Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kantime
aiuto,le lezzioni di storia di venezia qualcuno mi puo dare?
1
27 nov 2015, 10:29

-selena-
Laguna di Venezia...chi mi racconta unn po in genarle cosa è successo a Venezia??
3
7 apr 2008, 14:51

melek19cool
Jane eyre riassunto Miglior risposta
Salve ragazzi mi potete fare il riassunto di jane eyre,in inglese!
2
27 nov 2015, 14:52

primrose.
hey ragazzi,potreste darmi qualche spunto per svolgere questo tema per favore. traccia:ripensa alle lacrime di patroclo e prova a riflettere sui motivi per cui oggi ci appare insolito e a volte addirittura inconveniente vedere piangere qualcuno che riteniamo forte,in particolare di sesso maschile.
3
27 nov 2015, 12:35

kantime
mi servono lezioni di storia di venezia qualcuno mi puo dare
1
27 nov 2015, 10:42

marylacorte666
PER FAVORE é URGENTE foto http://i64.tinypic.com/2mzzlfo.jpg
2
26 nov 2015, 16:18

sebastian.sinopoli
Aiuto tema? (213662) Miglior risposta
non so dove iniziare, la traccia è : la solidarietà come sviluppo economico,sociale e politico
1
26 nov 2015, 15:29

marinobonomi
Ciao, potete aiutarmi con questo esercizio del tantucci entro domani sera grazie mille! Spero che alleghi i file da telefono
3
26 nov 2015, 16:39

toto92
Chiudete,ho fatto solo!
3
11 dic 2008, 14:41

juventino9930
saggio breve: rapporto figli genitori documenti:Contrordine genitori. Dopo decenni passati a sentirsi dire che bisogna essere amici dei figli, un’indagine della fondazione Exodus di Don Mazzi tra 635 adolescenti tra i 14 e i 19 anni boccia questo atteggiamento: un adolescente su tre non sopporta che i genitori «facciano gli amiconi» e «desiderino piacere a tutti i costi», anche con comportamenti imbarazzanti. Passato il tempo dello scontro generazionale, i giovani si sentono orfani di una ...
3
25 nov 2015, 16:57

markocappuccio
Modelli atomici Miglior risposta
Potreste aiutarmi a costruire una mappa concettuale sui modelli atomici ?
1
30 nov 2015, 15:16

andrea652001
Aiuto (213654) Miglior risposta
con quali metafore Manzoni indica le persone più deboli nella società dell'600
1
26 nov 2015, 14:38

andrea652001
con quali metafore Manzoni indica le persone più deboli nella società del 600
1
26 nov 2015, 14:45

sarachichita
Mi aiutate a rispondere a queste domande sul testo di Petrarca: 1)In quali aspetti l'accidia si distingue dalle altre "passioni" (riga 5) da cui Francesco è oppresso? 2)In che senso le cose che tormentano Francesco "sono tutte recenti" (riga 46)? 3)Quali diversi "ruoli" assumono i personaggi di Agostino e di Petrarca in questo dialogo? 4)Rintraccia e spiega le metafore presenti nel testo. 5)Quale significato pregnante ha l'aggettivo "salutare" nel contesto del dialogo (riga 59)? 6) Metti a ...
1
26 nov 2015, 14:29

erica.depasquale
Eraclito: Panta rei, l'unità degli opposti, il fuoco
2
23 nov 2015, 20:30

vittoria08
Sezione reale piramide Miglior risposta
Sezione reale di una piramide a base esagonale di 22mm e 80 di altezza, appoggiata con la base sul PO e lo spigolo di base parallelo al PL da cui dista mm5. La piramide è sezionata da un piano alfa perpendicolare al PO e obliquo a 60° rispetto al PV, passante a 5mm dall'asse.
1
23 nov 2015, 13:13

nss
Per favore qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda:come si è formato il campo magnetico terrestre e come si mantiene in base alla teoria del dinamo ad autoinduzione
1
nss
25 nov 2015, 20:01

Marcoh._
Salve, Avrei una richiesta molto urgente da fare! Riguarda la:! Necessiterei di alcune nozioni 'base', grazie mille ancora per l'aiuto!
3
25 nov 2015, 19:14

violetta96
There were many factors that made drama the main form of Elizabethan art. The Elizabethan age was characterised by a wide range of interests and vitality of language. There was the persistence of popular customs of speech and thought, and entertainment was rooted in the communal life of medieval towns and villages. Furthermore, drama was addressed to a mixed public more trained in listening than in reading and more accustomed to group life than to privacy. A third social factor needs to be ...
2
23 nov 2015, 17:41

flaviux98
raga per favore mi servono le attività del testo:Elogio della marcia .vi prego !!!! IL MIO LIBRO è PIETRE BIANCHE 2 Aggiunto 1 minuto più tardi: VI PREGO è PER DOMANIIIIIII
1
25 nov 2015, 18:03