Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buona Sera a tutti/e
So che questo è un sito per spiegazioni e appunti , ma io avrei bisogno di svolgere degli esercizi di francese sui pronomi possessivi che sostituisce il nome e i pronomi dimostrativi (celui , celles , celle , ce , ceux) ..
Grazie davvero a quelli che risponderanno , grazie davvero e scusate il disturbo !

Queston word
Miglior risposta
Mi potreste fare una domanda con "How long"?
Grazie mille

Tema dal medioevo alla rivoluzione scientifica
Miglior risposta
Scusate ragazzi per il disturbo ma avrei bisogno di un tema che parla dal medioevo alla rivoluzione scientifica del 1600 aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Per favore, è importante
Miglior risposta
testo persuasivo di un gatto, come potrei convincere qualcuno a comprarlo? tema dato per casa

Analisi logica di cicerone pro sestio
Miglior risposta
duo genera semper in hac civitate fuerunt eorum qui versari in re publica atque in ea se excellentius gerere studuerunt; quibus ex generibus alteri se popularis, alteri optimates et haberi et esse voluerunt. qui ea quae faciebant quaeque dicebant multitudini iucunda volebant esse, populares, qui autem ita se gerebant ut sua consilia optimo cuique probarent, optimates habebantur.

Per favore, mi potreste spiegare, in poche parole "Le società di massa" tra l'800' ed il 900'?
Grazie mille

AIUTO!APPROFONDIMENTO DIVINA COMMEDIA!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda sul secondo canto del Purgatorio della Divina Commedia . Perchè Dante nel poema ha scelto di incontrare per primo Casella?
Grazie in anticipo :)

Aiuto ho da fere un tema sulla deriva della sinistra storica
Miglior risposta
la deriva della sinistra storica

EPICA AIUTATEMI.
Miglior risposta
Racconta in 15-20 righe quello che pensa Andromaca dopo che Ettore è partito
20 punti al migliore.

TEMA DI ITALIANO SULL'ISIS
Miglior risposta
mi serve urgentemente un tema che parla dell'isis e degli attentati a parigi

duo genera semper in hac civitate fuerunt eorum qui versari in re publica atque in ea se excellentius gerere studuerunt; quibus ex generibus alteri se popularis, alteri optimates et haberi et esse voluerunt. qui ea quae faciebant quaeque dicebant multitudini iucunda volebant esse, populares, qui autem ita se gerebant ut sua consilia optimo cuique probarent, optimates habebantur. [97] quis ergo iste optimus quisque? numero, si quaeris, innumerabiles, neque enim aliter stare possemus; sunt ...

EPICA AIUTATEMI. (213762)
Miglior risposta
Racconta in 15-20 righe quello che pensa Andromaca dopo che Ettore è partito
20 punti al migliore.
Aggiunto 3 ore 20 minuti più tardi:
Aiutatemiii

Buonasera, frequento il 5 anno di liceo linguistico. Ho appena finito Kant ed ho il cervello in fumo. Mi aiutereste a svolgere un tema d'attualità su parigi e ciò concerne all'isis? Per favore!

Differenze costituzioni francesi del 1791 e 1793
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Qualcuno saprebbe indicarmi le differenze fondamentali tra queste due costituzioni per favore?

Come svolgere la seguente traccia di italiano
Miglior risposta
AIUTOOO MI SVOLGETE X FAVORE QUESTA TRACCIA VI PRG AIUTO:CHE PENSIERI SOAVI,CHE SPERANZE,CHE CORI..DICE IL POETA..ANKE TU FAI DEI SOGNI A OCCHI APERTI?HAI SOGNATO QUALCOSACHE SI è REALIZZATO?OPPURE DESIDERI QUALCOSA CHE NON CONFESSI NEMMENO A TE STESSO?COME IMMAGINI IL TUO FUTURO?

(213756)
Miglior risposta
Salve a tutti!
Potreste spiegarmi il "Cum narrativo"? Su quest'argomento non ho le idee chiarissime.Grazie in anticipo

Correzione tema Terrorismo
Miglior risposta
aiuto per favore qualcuno che può correggermi il tema per favore !!
controllate punteggiatura e qualche errore di parole
Traccia.
a) Di fronte a recenti fatti di terrorismo, qualcuno ha affermato che la cultura può vincere contro la paura. Te come, come studente, ritieni valida questa affermazione?
Da diversi anni a questa parte gli atti terroristici hanno avuto una larga propagazione che ha creato molta tensione tra le popolazioni di tutto il mondo. Per esempio nel nostro paese in ...

mi servirebbero dei temi fatti o almeno molti spunti per il compito in classe di italiano domani..ci sono degli esercizi sul mio libro dei promessi sposi che si chiamano "ieri e oggi" e sono delle potenziali tracce per il compito, solo che io più di tanto non so che scrivere..potete aiutarmi per favore???
le tracce sono: La "notte degli imbrogli" si conclude con la partenza di Renzo e Lucia dal loro paese a causa della persecuzione e della sopraffazione di un uomo potente come don Rodrigo. ...

mi servirebbe un tema sull'esercizio "ieri e oggi" dei promessi sposi del capitolo 1 , per favore... nel ieri e oggi sta scritto: la violenza e la prepotenza delittuosa dei bravi nei confronti di don Abbondio e dei due "promessi sposi" riproducono un mal costume tipico del 600: ritieni che sia una realtà storicamente circoscritta e superata, o che sia invece ancora presente nella società contemporanea, naturalmente con mutato aspetto?.
Aggiunto 1 ora 33 minuti più tardi:
per favore... potete ...

Frasi da tradurre ? (213748)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi.
1 ) Neque nostra nihil interest scire ea quae eventura sunt. ( Cic. )
2 ) Meminero, sed quid meminisse id refert ? ( Pl. )
3 ) Magni refert hic quid velit. ( Cic. )
4 ) Magni ad honorem nostrum interest quam primum ad urbem me venire. ( Cic. )
5 ) Mea nihil intererat utrum irem an redirem. ( da Sen. )
6 ) Magni interest, iudices, id quod multis repugnantibus egi atque perfeci. ( Cic. )
7 ) Quid interest quot domini sint ? Servitus una est. ( Sen. )
8 ) ...