Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matteo12345
Frasi latino aiuto! :( :( 1. M. Valerius subdit calcaria equo. 2. Vectigalia nova atque inaudita per publicanos, per centuriones tribunos que praetorianos caligula exercuit. Aggiunto 5 ore 35 minuti più tardi: PER FAVORE!!!
1
18 ago 2014, 00:19

TrottolinaAmorosa
Mi servirebbero queste due versioni entro Mercoledì, vi ringrazio per il continuo aiuto :)
1
17 ago 2014, 16:06

srasente15
Qualcuno ha mai letto un cuore semplice di flaubert ??? Se si mi puo rispondere ??
3
14 ago 2014, 09:36

jack_salva
Grazieeeeee
1
17 ago 2014, 09:48

NikkyBabbans
Filotete Versione Greco Miglior risposta
Προσπλέοντας οὖν Τενέδῳ τοὺς Ἔλληνας βλέπων Τένης ἁπεῖργε βάλλων πέτρους, καὶ ὐπὸ Ἁχιλλέως ξίφει τιτπώσκεται κατὰ τὸ στῆθος καὶ θνήσκει, καίτοι Θέτιδος προλργούσης Ἁχιλλεῖ μὴ κτείνειν Τένην· θαϜεῖ γὰρ ὐπὸ Ἁπόλλωνος, ἕφη, μετὰ τὸν τοῦ Τένου θάνατον. Θυόντωον δὲ αὑτῶν Ἁπόλλωνι θυσίαν, ἑκ τοῦ βωμοῦ προσέρχεται ὔδρος οὑκαι δάκνει Φιλοκτήτην· ἁθεραπεύτου δὲ τοῦ ἔλκους καὶ δυσώδους ὅντος τῆς τε ὁδμςς οὑκ ἁνεχομένου τοῦ στρατοῦ, Ὁδυσσεὺς αὑτὸν εἱς Λῆμνον μετὰ τῶν Ἠπαχλείων τόξων ἑχβάλλει κελεύοντος ...
1
13 ago 2014, 16:45

Fernando 96
Ciao ragazzi. Ho 18 anni e il prossimo anno frequenterò l'ultimo anno del Liceo Classico. Ho la media del 6-7 e quest'anno sono riuscito a essere promosso senza debiti. Tuttavia ho però un problema che si pone ormai da molto tempo. Durante la stagione invernale non esco mai di casa, studio tutto il giorno dalle 16 alle 22. A volte arrivo alle 22 senza aver svolto completamente tutti i compiti. Sono abbastanza stanco di continuare così, ed è per questo che per motivi personali legati ...
2
10 lug 2014, 09:34

Gnomo.98
Ciao a tutti :)! Vorrei che mi tradurreste la frase di una canzone inglese "Born in the USA" del Boss, ossia di Bruce Springsteen!In rete ho trovato varie traduzioni e vorrei sapere quale sia quella giusta. Grazie mille in anticipo. Ecco la frase: "I'm a cool rocking daddy in the USA!"
2
13 ago 2014, 16:14

srasente15
Avrei bisogno di aiuto non riesco a rispondere a queste tre domande .... qualcuno può darmi una mano ?? grazie chi risponderà ECCO LE DOMANDE 1) In una lettera, l'autore così riassume il racconto " Félicité ama successivamente un uomo, i figli della padrona, un nipote, un vecchio solo di cui si prende cura e poi un pappagallo; quando la bestia muore, la fa impagliare e nei suoi ultimi istanti di vita la confonde con lo spirito santo" . Metti in evidenza che parallelamente alle vicende ...
1
13 ago 2014, 13:30

gagghi
ciao....mi sapreste dire quali sn gli avverbi di quantità in inglese??grz 1000 ciao
2
1 feb 2009, 18:44

sharpon
Ho un grosso dubbio con i pronomi relativi dunque, conoscere se un pronome relativo é classificato come defining o non definig in termini pratici serve solamente per vedere quando va omesso?
9
9 ago 2014, 17:55

srasente15
Qualcuno di voi ha mai letto questo libro ??? Se si mi puo scrivere qui sotto?? Avrei bisgono di fargli/le un paio di domande sul libro ...... a chi mi da una mano lo voto come miglior risposta GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
2
12 ago 2014, 09:29

rolove
mi servirebbe un aiuto a fare la tesina per l'esame di qualifica del settore ricevimento.. non ho nessun idea su cosa fare, mi potete dare una mano? Grazie mille :)
0
12 ago 2014, 11:03

Amorrosso001
Il comune ier e oggi?! Miglior risposta
Il comune ieri e oggi?@?!? Raga dovrei completare due schemi su il comune ieri e oggi perfavore aiutatemii Il comume ieri: assemblea dei cittadini sdoppiata in: POPOLO...? e POPOLO...? Elegge i consoli più sostituidi dal ....? Assemblea dei cittadini da cui sono esclusi .....? Il comune oggi: I cittadini esclusi....? I cittadini eleggono ogni...? Anni consiglio ..... e ..... hanno autonomia nelle decisioni ma .... dallo stato. I cittadini eleggono ogni ..... anni il consiglio .... e ...
1
11 ago 2014, 17:21

dile321
vorrei sapere che cosa pensate di questa mappa concettuale che ho fatto su Niccolo' Macchiavelli E' URGENTE GRAZIE :victory :victory GRAZIE
2
11 ago 2014, 15:16

Amorrosso001
Breve testo il papa condanna la violenza e quindi anche le crociate
6
11 ago 2014, 11:29

notaamargine
Qualcuno può aiutarmi con la parafrasi? Da Mediterraneo: Avrei voluto sentirmi scabro ed essenziale siccome i ciottoli che tu volvi, mangiati dalla salsedine; scheggia fuori dal tempo, testimone di una volontà fredda che non passa. Altro fui: uomo intento che riguarda in sé, in altrui, il bollore della vita fugace uomo che tarda all'atto, che nessuno, poi, distrugge. Volli cercare il male che tarla il mondo, la piccola stortura d'una leva che arresta l'ordegno universale; e ...
1
10 ago 2014, 19:28

XxLeonchiefxX
di cosa si occupa la pubblica amministrazione ? DEVO FARE UNA LETTERA su questo, ecco la mia introduzione : Caro ministero della pubblica istruzione vorrei chiedervi perchè la scuola deve iniziare alle otto, come nel lavoro, non si potrebbe farla cominciare alle nove? O comunque più tardi? Tante volte i professori si lamentano che noi, appena arrivati a scuola, siamo tutti assonnati, e che quindi non seguiamo bene le prime lezioni, o quantomeno le seguiamo da dormienti; Sarebbe una riposo ...
1
26 apr 2014, 13:29

pam(:
Sssalve a tutti, mi servirebbe una risposta entro stasera :) Domani sarà il mio primo giorno di lavoro da Dior (*-*) e non ho idea di come vestirmi! Mi hanno detto solo di essere ordinata dalla testa ai piedi, niente di più e niente di meno. Ho guardato un attimo le commesse e il coloro prevalentemente è il nero, se qualcuno ha suggerimenti è ben visto, grazie mille:II
1
10 ago 2014, 12:19

shadowsC
allora mi sono diplomato quest'anno e volevo sapere un pò come funziona il ritiro del diploma. Spiegatemi la procedura per il ritiro di quello originale e vorrei anche sapere se nel frattempo si può ottenere una copia non originale e in che modo. Grazie
1
25 lug 2014, 10:03

ZOY 2
VI PARE GIUSTO CHE LE o I FIGLI o FIGLIE DEI PROF. VENGONO TRATTATI MEGLIO? BE A ME SI! :madno IN QUESTO CASO PARLIAMO DI UNA MIA COMPAGNA CHE VIENE TRATTATA IL MEGLIO DEL MEGLIO :angel E PO ANCHE SE NON STUDIA MAI GLI METTONO TUTTI 10 E POI TO CHE NELLE VERIFICHE SIA SCRITTE CHE ORALI HAI 10 "ANCHE NEL COMPORTAMENTO" TI METTANO TUTTI 8 :noway
11
8 lug 2014, 09:30