Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Michele_skuola.net
Trama dei promessi sposi
3
12 dic 2015, 16:01

Biste8
"Non tutti coloro che vagano sono perduti" tradotto in latino? Grazie!!!
1
11 dic 2015, 22:51

Nicoleta cotet
Domani devo fare un tema articolo di giornale sul terrorismo ,qualcuno puo aiutarmi,per favore ?
3
11 dic 2015, 15:03

Martininak
(versione greco) VI PREGO RAGAZZI È SUPER URGENTE, MI SERVE PER DOMANI. Se riusciste a farmela avere entro oggi ve ne sarei grata! Anche stasera, è urgentissimo. Grazie in anticipo!!! Aggiunto 1 ora 58 minuti più tardi: Vi prego urge :thx
2
11 dic 2015, 15:36

lulu123456789
informazioni riguardanti THE EPIC e Features of AngloSaxon poetry
2
11 dic 2015, 17:37

giuseppe_dianarc98
Fatta stazione con un tacheometro nel punto S interno alla particella quadrilatera ABCD dopo aver orientato il cerchio orizzontale si sono eseguite le misure raccolte nel quadro seguente: (nella foto). la quota di A è 40 m. Calcolare l'area della particella, le coordinate dei suoi vertici rispetto ad un sistema di assi con origine in S e asse delle ordinate coincidenti con l'origine del cerchio orizzontale. Determinare la pendenza del lato CD. VI PREGO DOMANI HO VERIFICA. GRAZIE.
1
11 dic 2015, 17:30

Gotti9
PRIMO CANTO INFERNO Miglior risposta
Sapete aiutarmi? Divina Commedia primo canto dell'inferno Le domande sono: 1) assegna un titolo alle seguenti sequenze del canto: vv.1-12 vv 13-20 vv 31-60 vv.61-99 vv.100-111 vv.112-136 2) quale delle fiere viene indicata come più temibile ostacolo al cammino di Dante e chi gli viene in aiuto per proseguire il suo viaggio? Fiera ostile: Aiutante: 3. Ai vv 121-126 Virgilio comunuca che ad un certo punto del viaggio verrà sostituito da un'altra guida: dove avverrà e ...
1
11 dic 2015, 12:54

RitaNG
Perifrastica francese Miglior risposta
ho delle frasi in franxìcese e devo inserire loro la forma perifrastica,ma non l'ho capita. qualcuno di buon anima che me la spieghiiii entro staseraa
1
10 dic 2015, 23:31

quivuila19
tema:ma secondo te quali sono i vantaggi della giovinezza il solo fatto di essere giovane e motivo di felicita o comporta anche dei momenti di tristezza o pessimismo
1
10 dic 2015, 20:08

Mike;)
ci sono gli ossidi(basici e acidi), gli idrossidi e gli idruri; come anche gli ossiacidi e gli idracidi. prendiamo in questione i sali(che sono composti ionici). vengono attribuiti dei prefissi (-uro, -ito, -ato). esempio: CuCl2--> dicloruro di rame oppure cloruro rameico CuCl--> cloruro di rame oppure cloruro rameoso la mia "domanda" è come faccio a sapere come e quale prefisso devo mettere? cerco una risposta concisa senza troppi giri di parole (quelli necessari) in modo che ...
0
10 dic 2015, 21:18

alex 26
Greco (213970) Miglior risposta
Salve, avrei bisogno di aiuto per tradurre queste frasi di greco. Grazie mille
1
10 dic 2015, 18:52

Giacomo castellini
Urgente (213967) Miglior risposta
Mi potete fare una mappa concettuale sulla distanza narrativa ? Grazie in anticipo
1
10 dic 2015, 15:43

simona9944
è corretto "in tanti"? Miglior risposta
Salve community! Da giorni mi interrogo sulla natura dell' espressione "in tanti" e sul suo uso corretto quando soggetto della frase. Es." in tanti ti deluderanno" Grazie in anticipo a chi mi rispondera
1
10 dic 2015, 15:21

Edbrn
VE Miglior risposta
L'incontro di Alessandro Magno con il filosofo Diogene I Greci si radunarono all’Istmo e decisero di condurre una spedizione contro i Persiani con Alessandro comandante. Poiché molti sia uomini politici sia filosofi si erano presentati a lui e si congratulavano con lui, Alessandro sperava che ci fosse anche Diogene di Sinope, il quale soggiornava presso Corinto. Ma poiché quello, che non teneva in grandissima considerazione Alessandro, passava il tempo nel Craneo, egli stesso (Alessandro) si ...
0
10 dic 2015, 17:06

Edbrn
VERSIONE GRECO (213968) Miglior risposta
Versione Greco Ellenisti L incontro di Alessandro magno con il filosofo Diogene ...urgente grazie in anticipo :)
1
10 dic 2015, 17:04

marylacorte666
Ciao qualcuno può tradurmi questa piccola versione? Grazie mille.
1
10 dic 2015, 13:10

ciuchino
Magister discipulos educabat praecepta dando. Puella cupida erat legendi librum. Instabat tempus ad bellum proficiscendi. Fuit Epaminondas disertus ut nemo ei Thebanus par esset eloquentia,neque minus concinnus in brevitate respondendi quam in perpetua oratione ornatus. Magister meus disertissimus in arte dicendi est. Invidiam dictator,abdicando dictaturam,fugerat. Grazie!Per martedi'30
3
29 mar 2009, 18:19

marylacorte666
Per favore potete farla? Non la capisco http://i66.tinypic.com/2z7pjyx.jpg
1
10 dic 2015, 13:16

Luigi230
Tema per il compito Miglior risposta
Ciao a tutti :) Dovrei fare il compito di italiano la settimana prossima...una delle tracce riguarda lo scontro tra culture in Italia,quindi anche sull'attualità e sul fatto del Natale nelle scuole. Qualcuno può darmi una mano facendomi una scaletta oppure scrivendo i link da cui prendere spunto. Grazie mille in anticipoo !!!
1
10 dic 2015, 12:18

Anthrax606
Mi servirebbe una breve sintesi di questa pagina entro domani mattina! http://i63.tinypic.com/20hpwr5.jpg Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere! :D
1
10 dic 2015, 14:58