Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessia.pisciotta.58
mi potreste spiegare che significa composto chimico e come si ottiene
1
18 gen 2015, 14:00

alessia.pisciotta.58
Esempi di isotopi Miglior risposta
mi potreste fare degli esempi di isotopi ?
2
18 gen 2015, 13:52

almatico
Aiuto! Mi serve una mano con un tema di italiano.. La traccia è: "Ritieni che le condizioni sociali e ambientali influenzino la personalità dell'individuo?"
1
18 gen 2015, 13:12

Francesca21
Frasi (201849) Miglior risposta
Chi di voi riesce a tradurre? Ω κηρυκες, τοις πολιταις την των σρατιωτων νικην απαγγέλλετε. Οι αγαθοι διδασκακοι ο5 τη μαστιγι αλλά τη ευνοια τους μαθητας παιδευουσιν Οι των κολακοκων λογοι τας των ανθρωυων ψυχας διαφθειρουσιν Οι μεν τεττιγες δι ολην την ημεραν αδουσιν, οι δέ μυρμηκες συνεχως πονουσιν Τι λεγωμεν Εν τοις του Αισώπου μυθοις μυρμηκας, γλαυκας, αλωπεκας, τεττιγας και άλλα ζωα ευρισκομεν Ηλιος εστιν πυρ ουρανιον Ρητωρ πονηρος του1 νομους ...
1
15 gen 2015, 21:40

laila10
1)First of all I think living in the countryside is significantly better than living in a city because the air is claner. 2)Then, I love the nature of countryside. It is amazing. 3)Next,the transportation in cities is much more advanced. Busses and taxis will take you everywhere you want in no time. 4)Moreover, pollutions and crime rates are major problem in urban areas. Certain people who live in city, throw their garbage anywhere. 5)Finally, in countries you have possibility to witness ...
2
17 gen 2015, 18:45

ales98
secretum,humanitas di petrarca Aggiunto 48 secondi più tardi: urgenteeeeeee
2
18 gen 2015, 13:18

Andrea0745@
Ragazzi URGENTEMENTE ho bisogno di queste due frasi al posto dei puntini va il pronome adatto e più si traducono. Mi servono urgentemente per domani Ad proximus bellum tribunus ........ socios comparat sociique ....... arma comparabunt Honesti viri diuturnam memoriam ........ relinquunt Al posto dei puntini va il pronome adatto
5
18 gen 2015, 10:56

usted
analisi metrica della poesia Febbraio di Cardarelli grazie
1
17 gen 2015, 16:25

novara.carla
Completa le frasi con i pronomi adatti dopo averli distinti in riflessivi e non riflessivi poi traduci 1)Tribuni in angustiis sunt: ......... auxilia et servos fidos mittemus 2)Marcus capsam ....... non habet et magister ....... puniet 3)Ad proximum bellum tribunus ........ socios comparat sociique ......... arma comparabunt 4)Bonus magister ad .......... discipulos vocat multa iusta consilia suis pueris libenter dat et ........ diligentiam verbis exemplisque excitat 5)Tullia semper de ...
0
18 gen 2015, 11:24

Rihanna_
Ciao. Ieri sono dovuta partire e non ho con me il dizionario di latino. Mi aiutate a tradurre queste frasi per domani? 1 Agricola, cum florem oleae videt, bacam quoque se visurum esse putat. 2 Vercingetorix, ubi (quando) de Caesaris adventu cognovit, oppugnatione desistit. 3 Quem puerum vidisti formosum, hunc vides deformem in senecta. 4 Archimedes in eas quae procul erant naves saxa ingenti pondere emittebat. 5 Nuntius victoriae ad Cannas Carthaginem venerat Mago, Hamilcaris filius. 6 ...
1
18 gen 2015, 09:54

Rihanna_
Ciao. Ieri sono dovuta partire e non ho con me il dizionario di latino. Mi aiutate a tradurre queste frasi per domani? 1 Agricola, cum florem oleae videt, bacam quoque se visurum esse putat. 2 Vercingetorix, ubi (quando) de Caesaris adventu cognovit, oppugnatione desistit. 3 Quem puerum vidisti formosum, hunc vides deformem in senecta. 4 Archimedes in eas quae procul erant naves saxa ingenti pondere emittebat. 5 Nuntius victoriae ad Cannas Carthaginem venerat Mago, Hamilcaris filius. 6 ...
1
18 gen 2015, 09:55

miki&exo
1. Pater per litteras petivit ut filius romam venire 2.vos admoneo ne auxilium mittatis 3. Placitum est ut milites proelium committerent 4. Tibi impero ut reos condemnas 5. Opus est ut socii contra hostes pugnam parent 6. Darium pontem fecit in istro flumine ut copias traduceret 7. Hannibal castellum sic aedificaverat ut in omnibus partibus aedificii exitus haberet (Nepote) 8. Populus romanus imperatorem titum adeo dilexit , ut eum amorem et delicias generis humani appellaret ( ...
1
18 gen 2015, 08:31

miki&exo
8 frasi da tradurre Miglior risposta
1. Pater per litteras petivit ut filius romam veniret 2.vos admoneo ne auxilium mittatis 3. Placitum est ut milites proelium committerent 4. Tibi impero ut reos condemnas 5. Opus est ut socii contra hostes pugnam parent 6. Darium pontem fecit in istro flumine ut copias traduceret 7. Hannibal castellum sic aedificaverat ut in omnibus partibus aedificii exitus haberet (Nepote) 8. Populus romanus imperatorem titum adeo dilexit , ut eum amorem et delicias generis humani appellaret ( ...
1
17 gen 2015, 13:16

luigi.forzanapoli
Salve a tutti :) Chi può svolgermi il seguente esercizio ? Scrivi cinque frasi vere su quando eri più giovane usando used to/didn't use to.
1
18 gen 2015, 09:57

BouncyTheKing
Mi potreste aiutare a trovare un po' di domande da fare per un lavoro a coppie di inglese ??? Devo praticamente far finta di intervistare Cristiano Ronaldo e mi servirebbero alcuni spunti in più perche non me ne vengono in mente molti hahahaha
3
17 gen 2015, 14:07

Andrea0745@
Completa con il pronome adatto e poi traduci la frase:1)Tribuni in angustiis sunt: .......... auxilia et servos fidos mittemus 2)marcus capsam ....... non habet et magister ....... eum puniet 3)ad proximum bellum tribunus ....... socios comparat sociique...... arma comparabunt 4)bonus magister ad ...... vocat multa iusta consilia suis pueris libenter dat et ...... diligentiam verbis exemplisque excitat 5)tullia semper de ........ cogitat 6)romanorum socii ........ tela gladiosque ...
2
16 gen 2015, 20:28

GeneralCarp9365
Traduci le frasi usando l'ablativo assoluto per le espressioni sottolineate. 1. Cesare, vinti i galli, ritornò a Roma. 2. Sguainate le spade, i soldati fecero l'assalto. 3. Quando regnava saturno, gli uomini vissero felici. 4. Regnando Tullo Ostilio, scoppiò la guerra fra i romani e gli albani. 5. Sotto la guida di trasibulo, gli esuli ateniesi occuparono il Pireo. 6. I Germani, udita la fuga dei treviri, si fermarono. 7. Messi in fuga i nemici, il comandante tornò ...
1
17 gen 2015, 18:01

GeneralCarp9365
1.hostes a romanis victi in fines suos reverterunt. 2.populos romanos, regibus exactis, libertatem recuperavit. 3.legati venerunt romanorum victoriam nuntiantes. 4.nostri captam urbem deleverunt. 5.M. Claudio L. Furio consulibus, Roma legati Carthaginem venerunt. 6.me puero, romani mores maiorum colebant.
1
17 gen 2015, 17:47

carlaci
Libro mastro, esercizio Miglior risposta
Ciao a tutti, potete aiutarmi in questo esercizio? 1- concesso mutuo bancario di 50.000€ la banca trattiene 500€ a titolo di spese 2- ricevuta fattura relativa all'acquisto di un bancone del bar per 20.000€ più IVA al 22%, pagamento immediato della fattura pari al 50%, per il residuo è pattuito il pagamento differito, l'immoblizzazione è ammortizzata per un periodo di 10anni 3- 1 luglio si paga anticipamenmte tramite banca il canone di affitto annuale di 12000€ più iva al 22% Di ogni ...
1
14 gen 2015, 16:28

carlotta.ollino
analisi comparata di grammaticale logica e periodo di: giuseppe entrò in cucina prima che arrivassi tu.
1
17 gen 2015, 16:19