Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Piccola versione greco, urgente :(
Miglior risposta
Mi aiutereste trovando o facendo questa piccola versione? :( non sono molto brava ahimè, grazie in anticipo e buone vacanze ragazzi! :)

Greco urgente :(
Miglior risposta
Mi aiutereste trovando o facendo questa piccola versione? :( non sono molto brava ahimè, grazie in anticipo e buone vacanze ragazzi! :)

qualcuno mi sa dire dove posso trovare le risposte di " the canterbury tales" della black cat (step four ) edizione 2014?
ho visto quelle dell'edizione 2003 ma sono diverse..

Versione (211688)
Miglior risposta
Salve a tutti, Per favore mi potete aiutare con questa versione.
Orfeo
Orpheus Thraciae fabulosus poeta est. Sono lyrae orphei poetae etiam ferae saxaque commoventur. Fabula narrat de Orpheo et sponsa Eurydica, pulchra nympha. Quoniam sponsa a colubro mordetur et propter venenum vita orbatur, Orpheus flet et miser per silvas camposque errat et sonat, sed solacium non habet. Tum (allora), quia optat sponsam recuperare, penetrat in inferos et lyrae sono proserpinae, inferorum deae, animum ...

Tradurre 090(6)
Miglior risposta
tradurre
Bello latino, titus manlius torquatus consul milites admonuerat, ne proelium cum hostibus committerent. Forte titus manlius, consulis filius, inter ceteros exploratores ad stationem hostibus accessit. Praefectus equitum hostium, cum consulis filium vidisset, ad singulare proelium eum provocavit. Tunc manlius, cum imperii patris immemor esset, in certamen ruit et, cum strenuous ac fortis esset, adversarium occidit. Id cum pater comperisset, statim contionem advocavit et coram ...

Tradurre 086 (6)
Miglior risposta
tradurre
Priscis hominibus vita similior fuit animalibus quam deis. Agriculturae ignari et plurimis periculis obnoxii, agros silvasque peragrabant, vitam pecudum more degebant. Sed ceres, dea frugum, benevolentior erga hominess fuit et usum frumenti docuit. Postea Prometheus optavit hominibus genus vitae minus horridum, minus asperum magisque idoneum humanae infirmitati. Ideo minervae auxilio in caelum ascendit, unde (da dove) ignis dolo ab eo subdcutus ets. Et res prospere avenerat, sed ...

Tradurre ! 078(5)
Miglior risposta
tradurre
Solon in magna veneratione apud athenienses erat: etenim insigni prudentia athenas administraverat populique postulato novas dederat leges. Is, ut concordiam rei publicae restitueret, civium discordias composuerat. Postea urbem reliquit, it Aegyptum Cyprumque navigavit et post longa itinera per Asiae oppida domum remeavit. Interim Pisistratus, civis dives et callidus, Athenarum principatum optabat et saepe dolosis verbis corporis custodies petiverat.
Solon autem populum de occultis ...

La grandine è stata di grave danno per i raccolti.
Miglior risposta
La grandine è stata di grave danno per i raccolti. ...di grave danno... fa parte integrante del complemento di svantaggio oppure è un altro tipo di complemento, da considerare a parte? Grazie.

racconta un episodio in cui un'azione pericolosa o sgradevole sia stata decisa per sorteggio. Puoi ispirarti alla tua esperienza personale, alle tue letture o a un film che hai visto.

Versione !01
Miglior risposta
tradurre
Bella civilia magnae romanorum rei publicae fuerunt. Post consulatum Marii, exercitus iam non parabant senatus auctoritati et rei publicae magistratuum iussis, sed fidem praebebant solum (solamente) duci, rei militari perito, spe mercedis et exuviarum. Sulla multa opera publica egerat et plebis miseriam levaverant, sed tribunorum plebis auctoritatem minuerat: nam abolevit ius intercessioni set rogationem iniussu senatus. Novis legibus vim et scelera contra rem publicam punivit, sed ...

se mi è finito lo spazio per allegare files.. come faccio? grazie!

Help urgent
Miglior risposta
esiste il negozio samsung ?

Ricerca su un edificio famoso
Non pensate che la copi!!! Voglio avere un piccolo spunto perchè non so dove cominciare.. Oltre al piccolo testo vorrei i siti che avete confrontato per farlo.
Grazie mille Daniele

La vita politica è un pozzo
Miglior risposta
Coao! Avrei urgente bisogno della versione di greco n. 6 a pagina 334 "La vita politica è un pozzo" dal libro ellenistì 2. Grazie in anticipo!

TRADUZIONE DA ITALIANO A LATINO (211651)
Miglior risposta
Qualcuno che mi traduce delle frasi dall'italiano al latino perfavore?
1-Con grande gioia accoglievamo il ragazzo.
2-Il ragazzo è in classe con gli amici.
3-Gli allievi ascoltano la maestra con scarsa attenzione.
4-I barbari combattono con grande audacia.
5-Vendevano anelli d'argento e d'oro nella bottega.
6-La matrona desidera un braccialetto d'oro.
7-Gli antichi costruivano tempi di legno.
8-Il contadino raggiungeva Roma con la famiglia della sua capanna.

AIUTO TRADUZIONE FRASI LATINO (211648)
Miglior risposta
Qualcuno che mi aiuta a tradurre delle frasi dal latino all'italiano? grazieeee

Versione (88944)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione di Isocrate.
Grazie in anticipo :hi

la televisione ospita sempre piu spesso dibattiti nei quali si denuncia la sua degenerazione e lo scadimento del suo ruolo educativo. poi però non cambia nulla, se non in peggio. Si tratta di ipocrisia oppure questa tendenza degenerativa è insita nel mezzo televisivo ed è utopica ogni pretesa di assegnare al piccolo schermo un ruolo che non sia quello del puro divertimento?

Versione (68949)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa versione.
Grazie in anticipo :hi

Qualcuno potrebbe tradurre in latino queste due frasi?
Miglior risposta
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe tradurmi in latino queste due frasi:
1) paga sempre i tuoi debiti/paga sempre il tuo debito
2) a volte è cosa buona dimenticarsi della pietà/dimenticare la pietà
ringrazio tutti in anticipo