Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ferrrrari
Saggio breve Giolitti (prima prova 2000) non il tema.. Per favore non so come fare.. Se volete posso caricare una foto per farvi vedere i documenti..
6
19 gen 2015, 12:22

ferrrrari
Urgente :( (201987) Miglior risposta
Saggio breve Giolitti (prima prova 2000) non il tema.. Per favore non so come fare.. Se volete posso caricare una foto per farvi vedere i documenti.. Io c'ho provato ma non riesco a capire i documenti.. Per favore domani ho il compito.
1
19 gen 2015, 17:13

Marko.t.97
Non capisco se è un dialogo o una spiegazione vi prego aiuto: neanche traducendo capisco qualcosa: facts: nothing else will ever be of any service to them. This is the principle on which I bring up my children , and this is the principle on which I bring up these children. Stick to facts sir! the scene was a plain, bare , monotonous vault of a schoolroom, and the speaker's square forefinger emphasized his observations by underscoring every sentence with a line on the schoolmaster's sleeve. ...
4
19 gen 2015, 14:10

FrankPanty
Ragazzi mi fate il riassunto del libro Iliade: Ettore e Andromaca: l'ultimo incotro! please
3
19 gen 2015, 15:23

Anthrax606
1. Rewrite the following sentences. Use the appropriate verb tense (present Perfect or past simple). Alcuni li ho già completati, mi servirebbe solo una controllata, mentre dove scrivo i puntini sospensivi non l'ho fatta. 1. We (have) a good time on our holiday last summer. = We had a good time on our holiday last summer. 2. You already (have) lunch? = Have you already had lunch? 3. John ever (ask) Mira to ho out to dinner at a restaurant? = Has John ever asked Mira to go out to dinner ...
3
19 gen 2015, 12:16

diego 11
Mi aiutate x favore con questa traduzione in Italiano Australia - the land of adventure ! Have you ever swum with dolphins? Have you ever seen a Kangaroo? Have you ever slept under the stars in a desert? If you want adventure , you''II find it in Australia ! A holiday with Oz Adventure Tours can change your life ! Ckeck out our tours ! Coastal tours If you like the sea Australia will be your idea of paradise! Australia has got 37,000 Km of coastline - and the best beaches on ...
2
19 gen 2015, 14:12

alessio.mura.777
1)fratres similes forma et moribus sunt, sed alterius vita felix est, alterius gravis et tristis. 2) quia in castris militum animi acres et feri erant, dux excursionibus levibusque proeliis hostes lacessebat et milites suos sedabat. 3) a gallis ingentia et vetera deorum simulacra de capitolio deiciebantur 4) nunc animus meus ardet, nunc meum cor cumulatur ira: o infelix mater, tantas iniurias tolerare debes! 5) vires meae debiles sunt, ingens tamen ingenium meum est 6)captivi, dum ad ...
1
18 gen 2015, 11:43

spankspank
ALCUNI PARERI SUI "commentari" DI CESARE sed dum voluit alios habere parata, unde sumerent qui vellent scribere historiam, ineptis remoto gratam fortasse fecit, qui illa volent calamistris inurere, sanos quidem homines a scribendo deterruit.' De isdem commentariis Hirtius ita praedicat: 'adeo probantur omnium iudicio, ut praerepta, non praebita facultas scriptoribus videatur. Cuius rei tamen maior nostra quam reliquorum est admiratio; ceteri enim, quam bene atque emendate commentarii scripti ...
1
18 gen 2015, 12:49

giorgix_
Potreste tradurmi queste due frasi dall'italiano al latino? Grazie mille -La nostalgia degli amici e della famiglia mi ha indotto a tornare in patria,nonostante tema l'ira dei miei nemici. -Il desiderio della conoscenza ha spinto l'uomo a compiere grandi progressi.
1
18 gen 2015, 13:31

marigio007
Di seguito sono elencate alcune semplici frasi latine e due traduzioni possibili, in forma esplicita, dell’ablativo assoluto; traduci la reggente, quindi elimina la traduzione dell’ ablativo assoluto che non è adatta al contesto. 1. Imperator, visis hostibus (dopo aver visto i nemici/ benchè avesse visto i nemici), aciem instruxit. 2. Cives, urbe capta (mentre la città veniva presa / benchè la città fosse stata presa), strenue pugnaverunt. 3. Ignorata virtute (se è ignorata la virtù / dopo ...
2
18 gen 2015, 19:32

silviamiky
1)Completa le seguenti affermazioni. a)Lucia non ha rivelato a Renzo e Agnese la persecuzione di Don rodrigo perchè ........................................ b)Agnese suggerisce a Renzo di recarsi subito ...................... c)Renzo porta con sé ................... d)Azzeccagarbugli lo accoglie benevolmente perchè pensa ............ e)Ma quando capisce la verità, l'avvocato ............... f)Intanto a casa delle due donne ............... g)Dopo avere ascoltato il racconto del miracolo ...
2
18 gen 2015, 18:14

kayleigh
nella reazione Cr₂O₇ + SO₂ = Cr + SO₄ Cr₂O₇ ha carica 2- Cr ha carica 3+ SO₄ ha carica 2- Ho svolto la reazione, ho visto chi si ossida e chi si riduce e mi trovo a dover fare il conteggio delle cariche… come si fa? Ho i coefficienti stechiometrici davanti a SO₂ (coefficiente 3), Cr (coefficiente 2) , SO₄ (coefficiente 3). Quando conto le cariche, devo moltiplicarle per il coefficiente o devo tener conto della carica senza coefficiente? Per intenderci, devo moltiplicare 3+ * 2? ...
1
18 gen 2015, 18:56

micam21
Scrivi frasi complete utilizzando le parole date my father/work/in a bank/ten years we/not/be/to the theatre/ages Domani alle 8-9 ho un compito,se posto le domande, Potete Aiutarmi
3
18 gen 2015, 17:53

agnese123
Parla del tuo primo impatto con questa nuova realtà scolastica. Sei contento della scelta che fatto? Questa scuola è come te l’aspettavi? Cosa ti proponi per il proseguimento dell’anno scolastico? Delle idee? non so come iniziare
3
18 gen 2015, 17:06

Fedetommo
Urgente Miglior risposta
riassunto attentato a parigi charlie hebdo
1
18 gen 2015, 16:23

Crumbles
Tradurre dal latino all'italiano 1. Horribile visu erat spectaculum ecercitus Romani apud Cannas Tradurre dall'italiano al latino 1.Gli studenti romani si recavano in Grecia per udire un famoso oratore. 2.L'ambasciatore dei Galli venne a Roma per chiedere la pace. 3. Molte cose sono facili da criticarsi, ma difficili a farsi. 4. Temistocle si ritiró ad abitare ad Argo. 5. Nella vita umana accadono molte vicende dolorose a vedersi e a udirsi. Grazie!
2
16 gen 2015, 14:50

gio436
Ciao a tutti :D ho un urgente bisogno della traduzione di queste semplici frasi di greco con il participio.. Vi prego aiutatemi:) 1. Μνήμη αεί μένει των καλά έργα εργαζομένων. 2. Οι άνθρωποι τα γιγνόμενα μεταλλασσειν ούκ έχουσιν. 3. Οι ανδρειως μαχόμενοι στρατιώται περί τής ψυχής κινδυνευουσιν. 4. Οι θεοί ευνοι εισί τοις εν ταίς δυστυχιαις ευχομενην. Sono solamente queste quattro :) mi servono per domani aiutatemi
2
18 gen 2015, 14:33

evelina.agliardi
so che è tardi ma aiutatemi per favore, è per domani e me ne sono dimenticataa Aggiunto 52 secondi più tardi: è Gesù calma una tempesta' va bene pure un rigo solo o due per piaceree :'( Aggiunto 6 ore 52 minuti più tardi: c'è nessuno? :( Aggiunto 13 ore 18 minuti più tardi: aiuto per favoree Aggiunto 1 secondo più tardi: aiuto per favoree Aggiunto 1 secondo più tardi: aiuto per favoree Aggiunto 1 secondo più tardi: aiuto per favoree Aggiunto più tardi: aiuto per favoree Aggiunto ...
1
14 gen 2015, 21:54

damianolore
Ciao ragazzi, ho per sabato questa versione di greco e vorrei farla bene perchè è probabile che mi faccia qualche domanda. Potete aiutarmi con la traduzione? Vi lascio il file come allegato sotto, e vi ringrazio in anticipo :) "Interpretazione di un sogno" Plutarco Mi serve entro oggi vi scongiurooo :thx :thx Aggiunto 13 ore 10 minuti più tardi: :sobad :sarcasticclap :clap
1
15 gen 2015, 14:29

carmelcost
VI PREGO ENTRO STASERA È TRATTA DAL LIBRO ELLENISTI URGENTISSIMO Aggiunto 13 minuti più tardi: Vi pregoo Aggiunto 1 ora 57 minuti più tardi: Daii è urgente Aggiunto 1 secondo più tardi: Daii è urgente Aggiunto 3 secondi più tardi: Daii è urgente
1
15 gen 2015, 16:30