Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salvopiazz
Latino 4 frasi Miglior risposta
1.In Aquitania , quae Pyraeneos montes et eam partem spectat Oceani , quae pertinet ad Hispanos multae sunt urbes 2.Oppidum Himeram Carthaginienses quondam ceperant , quod fuerat in primis Siciliae clarum et ornatum 3.Hic crassus fuit pater Crassi eius qui aemulus potentiae Cn. Pomperi fuit
1
9 gen 2015, 16:09

Bianca2727
Madagascar Miglior risposta
Mi servirebbero degli appunti sul Madagascar , va bene anche un sito grazie .
1
8 gen 2015, 17:47

vincenzoj
Nelle frasi seguenti, inserisci la forma corretta di gerundio o gerundivo o, dove possibile, di entrambi; poi traduci: 1 ) ................. ( divitias congerere ) avarum te ostendis. 2 ) Triumviri ................ ( colonias deducere ) creati sunt. ( da Liv. ) 3 ) Opportuna regio erat .............. ( explicare copias ). ( Curz. ) 4 ) Legati ad Pyrrhum missi sunt de ................. ( captivos redimere ). ( da Eutr. ) 5 ) Universae Galliae maxima consensio fuit ................ ( ...
2
9 gen 2015, 12:37

marco011
Perché mi hanno tolto 19 punti???
1
9 gen 2015, 15:02

giovanni298
voltaire dice posso dissentire dalle tue idee, ma difendero sempre il tuo diritto ad esprimerle, facendo riferimento ad alcuni avvenimenti della storia, spiega cosa significa essere detentore dei fondamentali diritti umani
2
9 gen 2015, 14:40

noncapisconiente18
URGENTISSIME PER SABATO!! 1 stulti iuvenes in ludi litterarii muris nomina sua aliaque foeda verba scripserunt 2 Sempronia Philippum, puerum magni ingenii, in oppido reliquit et ad flumen cum ancillis venit 3 Harmodii et Aristogitonis, qui Athenas tyrannide liberavere, simulacra aenea Xerxes in regnum suum asportavit 4 Helvetii inopia magna adducti legatos de pace Romam miserunt, sed post multa promissa ne indutias quidem obtinuerunt 5 primo vere veni Athenas, cum Antiocho philosopho ...
2
7 gen 2015, 19:13

anonymous51
Frasi da tradurre ? Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi. 1 ) Vigilando, agendo, bene consulendo prospere omnia cedunt. ( Sall. ) 2 ) Romani nec totam servitutem pati possunt nec totam libertatem. ( Tac. ) 3 ) Catilina opprimendae rei publicae consilium cepit. ( Sall. ) 4 ) Falso queritur de natura sua genus humanum. ( Sall. ) 5 ) Ad bella suscipienda Gallorum alacer est animus. ( da Ces. ) 6 ) Usus est Thrasybulus non minus prudentia quam fortitudine. ( Nep. ) 7 ) Tanta tempestas subito coorta est, ut nulla earum ...
1
9 gen 2015, 13:49

marco011
Aiutooo frasi graziee Miglior risposta
Frasi in spagnolo me le fate??? Grazieee quanti giorni rimani? tutte le volte mi dimentico il nome del tuo amico luis non fa colazione non ha tempo questo pomeriggio compriamo un regalo per i nonni noi studiamo tutti i giorni marta non lavora di mattina questi documenti sono per il signor dominguez luglio e un mese freddo in argentina ascoltiamo sempre la musica prima di dormire I miei genitori usano la macchina la mattina
4
8 gen 2015, 17:22

Enrico Di Mauro
che differenza c'è nella poesia tra argomento e trama urgentissimo,per domani!!!!!!!!!!!!!
4
8 gen 2015, 17:03

Annarè_87
devo trasformare queste frasi usando il pronome y e dire se è complemento di luogo o complemento indiretto! HELP ESEMPIO: Tu vas à Besancon? -Oui,j'y vais 1 Vous allez chez le boulanger? 2 Reponds a son mail 3 travaille a ton francais 4 il fait chaud dans le sud de l'italie 5 ne touche pas a son ordi 6 dans ce centre on s'amuse bien 7 tu arrives a nager? spiegatemi anche come fare! grazie
1
9 gen 2015, 11:22

flavio.fico.7
ragazzi potete tradurmi queste frasi di latino pleaseeeee è da 30 minuti che tento di farle : 1)Dum tribunus castra ponit, helvetorum legati pervenerunt,2) quando in oppidum venies?Veniam cum avus convaluerit. 3) ariovistus, cum copias romanas vidit,proelium commisit .......... grazie per la risposta regaaaaaaaaaa!!
1
9 gen 2015, 10:57

andsothisis
Aiuto, orbitali? Miglior risposta
In classe la prof ci aveva fatto esercitare su ecercizi tipo: Ci dava un elemento chimico, dovevamo fare la confiurazione elettronica, e dopo dovevamo scrivere tipo n= numero l= numero m= numero ms= numero Quinti se io ho il Berillio: BE con numero atomico 4: la configurazione sarà: 1s² 2s² n= a cosa sarà uguale? 4? allora l= Vi prego, credo di avere il sei a chimica per miracolo, odio chimica e non ci sto capendo più nulla.. una mano= Aggiunto 29 minuti più tardi: es: AZOTO ha ...
1
8 gen 2015, 15:39

seppe1
1. Avaritia causa multorum malorum viris est. 2. Miser eris si solus eris. 3. In tabula non solum Marci libri, sed etiam Gaiae calami sunt. 4. Lucius in horto erat et rubra mala manducabat. 5. Galli finitimi sed inimici sunt Germanis et longissima bella cum iis gerunt. 6. Apud antiquos Mercurius deorum nuntius erat et terrae incolis imperia deorum, deis contra vota et desideria terrae incolarum nuntiabat. 7. In agricolarum mensis pocula lignea sunt, non aurea vel argentea. 8. Antiquorum ...
1
8 gen 2015, 19:50

adriana.gagliano.31
Latino
1
8 gen 2015, 13:11

milito1000
Ciao a tutti mi servirebbero per favore entro domani questi piccoli esercizi relativi alla tavola periodica degli elementi,grazie infinite in anticipo a chi mi aiuterà!! :satisfied Vi allego le foto:
2
7 gen 2015, 17:52

alex<3 00
mi aiutate versione di latino x dmn!! furio camillo salvatore della patria!!
2
7 gen 2015, 16:32

Alex2600
potreste aiutarmi a fare l'analisi logica di queste frasi di latino per favore?? sono tornata oggi a scuola e mi hanno lasciato 10mila compiti quindi potreste aiutarmi?? - Rex, cum in Italiam exercitum duceret, filio suo regni potestatem tradidit. - Cum morte damnati essent, tamen captivi laetum carmnen canebant. - Senex avarus, cum ollam auri plenam domi invenisset, occultavit - romanus dux, cum Syracusas vi copiisque cepisset, aedificiis publicis privatisque, sacris profanisque, ...
1
7 gen 2015, 15:23

ag172d
Te mea, me tua delectant. semper mihi et doctrina et eruditi viri et studia placebant mirium me derium tenet Romae oculus hercle ego, improbe, ecfadiam tibi nec mihi aurum posco, nec mihi pretium debitis tulliae meae morbus me exanimat pagin amea, care amice, tibi animum meum ostendit nos inter nos ministamus et vos, o lauri, carpam, et te, myrte antonius se recipiebat furiosus odio vestri tu et tullia valetis, ego quoque et marcus filius valemus inambulabam in xysto et eram ...
1
7 gen 2015, 16:31

noncapisconiente18
URGENTISSIME PER SABATO!! 1 stulti iuvenes in ludi litterarii muris nomina sua aliaque foeda verba scripserunt 2 Sempronia Philippum, puerum magni ingenii, in oppido reliquit et ad flumen cum ancillis venit 3 Harmodii et Aristogitonis, qui Athenas tyrannide liberavere, simulacra aenea Xerxes in regnum suum asportavit 4 Helvetii inopia magna adducti legatos de pace Romam miserunt, sed post multa promissa ne indutias quidem obtinuerunt 5 primo vere veni Athenas, cum Antiocho philosopho ...
1
7 gen 2015, 19:13

andsothisis
Ciao! Ho tradotto tutto il resto, ma non riesco a tradurre queste due frasi da latino - italiano 1)tempus edax celebrium urbium memoriam delebit 2) Hannibal alpium cacumia ingentibus copiis superavit Mi servirebbero per domani, grazie, really, in anticipo.
2
8 gen 2015, 14:43