Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonymous51
Scrivi il testo contenuto nella seguente traccia. Grazie.
1
30 nov 2015, 13:15

nathycory
AIUTATEMI. Libro l'alchimista. Il titolo è adatto per rappresentare il libro? se è sì perché? Grazie mille in anticipo a chi si appresterà ad aiutarmi!
1
29 nov 2015, 20:59

cool98
Ciao! Ho provato ad analizzare questo racconto di Dino Buzzati ("La polpetta"). Potete dirmi se va bene o se ci sono errori? Grazie! :) TRAMA Il racconto La polpetta, tratto dal romanzo Le notti difficili di Dino Buzzati, racconta la triste vicenda di un uomo, un settantaquatrenne professore di chimica in pensione, che vive con la figlia, il cognato e i tre nipoti adolescenti. L’anziano si trova nel suo piccolo studio, dove è solito dedicare un paio di ore della sua giornata per stilare ...
1
29 nov 2015, 19:41

cam122
Scusatemi potreste spiegarmi la poesia di aldo palazzeschi la passeggiata e farmi una piccola analsi del testo??? mi fareste un favore
1
29 nov 2015, 17:31

Felix00
Ciao a tutti, mi servirebbe per domani un articolo di giornale sull'ottavo capitolo dei Promessi Sposi, precisamente dovrei riportare quello che è successo durante la notte(quello che è successo nella casa di Don Abbondio e la gente impaurita). Potreste aiutarmi, per favore? Grazie.
2
29 nov 2015, 10:18

the_sk8ter_way
Ricerca cricket Miglior risposta
ricerca sul cricket? alquanto urgente
2
29 nov 2015, 16:32

CesareViani
mi servirebbe il riassunto della poesia di Eugenio Montale : 'Ho sceso dandoti il braccio' Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr’occhi forse si vede ...
3
27 nov 2015, 16:37

San_Aka
Versione latino Miglior risposta
...
1
29 nov 2015, 12:56

DoryFreakOut
Buongiorno, per domani dovrei scrivere un testo sui sogni dei giovani americani degli anni 80. Tutto nasce dalla visione del musical "flashdance" ma anche sul web non trovo niente che possa andar bene: ho trovato solo informazioni sul sogno americano ma su argomenti che non riguardano i sogni dei giovani, mentre la nostra prof ci ha detto di concentrarci magari sul desiderio di diventare famosi, dell'avere la propria autonomia e roba così... Potreste aiutarmi a trovare le informazioni ...
3
29 nov 2015, 10:59

KillerBee98
Il Mille ? Miglior risposta
Salve ragazzi, Mi potreste chiarire questo dubbio? Grazie Che rapporto c'è tra rinascita della vita urbana e la ripresa dei commerci durante XI secolo?
1
26 nov 2015, 19:06

Ada123456789
Doande inglese 2 Miglior risposta
1Have you met any people coming from the countries mentioned in the passage? (voglio scrivere no) 2 What has your experience with them been like?
5
29 nov 2015, 11:40

Mortymare
Salve, mi swrvirebbe questa versione per lunedì. Grazie. Immagine : http://www.imgur.com/AyfqbRE
1
28 nov 2015, 13:11

Sabrina crisafulli
Urgenteee Miglior risposta
salve popolo potreste darmi degli appunt su dante alighieri molto specifici???
1
29 nov 2015, 08:27

cool98
Ciao! :) Devo sviluppare questi 4 punti riguardanti il racconto "La polpetta" di Dino Buzzati. Mi aiutate? Grazie!! 1. Breve riassunto generale 2. Ambiente sociale: descrivi l'ambiente sociale dei personaggi 3. Tematica: esponi gli argomenti e i problemi fondamentali trattati nel racconto 4. Stile: sintassi semplice/complessa, paratattica/ipotattica, ecc., lessico letterario, comune, popolare, dialettale, ecc., stile essenziale, incisivo, elaborato, ampio, discorsivo, ecc., discorso ...
2
29 nov 2015, 07:20

melek19cool
Domande di grammatica Miglior risposta
Ciao ragazzi sapreste rispondere a queste domande?
2
27 nov 2015, 16:13

Gaialatinista209
Ciao a tutti, avrei bisogno in una vesione di latino(già svolta)da poter fare a casa come allenamento alla verifica. I temi riguardanti sono: prima,seconda, terza declinazione comparativo dell'aggettivo imperativo e alcuni tempi verbali come :presente, imperfetto, futuro, piuccheperfetto! forse ho chiesto troppo, ma non sono riuscita a trovarla da nessuna parte. Grazie dell'aiuto!
2
28 nov 2015, 16:02

Insideme
Versione di Apollodoro Miglior risposta
Versione di Apollodoro TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione. Buona permanenza nel forum!
1
28 nov 2015, 18:19

lp.camporeale
Molecole in breve Miglior risposta
Ciao, ho un bisogno urgente di sapere in breve la definizione di molecole
1
27 nov 2015, 16:52

alby9824
Domanda su Virgilio Miglior risposta
Potreste rispondere a questa domanda del compito: Parlare brevemente delle tematiche dell'età di Augusto in riferimento alle bucoliche di Virgilio. Grazie in anticipo
1
27 nov 2015, 17:31

Cate160
Potreste fare un riassunto su terenzio e plauto?
2
26 nov 2015, 17:49