quo vobis scripsi,ostendam. 3-Quodam tempore Syracusae Siciliae caput fuerunt. 4-Quorundam scriptorum opera adulescentulis noxia sunt. 5-Ego a Laelio aliquod beneficium expecto. 6-Sunt quaedam loca in quibus una nox complures dies aut complures menses manet. 7-Quosdam homines vitare debemus, qui verbis ...
1
23 mag 2014, 15:53

Anthrax606
Italiano-Domanda. Miglior risposta
Bisognerebbe rispondere a questa domanda: "... pensi che nella moderna narrativa horror il lieto fine sia altrettanto scontato?" Nella mia opinione sì, ma mi servirebbe un ampliamento della questione, non posso limitarmi a rispondere 'sì'. Non saprei cosa aggiungere. Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
1
23 mag 2014, 15:53

Anthrax606
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: 1. Cicero orator clarus erat; eius eloquentia magna erat. 2. Haec ab his cognoscite qui ex ipsa caede fugerunt. 3. Vulpes mendacibus verbis corvum de eius pulchritudine fallit. 4. Magna eodem turba convenit quia magna erat eventus exspectatio. 5. Parentes liberos suos amant et eorum intemperantias saepe tolerant. Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
1
23 mag 2014, 12:53

karolec5
Aiutatemi.... Miglior risposta
qualcuno si è letto "opportunità e contraddizioni di internet" (di Marisa Patarino) ?...potete farmi una sintesi di 5/10 righe? please
1
22 mag 2014, 19:38

Fagiolo❤️
Chi è bravo in latino? Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: 1- Ante mensem Septembrem tuam tristem epistulam acceperam. 2- Post proelium campestre Germani celeri fuga ad silvestria loca confugerunt.
2
22 mag 2014, 17:13

Carmeen13
1. Quante sono le coniugazioni latine? Quali sono le loro terminazioni? 2. Qual'è l'uscita degli aggettivi di prima classe? 3. Quali sostantivi rientrano nel secondo gruppo di nomi della terza declinazione? 4. Qual'è l'uscita del genitivo plurale del secondo gruppo di nomi della terza declinazione? 5. Quali sostantivi rientrano nel terzo gruppo della terza declinazione?
1
22 mag 2014, 19:37

Bomber35
Ciao ragazzi potete tradurmi queste frasi? Grazie :D 1. Dux naves in portibus relinquit et cum exercitu ad urbem appropinquat. 2. Mox hostes impetum in Romanum exercitum facient. 3. Victum in domo mea invenietis. 4. Hortatu consulis, equitatus in hibernis tenebatur. 5. Caesaris ductu, multa bella a Romano exercitu vincuntur. 6. Mures coquae metum incutiebant 7. Legatorum reditum nunc animo laeto exspectamus. patres. 8. Populi issu domum remeabo et Romae regnabo. 9. Imperator saltus ...
3
22 mag 2014, 17:38

niinalab
ho fatto 47 assenze,per un totale di 230 ore(compreso di entrate in ritardo e uscite anticipate) secondo voi mi possono bocciare?nella mia scuola 264 sono le ore da non superare
3
22 mag 2014, 13:18

Pakofulmine
Help, urgente Miglior risposta
Buonasera a tutti..volevo chiedervi se era possibile avere una mano per fare un tema di attualità (non troppo lungo e ne troppo corto), grazie in anticipo
1
22 mag 2014, 18:07

liluccio98
non devi fumare perchè ti fa male. come tradurla in inglese? usare must o have to? perchè? se la frase fosse stata non dovresti fumare..... s'avrebbe dovuto utilizzare should?
5
21 mag 2014, 19:23

Fagiolo❤️
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: 1- Ante mensem Septembrem tuam tristem epistulam acceperam. 2- Post proelium campestre Germani celeri fuga ad silvestria loca confugerunt.
1
22 mag 2014, 17:14

megangrey
Traduzione di latino? Miglior risposta
bisogna tradurre questo testo: Accipies uvas de vite, et aquam pluvialem ad tertias decoques, et mittis in vas in quo et uvas mittis, et in locum frigidum, ubi sol accessum non habet, reponis, et, quando volueris (fut. ant. di volo), uvas virides invenies. Et ipsam aquam pro hydromelle ("idromele": una bevanda fermentata fatta con il miele) aegris dabis. Et si in hordeo obruas, inlaesas invenies.
1
22 mag 2014, 16:36