Giornale scuola

erik8
salve a tutti coloro che state visitando questo forum,vorrei avere un un'idea per come iniziare l'articolo di giornale basato sul fatto dell'attentato in Francia.
marco.

Risposte
erik8
vi ringrazio ad ambedue, mi avete dato delle grandi idee .
Ma la cosa più "non so come dire" e quella che attraverso voi con qualche piccolo sintagma ho capito gradi cose che non ci pensavo proprio.

thanks.

Aggiunto 7 secondi più tardi:

vi ringrazio ad ambedue, mi avete dato delle grandi idee .
Ma la cosa più "non so come dire" e quella che attraverso voi con qualche piccolo sintagma ho capito gradi cose che non ci pensavo proprio.

thanks.

.anonimus.
Questa è una piccola bozza:

Oggi giorno moltissimi sono i problemi che affliggono la società odierna, tra navi che prendono fuoco, aerei che spariscono, ora ad aggravare la situazione ci si è messo anche l'attentato,avvenuto, ieri, 7gennaio 2015. Meschino attentato terroristico, avvenuto precisamente a Parigi, che ha provocato morti e feriti. Questa è follia pura, un atto di estremismo sfrenato e senza un briciolo di umanità. È incredibile che nel 2015 ancora si manifestino certi avvenimenti, la libertà di stampa è un diritto inalienabile, acquisitato con sacrifici e lotte di coloro che sono venuti prima di noi. Questa gente ottusa deve accettarlo e soprattutto devono accettare il fatto che nel mondo esistono opinioni diverse e ognuna vale quanto le altre...

Ciao Laura!

marco011
È avvenuto un attentato l altro ieri a Parigi un attentato da parte dei terroristi islamici.quella mattina nella redazione del giornale locale 12 giornalisti sono morti a causa di un ondata di terroristi irritati dai commenti che sono stati fatti su di loro. La polizia sta facendo di tutto per indicare i soggetti poiché il loro attentato manda anche un messaggio: se devono parlare del loro popolo non hanno libertà di stampa. Tutto ciò è molto grave perché fa capire che loro vogliono arrivare all' europa compiendo atti che sotto sotto contengono messaggi che fanno capire che anche se a distanza molto presto riusciranno ad avere controllo a distanza su di noi. Come il re o l' imperatore nel basso medioevo: anche a distanza con mezzi e persone regnava su un territorio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.