Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ileana.disanto
Mi è stato assegnato un saggio breve in cui dovrei parlare delle differenze fra Ludovico Ariosto e Torquato Tasso. Purtroppo non ho idee e vorrei alcuni suggerimenti :)
2
29 set 2014, 13:46

gaetanop
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi di dare una definizione( secondo voi) della parola "cazzimma" esprimete il vostro pensiero e se volete date anche un' aiuto con qualche consiglio ;) aspetto tanti commenti
2
19 set 2014, 10:59

pas9
Riassunto e valore simbolico del Palazzo di Diocleziano , della Colonna aureliana e della Basilica Romana. Grazie
2
28 set 2014, 22:10

monni1999
Aiuto ho bisogno di un commento sul libro Terra! di Stefano Benni e su Venere Privata di Giorgio Scerbanenco ma non ho la minima idea di cosa scrivere!! vi prego qualcuno mi aiuti
1
28 set 2014, 21:46

raffaele12
Ciao ragazzi/e di skuola.net mi servirebbe una descrizione di un ambiente in inglese con le preposizioni: to,in,at,on,above,under,next to,near,apposite,in front of,behind,between,in the corner e among.. grazie...non sono bravo in inglese...non uso google traduttore perchè dice cose sbagliate...grazie a chi mi aiuterà 10 punti e 5 stelle
3
28 set 2014, 18:20

marylacorte
A quale genere appartiene 'io non ho paura' di Ammaniti? E perché? Potete farmi questa recensione di max. 30 righi?
1
28 set 2014, 21:35

Edo#93
Vorrei sapere analisi metrica, rima, parafrasi e figure retoriche del sonetto 137 de Il Canzoniere di Petrarca
0
28 set 2014, 20:25

pas9
Trasforma le voci verbali del presente e dell'imperfetto indicativo nella corrispondente voce del presente e dell'imperfetto congiuntivo: curas curabatur paramini pares sumuntur sumebaris definimus cupitis cupiebas. Analizza e traduci i congiuntivi presente e imperfetto: inveniremini amet sciretis opprimeretur coniciatis attingam exspectaremus repellamini caperes confugiant essemus sitis. Analizza e traduci in latino: che io attendessi che voi sappiate che tu fossi che egli ...
1
28 set 2014, 14:50

faber1
Potete tradurre queste frasi....grazie
1
27 set 2014, 20:44

Anthrax606
Bisognerebbe tradurre le seguenti frasi d'autore: 1. Bis consul fuerat Africanus, cum accusavit Cottam [CICERONE]. 2. Dum in acie Pharsalica acriter Caesar dimicat, Caelius in praetura novarum tabularum auctor extitit [VELLEIO PATERCOLO]. 3. Dum populus Romanus haec contemnit, non a veris regibus, sed ab illo imaginario et scaenico rege superatus est [FLORO]. 4. Itaque sine mora, ubi primum legatos in foro conspexit, requirere coepit (=cominciò) quem (=quale, acc.) exitum tantis malis ...
1
27 set 2014, 21:03

Harlemx
La prof vuole che facciamo un racconto basato su queste 6 parole. "l'amava non sapendo il perchè" questa frase può essere utilizzata in 3 modi. all'interno del testo come titolo o alla fine del testo Vi prego il racconto non deve essere lungo aiutatemi.
1
28 set 2014, 09:14

marigio007
analisi logica 1 gli improvvisati piani di fuga degli sprovvedutissimi banditi furono sventati dal brillante intervento della polizia. 2 giovanna indossava un attillato paio di pantaloni dei pelle nera 3 con un coltello molto affilato tagliò a fette piuttosto sottili la grande pagnotta di pane toscano 4 la donna inviperita si difendeva con grande determinazione dalle ingiuste accuse della sua malevole vicina 5 dopo sei anni di lavori, le autorità cittadine hanno annunciato la prossima ...
1
27 set 2014, 17:19

Harlemx
La prof ci ha detto di scrivere 6 parole facendo a modo di racconto.. nel senso... io ho scritto questa frase e ci devo fare un racconto .. Questa frase può essere il titolo del racconto, può essere utilizzata all'interno o alla fine.. "l'Amava non sapendo il perchè" aiutatemi vi prego un piccolo racconto con questa frase :)
1
28 set 2014, 08:35

Harlemx
La prof ci ha detto di scrivere 6 parole facendo a modo di racconto.. nel senso... io ho scritto questa frase e ci devo fare un racconto .. Questa frase può essere il titolo del racconto, può essere utilizzata all'interno o alla fine.. "l'Amava non sapendo il perchè" aiutatemi vi prego un piccolo racconto con questa frase :)
1
28 set 2014, 08:36

millocvco
Ciao a tutti! Volevo chiedere se tra voi c'è qualcuno che ha superato il test del liceo linguistico Manzoni di Milano! Io l'ho superato e volevo conoscere qualcuno ahah :) altrimenti se siete già studenti là mi potete dire com'è la scuola? Grazie!
1
23 gen 2013, 13:00

alessia.armigero
Salve a tutti! Mi servirebbe il riassunto del primo capitolo di gulliver's travels..entro oggi! Grazie in anticipo per chi di voi mi aiuterà :)
1
28 set 2014, 08:37

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere un tema argomentativo che fa riferimento al brano "L'incontro con Madame de Rênal-Stendhal". Julien Sorel è un giovane disposto a tutto pur di far carriera e avere accesso ai salotti dell'alta società, dimenticando i valori che gli sono stati insegnati e in cui credeva un tempo. Ritieni che sia giusto servirsi di mezzi anche poco leciti per ottenere ciò che si vuole? Rifletti su questo argomento, sostenendo la tua opinione con adeguati ragionamenti ed eventuali ...
1
27 set 2014, 21:32

milito1000
Traduzione inglese?? Miglior risposta
Mi servirebbe x favore la traduzione di questa lettura dall'inglese all'italiano xkè nn riesco a capirla,grazie mille in anticipo!! Vi allego le foto:
3
27 set 2014, 14:11

Emanuele_98
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi? Dal latino all'italiano. -In homine non solum virtus sed etiam vitium est. -Miles duce severum, dux militem pavidum non amat. -Verres in forum venit; ardebant oculi, toto ex ore crudelitas eminebat. Dall'italiano al latino. -L'imperatore Adriano percorse i confini dell'Impero e conobbe i costumi e le leggi di molte popolazioni. Grazie anticipato.
1
27 set 2014, 16:59

Twily
1) Effugit imago, par levibus ventis, simillima somno. -Fugge l'immagine per venti leggeri, molto simili al sonno. 2) Video meliora proboque, deteriora sequor. - Vedo le cose migliori e le approvo, ma seguo le peggiori. 3) Minimum eripit fortuna ( ei) cui minimum dedit. - Strappa poco la fortuna a chi poco ha donato. 4) Caelum extrema atque ultima mundi pars est. - Il cielo è la parte più estrema e ultima del mondo. 5) Pax est vinci aut superiore, indignius ab inferiore. - E' ...
4
24 set 2014, 16:12