Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

AIUTO - TRADUZIONE - URGENTE - PER DOMANI
Miglior risposta
Scusatemi se vi chiedo, è il mio primo anno che studio il latino e non riesco molto bene a tradurre,anche perchè l'italiano non è la mia madrelingua.
Mi servono per domani, potete aiutarmi?
1. Hoc uno proelio, finem bello imponite.
2. Virgines Vestales in urbe custodiunto ignem foci publici sempiternum.
3. Audite, audite, patres, et cognoscite rei publicae vulnera.
4. Salus populi suprema lex esto.
5. Urbem relinque, Catilina; libera rem publicam metu.
6. Este diligentes pueri; ita ...

sei un astronomo che studia le caratteristiche delle stelle e del sole.La stella Proxima centauri si trova a 4,3 anni luce da noi e la stella Sirio a 8,67 anni luce.Qual è la loro distanza in Parsec? E in Unità astronomica?

Analisi logica anche solo qualche frase!
Miglior risposta
Per favore mi fate l'analisi logica di questa versione? Va bene anche se non è tutta e se è meno della metà, basta che ho qualcosa!
Alexandro,philippi filio,magna audacia ac rei militaris peritia fuerunt:iuvenis enim cum patre contra Graecos admirabili virtute pugnaverat hostiumque manus debellaverat. Post patris mortem Graecarum civitatum legatos Corinthum convocavit bellumque contra Persas indixit.Persarum rex tum Dareus erat immensumque imperium regebat,at otium mollitiesque valde militum ...

Esercizi latino aggettivi!!!?!
Miglior risposta
2-Declina e traduci al singolare e al plurale:
1) Leo ferox (m)
2) regina clemens (f)
3) prudens consilium (n)
4) pauper homo (m)
-----------------------------------------------------
3-traduci in tutti i modi possibili
1) equus velox
2) atrox bellum
3)puer infelix
4) virorum prudentium
5) clementes leges
6)recenti clade
7) paupere cella

Salve, vorrei chiedere se è possibile recuperare il terzo ed il quarto anno di Liceo Classico, frequentando già il secondo anno in una scuola statale(sempre di Liceo Classico). È possibile ciò? Quali esami dovrei sostenere, e quando? Come dovrei agire?
Ringrazio e porgo saluti.
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Up.

Convertitore A/D
Miglior risposta
Ciao Ragazzi.. avrei bisogno il vostro aiuto per poter svolgere un esercizio di elettronica. Ecco la traccia:
Si vuole acquisire il segnale in uscita da un accelerometro alimentato a 5 V, con banda [0, 2.5 kHz], range di misura +/- 1.7 g e sensitività 1 V/g.
Con riferimento a tale sensore, si progetti e si dimensioni un sistema di conversione analogico/digitale e trasferimento dati a una centralina di controllo con le seguenti caratteristiche: a) tensione di Fondo scala del con A/D pari a ...

ciao a tutti! mi servirebbe la traduzione di queste frasi per sabato... vi prego!! una sola avvertenza:niente parafrasi, la traduzione dovrebbe essere letterale perché non faccio ancora la traduzione libera... grazie mille :)
1 stulti iuvenes in ludi litterarii muris nomina sua aliaque foeda verba scripserunt
2 Sempronia Philippum, puerum magni ingenii, in oppido reliquit et ad flumen cum ancillis venit
3 Harmodii et Aristogitonis, qui Athenas tyrannide liberavere, simulacra aenea Xerxes in ...

Analisi logica aiuto!!!!
Miglior risposta
chi mi fa l'anali logica di queste frasi?
1.a mio parere ,quella scatola rossa di cartone ,per la quale state litigando è piena di cose inutili
2.per il suo mal di testa abbiamo dovuto rinunciare ad un'interessante conferenza suoi nuovi motori a benzina che si teneva alla sala Gramsci in serata
3.tuo cugino Paolo che è coraggioso a parole nel bosco tremava di paura
4.nonostante le raccomandazioni Giovanna ha macchiato il mio bel vestito a righe che avevo comprato a trenta euro ...

Qualcuno mi saprebbe dire se ha le soluzioni delle seconde prove d'esame dell'anno 2009/10 dell'indirizzo "Erica"? Perché non le trovo

Commenti a 3 frasi d amore di poeti
Miglior risposta
mi servirebbe un commento a tutte e tre le frasi + quali tra queste affermazioni ti convince di più? e motiva la scelta ...
l'amore guarda non con gli occhi,ma con l anima (w.shakespeare)
il mistero dell'amore è più grande del mistero della morte (o.wilde)
l'amore è come la fortuna,non gli piace che gli si corra dietro(t.gautier)

Versione "La cornacchia ladra"
Miglior risposta
Potete aiutarmi con la versione la cornacchia ladra pag. 74 numero 40 libro Atena esercizi
TITOLO TOPIC MODIFICATO per VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, urgente, aiuto, ecc.".
Grazie per la collaborazione, buon permanenza nel forum.
;)

Salve, dovrei fare una commento sulla riflessione fatta da Manzoni nell'ottavo capitolo dei Promessi Sposi.
La riflessione è questa:
Alessandro Manzoni:In mezzo a questo serra, non possiam lasciar di fermarci un momento a fare una riflessione. Renzo, che strepitava di notte in casa altrui, che vi s'era introdotto di soppiatto, e teneva il padrone stesso assediato in una stanza, ha tutta l'apparenza di un oppressore;eppure, alla fin dei fatti era l'oppresso. Don Abbondio, ...

Frasi ALFA BETA GRAMMATA
Miglior risposta
chi può passami l'esercizio pag 394 n 4 del libro alfa beta grammata

Ho bisogno di questi esercizi entro due ore grazie
Miglior risposta
Ho bisogno della traduzione delle frasi n. 2-3-4-5 dell esercizio 20pag 93 e le frasi n.3-4-6 di pag.94 es. 23 livello 1

entro oggi alle 18 mi serve un tema su " a scuola di vita tra i tavoli della mensa dei poveri: esperienza isolata o scelta esistenziale?". tenete presente che a dicembre con la classe siamo stati una mattinata a cucinare e servire alla mensa deipoveri. esperienza toccante....
Potreste aiutarmi con Ariosto ?
Miglior risposta
Mi aiutate a rispondere a queste domande riguardo alle ottave 95-110 (no 102, 107-109) del canto X dell' Orlando Furioso ? Grazie mille
1) Parafrasi ottave 96 e 100.
2) Ariosto, descrivendo la bellezza di Angelica, ricorre al senso della vista e del tatto: individua nel testo le immagini che appartengono all'una e all'altra sfera sensoriale.
3) Con quale intento Ariosto accosta con la similitudine immagini che evocano una dimensione favolosa a elementi di vita quotidiana per descrivere il ...

Ricerca di Emilio Lussu
Miglior risposta
URGENTISSIMO!!!!!!!! ricerca di Emilio Lussu

qualcuno potrebbe farmi un riassunto fatto bene sulla teoria della conoscenza di aristotele?

mi serve un riassunto su clara va al mare di GUIDO QUARZO

Cause e conseguenze della colonizzazione , rivoluzione oplitica e tirannide
Per favore
Grazie !