Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jey26
Per favore, mi potete aiutare su questo tema: ''Come appare oggi la Monaca di Monza?''
3
27 dic 2014, 13:38

jimmy96love
Mi servirebbe un confronto tra gli scapigliati (noi abbiamo fatto di Praga "preludio" e di Tarchetti "fosca, capitoli XV, XXXII, XXXIII" ) e Carducci (di lui abbiamo fatto "san martino", "pianto antico e "fantasia" ) mettendo in mostra le cose in comune e le differenze e, se possibile, facendo anche riferimento ai brani trattati, grazie.
1
27 dic 2014, 10:54

marigio007
ugo foscolo Alla sera Forse 1 perché della fatal quïete 2 tu sei l’immago a me sí cara vieni, o sera 3! E quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni, e quando dal nevoso aere inquïete tenebre e lunghe 4 all’universo meni sempre scendi invocata, e le secrete vie 5 del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co’ miei pensier su l’orme che vanno al nulla eterno 6; e intanto fugge questo reo tempo 7, e van con lui le torme 8 delle cure onde meco egli si strugge ...
2
27 dic 2014, 12:43

Rosanna98
potreste tradurmi queste sei frasi di latino entro domani alle ore 11 del mattino?Grazie mille in anticipo. 1. Ante pugnam contra hostes variae opiniones militibus nostris erant 2. Sempronio multae bonae virtutes, sed etiam multa vitia, fuerunt. 3. Amicis meis nullum vinculum cum tyranno est. 4. Neroni immodica aeternitatis et perpetuae famae cupiditas erat. 5. Varroni duci non timor est, sed prudentia tantum. 6. Avaro multae divitiae, sed pauci amici sunt.
1
27 dic 2014, 11:53

Giangi999
A scuola Miglior risposta
Versione greco
1
27 dic 2014, 10:22

marigio007
ugo foscolo Alla sera Forse 1 perché della fatal quïete 2 tu sei l’immago a me sí cara vieni, o sera 3! E quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni, e quando dal nevoso aere inquïete tenebre e lunghe 4 all’universo meni sempre scendi invocata, e le secrete vie 5 del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co’ miei pensier su l’orme che vanno al nulla eterno 6; e intanto fugge questo reo tempo 7, e van con lui le torme 8 delle cure onde meco egli si strugge ...
1
27 dic 2014, 10:51

ElisaAzzo99
SCUSATE QUALCUNO HA UNA RICERCA SEMPLICE SULL'ACQUA?
2
27 dic 2014, 10:36

andrea.belloni.14
Vi allego le foto con gli esercizi mancanti
2
26 dic 2014, 10:57

marigio007
ugo foscolo A Zacinto Né più mai toccherò le sacre sponde Ove il mio corpo fanciulletto giacque, Zacinto mia, che te specchi nell’onde Del greco mar da cui vergine nacque Venere, e fea quell’isole feconde Col suo primo sorriso, onde non tacque Le tue limpide nubi e le tue fronde L’inclito verso di colui che l’acque Cantò fatali, ed il diverso esiglio Per cui bello di fama e di sventura Baciò la sua petrosa Itaca Ulisse. Tu non altro che ...
1
26 dic 2014, 16:03

antonella giorgio
Mi potreste gentilmente aiutare col riassunto di questo brano: Promèteo,il divino benefattore Allora Promèteo decise di salvare gli uomini a tutti i costi. Un giorno si reco' a Lemno, un'isola della Grecia dove Vulcano aveva la sua fucina e dove domava e foggiava i metalli col fuoco, l'elemento di cui erano formati gli astri del cielo. Prese una canna cava di ferro, in quella nascose una scintilla del prezioso elemento e la porto' agli uomini. I mortali misero la scintilla sotto un ...
1
26 dic 2014, 09:56

marigio007
Promessi sposi Renzo Miglior risposta
Descrivere l'aspetto interiore ed esteriore di Renzo.
2
25 dic 2014, 14:22

marigio007
Promessi sposi 200 Miglior risposta
1 rappresentazione di una famiglia e dei rapporti che vi esistono nel romanzo manzoniano, famiglia di Agnese e Lucia 2 delineare il ritratto esteriore e interiore di lucia e fra Cristoforo 3 il seicento di manzoni, ossia perchè si dice che il 600 è il protagonista del romanzo ?!
2
24 dic 2014, 11:44

Franco_97
Traduzione letterale testo metamorfosi di Lucio in asino (Apuleio) aiuto Haec identidem adseverans summa cum trepidatione inrepit cubiculum et pyxidem depromit arcula. Quam ego amplexus ac deosculatus prius utque mihi prosperis faveret volatibus deprecatus abiectis propere laciniis totis avide manus immersi et haurito plusculo uncto corporis mei membra perfricui. Iamque alternis conatibus libratis brachiis in avem similis gestiebam; nec ullae plumulae nec usquam pinnulae, sed plane pili ...
0
24 dic 2014, 14:00

dreaderz
Versione (68943) Miglior risposta
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Diodoro Siculo. Grazie in anticipo, :hi
1
24 dic 2014, 08:20

marigio007
Tradurre 12/!/frasi Miglior risposta
Indicare il significato delle seguenti coppie sostantivo + participio perfetto in funzione attributiva Consul appellatus Discipuli laudati Bella pugnate Puellae vocatae Militem necatum Mulieres ornatae Urbes defensas Homini interfecto Classibus deletis Epistularum scriptarum
2
22 dic 2014, 18:01

simonina93
ciao :hi a tt.. qualcuno mi può dire le differenze che ci sn tra il libro e il film "il nome della rosa"? grazie mille.. :kiss :kiss
3
15 nov 2009, 13:09

Mazzini98
Ho provato a cercare su internet qualche ricerca abbastanza articolata ma che sia con parole semplici ma niente... voi potete aiutarmi??? Io, comunque, continuerò a cercare... Vi ringrazio
1
23 dic 2014, 21:32

Gabbo98nice
1)Cavalieri e fanti combattevano aspramente in battaglia 2)i romani consacravano alla dea vesta delle vergini 3)una lupa allattera romolo,primo re della citta di roma 4)Si sapeva che a roma era grande il timore della vittoria dei nemici 5)soldati,difenderemo la libertà del nostro popolo, la vita delle nostre donne e dei nostri figli 6)i buoni cittadini rispetteranno sempre le leggi della città 7)si sa che molti sono i doveri dei genitori, molti i doveri dei giovani
3
22 dic 2014, 12:46

MaryFortu
potreste svolgere questi esercizi? Per favore!!! :thx (Se possibile con traduzione)
3
23 dic 2014, 10:53

Rebe22
Chi mi fa un tema di storia sul terrorismo GRAZIE MILLE PER CHI MI AIUTERÁ.
3
23 dic 2014, 10:28