Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Melanzane
1- Omnes captivi verba victoris ducis magno cum timore audiverant. 2- Consules cum omnibus copiis Romae triumphum celebraverant. 3- Equites nostri prima luce hiberna reliquerant. 4- In Corneliae horto fueramus et pila lusamus. 5- Vehementes febres etiam hominum fortium corpora estenuaverant.
1
21 ago 2014, 08:45

ely90
Ciao, avrei bisogno della traduzione IN LATINO delle seguenti frasi sui congiuntivi indipendenti (in particolare irreale e suppositivo) :dozingoff 1-ipotizziamo che i vostri benefici vi diano la gloria:tuttavia,se li fate risaltare voi e non coloro che li hanno ricevuti,non saranno per nulla valutati(usare"pro-nihilo-habere") :orizz 2-Ipotizziamo che (tu)non avessi partecipato alla riunione:sono state dette delle cose tanto straordinarie che (tu)non avresti creduto alle mie parole! 3-Mi ...
3
19 ago 2014, 12:40

Lucky star
Ciao ragazzi/e, In pratica ho frequentato due anni al liceo scientifico e sono stata promossa senza debiti. Ma il liceo scientifico non era ciò che mi piaceva. Così ho deciso di trasferirmi all'artistico e dovrò sostenere gli esami integrativi a settembre delle materie discipline pittoriche, plastiche , geometriche, storia dell'arte e laboratorio artistico. Sono difficili? Cosa mi faranno fare durante gli esami?
3
20 ago 2014, 19:43

Cecchetto
ho lavorato dieci anni nella stessa azienda con contratti a termine..ora ho impugnato l ultimo contratto.vincero la causa?
2
1 lug 2014, 15:18

rosario.strangio.118
ho bisogno di un grandissimo aiuto.. alla maturità porto come tema della mia mappa i COLORI... sto facendo l'introduzione e mi servirebbe il perchè ho collegato il giallo a sole (qualche frase bella ad effetto) vi prego aiutatemi.. grazie in anticipo
1
29 giu 2014, 19:03

srasente15
Spero che qualcuno mi possa aiutare 1) Nel racconto sono descritti tre viaggi compiuti da Félicité: due a Honfleur e uno a Lisieux. Evidenzia le circostanze di questi tre viaggi e osserva che ciascuno di essi si accompagna con un sentimento di profonda crisi; 2) In che cosa conisite la " capacità di donare " di Félicité ? Che cosa riceve in cambio ? 3) Un cuore semplice è una storia di delusioni e di abnegazione. Scegliendo alcuni episodi come esempi individua le caratteristiche ...
4
19 ago 2014, 14:44

clara.polli
versione di greco: Dracone e lAreopago. Abbastanza urgente, potete aiutarmi? Grazie
1
19 ago 2014, 13:11

clara.polli
versione di greco: Dracone e lAreopago. Abbastanza urgente, potete aiutarmi? Grazie
1
19 ago 2014, 13:12

srasente15
Chi mi potrebbe aiutare a rispondere a questa domanda del libro Il pranzo di Babette di Karen Blxen ?? Descrivi Martina, Filippa e Babette Grazie mille in anticipo :)
1
18 ago 2014, 16:06

ramonadepaola7
ciao a tutti , frequento il geometra e per la tesina ho scelto la famiglia come tema principale, vorrei un aiuto su come collegare le materie tecniche tra di loro quali topografia, costruzioni e tecnologia delle costruzioni! per quanto riguarda topografia ho pensato di portare la divisione delle aree che in qualche modo centra con la famiglia per quanto riguarda la divisione ereditaria per esempio! grazie Aggiunto 3 minuti più tardi: italiano : verga, la famiglia e l'deale ...
1
9 giu 2014, 12:35

love1992
ANALISI DEL TESTO Ne li occhi porta la mia donna amore di dante 1 ANALISI COMPLESSIVA dopo una prima lettura, riassumi il contenuto informativo del testo in nn più di dieci righe 2 ANALISI E INTERPREAZIONE DEL TESTO 2.1illustra la struttura netrica e il ritmo del componimento 2.2analizza il testo a livello lessicale e sintattico:ricorrono termini rari e dotti, termini tecnici e filosofici?la sintassi è complessa o linearer? prevalentemente paratattiche o ipotattica? 2.3 il sonetto ...
3
2 apr 2009, 17:44

Melanzane
Potete tradurre queste frasi in italiano? 1- In proelii loco multa aenea arma manebunt 2- Livia matrona pretiosas armillas argenteas amicis( da amica,ae) ostendebat. 3- Hannibal columnam Iuononis fani auream raptat. 4-Venetorum scaphae totae factae sunt ex robore. 5-Veri amor philosophi voluntatem alit.
1
19 ago 2014, 10:18

caietta
per favore potete aiutarmi a svolgere queste due versioni di greco la morte di androgeo e la vendetta di minosse 1 e 2? vi prego :worry
1
18 ago 2014, 21:37

Anthrax606
Bisognerebbe tradurre le seguenti frasi: 1. Annalium scriptores bella et expugnationes urbium, discordias consulum adversus tribunos, agrarias frumentariasque leges, plebis et Optimatium certamina olim memorabant. 2. Magna caedes circa signa Samnitium, fuga a nulla parte erat. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
1
18 ago 2014, 21:39

clara.polli
versione di greco gli uomini primitivi. Mi servirebbe una mano... mi aiutate? Urgente! Dal libro : Greco Versioni per il biennio. Pagina 54 numero 88. Aggiunto 2 minuti più tardi: Questa
1
18 ago 2014, 12:45

cool98
Versione (195882) Miglior risposta
Ciao :) mi aiutate in questa versione? :) Grazie mille! ;) LA RELIGIONE E LA MORALE DEI GERMANI (ablativo assoluto - proposizioni causale, relativa, infinitiva) A differenza dei Galli, i Germani hanno, secondo Cesare, una religione meno evoluta, di tipo naturalistico: non celebrano sacrifici e sono privi di una casta sacerdotale (come quella dei druidi). Credono in divinità come il Sole, Vulcano e la Luna. Sono un popolo barbaro, ma forte e fiero, lontano dalla corruzione morale: un ...
1
18 ago 2014, 14:28

ch95
cosa ne pensate del pranzo dei 100 giorni???? trovate che sia un modo per stare insieme con i propri compagni di classe e vedere i prof fuori dall'ambito della scuola??
1
17 apr 2014, 15:58

ffrancescoserravalle
Ciao studenti, oggi vi volevo raccontare la mia storia! Tutto iniziò al primo anno di superiori! Dopo le medie ho deciso di iscrivermi in un istituto tecnico aeronautico statale! è stato un'anno bruttissimo, mi sono trovato male sia con i professori che con i compagni di classe! A fine anno purtroppo sono stato bocciato. Ho capito quindi che non era la scuola che faceva per me, al che chiedo il nulla osta e mi iscrivo in un istituto commerciale! Qui mi sono trovato benissimo era una scuola ...
1
2 mag 2014, 10:49

JohnPreest
Quello che conta è soprattutto il contenuto. Se è impaginata magistralmente ma l'argomento non è interessante i professori continuano a farsi un sonnellino :)
0
30 giu 2014, 15:50

TrottolinaAmorosa
Due versioni urgenti :) Miglior risposta
2 versioni sui pronomi dimostrativi, relativi, proposizione consecutiva e relativa, comparativi e superlativi :)
1
17 ago 2014, 15:59