Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccolopandacoccoloso
Aiutatemi (201432) Miglior risposta
perchè una piccola variazione della massa nella trasformazione di 4 atomi di idrogeno in un atomo di elio produce una notevole energia?
1
8 gen 2015, 19:43

salvatore01
Una volta una bianca colomba lava le ali nell'acqua di un limpido ruscello e vede una piccola formica nera in pericolo . La buona colomba offre alla formica una pagliuzza e salva la piccola formica . Il giorno dopo un contadino vede la bianca colomba e punta contro la colomba una freccia . Ma la formica riconoscente morde il contadino che lascia cadere la freccia . Così la colomba vola via salva . :)
2
10 gen 2015, 17:22

erik8
salve a tutti coloro che state visitando questo forum,vorrei avere un un'idea per come iniziare l'articolo di giornale basato sul fatto dell'attentato in Francia. marco.
3
8 gen 2015, 12:55

anonymous51
Nelle frasi seguenti, inserisci la forma corretta di gerundio o gerundivo o, dove possibile, di entrambi; poi traduci: 1 ) ................. ( divitias congerere ) avarum te ostendis. 2 ) Triumviri ................ ( colonias deducere ) creati sunt. ( da Liv. ) 3 ) Opportuna regio erat .............. ( explicare copias ). ( Curz. ) 4 ) Legati ad Pyrrhum missi sunt de ................. ( captivos redimere ). ( da Eutr. ) 5 ) Universae Galliae maxima consensio fuit ................ ( ...
2
10 gen 2015, 12:18

imano
Mercurius, Iovis et Maiae filius, deorum nuntius erat et cum dis deabusque in Olympo vivebat. Antiqui Graeci deum quoque mercaturae, eloquentiae, et somniorum eum putabant. Clarus ob austutiam et ingenii acumen erat admodum puer Phoebi armentum rapuit, primam lyram fecit et lyrae sono deorum convivia delectabat. Patronus viarum erat, quapropter in viarum compitis Hermae, id est Mercurii statuae exstabant, quas incolae coronis ornabant. Etiam viae ad Inferos patronus erat et mortuorum animas ...
3
10 gen 2015, 15:35

alessia.pisciotta.58
mi potrreste dire la differenza tra futuro simple e futuro perfecto (spagnolo) cioè vorrei sapere quando si usa l'uno e quando l'altro
1
10 gen 2015, 14:51

seppe1
1. Diversae semper sunt virorum sententiae: non solum enim consiliis et studiis, sed etiam armis contendunt. 2. Lucretius non cum summis viris Epicurum comparabat, sed cum diis. 3. Si vincere cupis, magno cum studio pugna. 4. Praefecti praesidii cum validis copiis e castris erumpunt et sociorum auxilio adversarios fugant. 5. Socii in urbem perveniunt et copiis in forum descendunt. 6. Animo laeto pueri semper fabulas audiunt. 7. Syracusae signis tabulisque abundabant, sed Marcellus ea ...
3
9 gen 2015, 20:18

aimaus
potete dirmi sei domande da fare a un giornalista che lavora all'estero?
1
10 gen 2015, 11:02

Giangi999
Versione greco: la battaglia delle termopili
1
10 gen 2015, 08:13

seppe1
1. Diversae semper sunt virorum sententiae: non solum enim consiliis et studiis, sed etiam armis contendunt. 2. Lucretius non cum summis viris Epicurum comparabat, sed cum diis. 3. Si vincere cupis, magno cum studio pugna. 4. Praefecti praesidii cum validis copiis e castris erumpunt et sociorum auxilio adversarios fugant. 5. Socii in urbem perveniunt et copiis in forum descendunt. 6. Animo laeto pueri semper fabulas audiunt. 7. Syracusae signis tabulisque abundabant, sed Marcellus ea ...
1
9 gen 2015, 20:16

seppe1
1
9 gen 2015, 20:16

GiadaTLAG
Contrari ( happy-sad) Miglior risposta
ciao :bounce sto cercando appunti sui contrari ( es. happy-sad ) ma nn riesco a trovarli :!!! ...mi aiutate ?? :occhidolci
5
8 gen 2015, 16:29

abbesyassin1988
Urgente Miglior risposta
voglio sapere le cause dell"emigrazione italiana di massa e il contributo del fascismo nell'emigrazione politica
3
9 gen 2015, 02:32

JulesVerne
Ciao a tutti! Ho bisogno di voi: questa "lettera" scritta in italiano deve essere tradotta in francese.. Grazie a chi lo farà, ne ho bisogno per domani...:) Ecco la lettera: Buongiorno Catherine! Mi chiamo Valentina e ho 13 anni. Sono italiana e abito nella regione Campania. Non pratico nessuna attività particolare e non suono strumenti, ma adoro la musica come te e anche gli animali, soprattutto i gatti. Tu ne hai sette? Io ne ho solo uno! Si chiama Virgola. Ho anche due cani. Ma mia ...
3
9 gen 2015, 14:15

Boom Clap
Mi servirebbe questa versione per stasera.Vi prego!Grazie ☺️
1
9 gen 2015, 16:51

tatty-sarettina
Urgente !! latino Miglior risposta
Potreste per favore tradurmi questa frase ??? Ego te facundum dicam, si ostenderis quem ad modum sis nostrae partis amicos in hac causa defensurus.
1
9 gen 2015, 17:04

gaia.guardabascio
Chi può tradurmi le frasi dell'esercizio numero 17 ? entro stasera please
2
9 gen 2015, 15:40

shineonmehoran
Short story aiuto Miglior risposta
ciao a tutti ho bisogno di una mano sono carica fino al collo di compiti ed entro domani devo consegnare alla professoressa un breve storia in inglese. devo continuare questa frase : I rushed along in panic. I was late again, and today was the one day that I really couldn’t be late. (max 120-180 parole) Non ho nessuna idea su cosa scrivere,vi prego datemi una mano urgente GRAZIE IN ANTICIPO!
3
9 gen 2015, 14:45

Salvatorers4
Grazie mille! !
1
9 gen 2015, 15:18

Annarè_87
devo trasformare queste frasi usando il pronome y e dire se è complemento di luogo o complemento indiretto! HELP ESEMPIO: Tu vas à Besancon? -Oui,j'y vais 1 Vous allez chez le boulanger? 2 Reponds a son mail 3 travaille a ton francais 4 il fait chaud dans le sud de l'italie 5 ne touche pas a son ordi 6 dans ce centre on s'amuse bien 7 tu arrives a nager? spiegatemi anche come fare e se c'è un trucchetto per capire se è complemento di luogo o indiretto! GRAZIE MILLE
1
9 gen 2015, 10:02