Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi per favore mi aiutate a rispondere la domanda n*6 e n 1? grazie :)

Rispondere a queste domande!
Miglior risposta
Devo rispondere a queste domande sull'Orlando Fuorioso mi potete dare delle risposte di 10 righe poi io le amplio?
Analisi e Interpretazione
1) Quali sono le caratteristiche del Personaggio
2) Per quali ragioni l'autore ambienta le scene nel bosco
3) Individuare i personaggi secondari e la loro funzione
4) qual'è il tema principale?
Contestualizzazione
1) Il poeta è frutto del Rinascimento Maturo :
Rintraccia i motivi presenti nei canti che si collogano a questo movimento.

Se è ok con le regole del forum, ho trovato due siti con dizionari greco antico.
http://www.grecoantico.com/ per la traduzione
http://apps.lexigram.gr/ellinognosia/greco_antico.php coniugazione dei verbi, sostantivi, aggettivi ecc greco antico
Entrambi i siti sono liberi

Dante Purgatorio!!!
Miglior risposta
salve a tutti :)
non riesco a trovare le figure retoriche del canto 8 del purgatorio dantesco... mi potete aiutare per favore? :asd
grazie mille

URGENTE STORIA! (212438)
Miglior risposta
mi serve una ricerca sugli anglicismi

Versione di greco dione crisostono!!!!!!!!
Miglior risposta
Vi prego è urgentissimoooo....mi serve al più presto

Frasi greco (1-6-15)
Miglior risposta
Mi servirebbero la 1-6-15 grazie

Nomenclatura composti organici
Miglior risposta
Buongiorno vorrei per favore chiarire il significato di questo capoverso del mio testo " il criterio per l'attribuzione del numero agli atomi di carbonio si conforma al principio di iniziare la numerazione dalla estremità della catena che consente di fare ricorso ai numeri più piccoli (che significa?) . Da dove iniziare a numerare la catena e per scrivere la nomenclatura?
Avrei un altro dubbio: come distinguere praticamente gli enantiomeri dalle forme meso?
Grazie mille

Mi potete tradurre dal italiano al latino
1) gli accampamenti dei nostri venivano rafforzati accuratamente
2)giustamente le accuse degli stolti vengono disprezzate
3)spesso i prigionieri venivano legati con le catene e in questo modo veniva impedita la fuga
4) non sempre gli animi vengono inteneriti dalle preghiere e dalle lacrime
5)i libri di Virgilio venivano letti volentieri a Roma

Salve, mi servirebbe la traduzione della versione numero 16 a pagina16 del libro versioni di greco
Miglior risposta
Mi servirebbe entro domani, grazie mille in anticipo :)

RIASSUNTO COMMISSARIO MONTALBANO in 10 righe "un mese con montalbano", Mondadori Andrea Camilleri. Il compagno di viaggio (in tutto 159 righe) da RIASSUMERE IN 10 RIGHE

Morte di Eracle ( per domani )
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe per domani questa traduzione. Grazie.
Immagine -> http://www.imgur.com/ftt4e7q

Salve a tutti!
Qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto di questo articolo (vedi sotto)?
Grazie in anticipo, saluti.
Plastiktüten verschmutzen die Meere und gefährden Tiere. Denn Wind und Wasser reißen den Kunststoff in Fetzen, Fische und Vögel halten den Plastikmüll für Futter und fressen ihn. Die Tiere sterben daran. Aus diesem Grund darf man bis Ende 2019 in der Europäischen Union pro Person und Jahr nicht mehr als 90 Einwegtüten aus Plastik verwenden, bis 2025 möchte die EU den ...

Domande sul primo Canto del Purgatorio... Aiutooo Perfavore
Miglior risposta
1. Perchè Dante afferma che ?
2. Chi fu Marzia e perchè viene nominata da Virgilio?
3. Chi è la ricordata da Virgilio al verso 53?
vv 53: donna scese del ciel, per li cui prieghi

Tema sulle manifestazioni studentesche - la "buona scuola"
Miglior risposta
mi servirebbe un tema su un argomento di attualità

potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo
Romantic poetry
First-generation Romantic. within the first Romantic generation, William Blake was in many ways an isolated figure and a precursor. He was a self-taught poet but his poems are only apparently simple. His song of Innocence portray the unfallen state of Man and contain "happy ...

potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione di domani! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo.
The Romantic novel
The state of the novel. At the end of the 18th century the novel was already a well-defined popular genre. By 1830, however, it had become the major literary form. fiction was already highly descriptive; now two other characteristics began to develop: the ...

potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo.
European Romanticism
German origins. The first to boast of having used the word “romantic” in the new positive sense were the great German writers as the turn of the century: Johann Wolfgang Goethe and Friedrich Schiller. They did so in opposition to “classic”, thus clearly stating that ...

Traduzione (212382)
Miglior risposta
Salve,per favore mi servono questi esercizi entro un'ora.Grazie In anticipo.
Eserzio 1. traduci le seguenti voci verbali:
Io sarò visto
Io Avrò promesso
Che egli sia trovato
Noi avevamo scritto
Noi eravamo partiti
Tu avrai donato
esse avevano imitato
che egli doni
che voi sperimentiate
che noi andiamo
essi vorranno
che tu non voglia
che egli sia portato
egli fu trovato
noi partimmo
Esercizio 2. traduci le seguenti voci verbali:
Che tu sia condotto
che egli nasca
egli ...

Esercizio sulle guerre puniche
Miglior risposta
Salve, vorrei per favore un aiuto a svolgere questo breve esercizio di Storia che tratta le Guerre Puniche, è il seguente:
Scrivi un testo in cui si evidenzi il mutamento degli equilibri territoriali tra Roma e Cartagine dal 264 a.C. (inizio della prima guerra punica) al 202 a.C. (fine della seconda guerra punica).
Grazie mille in anticipo :)