Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luca1467
Qualcuno mi puo fare la parafrasi di atena e telemaco dell odissea? Libro 1 vers 280-305 grazie in anticipo
1
16 feb 2016, 14:44

anubi90
cerco aiuto riguardante la "tesina" per l'esame di qualifica del 3° anno,non so da dove iniziare,potete aiutarmi a buttare giù qualche idee?
0
16 feb 2016, 15:01

ClassicistaNeiGuai
Salve ragazzi, mi servirebbe urgentemente la traduzione di questa versione e, se possibile(non necessario) anche un' analisi del periodo. Grazie mille in anticipo :)
1
15 feb 2016, 20:08

ClassicistaNeiGuai
Salve ragazzi, mi servirebbe urgentemente la traduzione di questa versione e, se possibile(non necessario) anche un' analisi del periodo. Grazie mille in anticipo :)
1
15 feb 2016, 20:07

adriana.mata.5059
FOIBE? INFORMAZIONI? Miglior risposta
Save,avrei un tema d svolgere e vorrei sapere qualcosa in piu' sulle foibe,anche se ho già letto degli articoli qui su skuola.net....Grazie mille.
1
15 feb 2016, 17:30

antonio.ambrosino.9883
dellla locandiera di goldoni devo rispondere a questa domanda funzione delle molte didascalie degli "a parte"dei monologhi di mirandolina presenti nella commedia Aggiunto 2 minuti più tardi: aiutoooo vi pregoooo
2
15 feb 2016, 16:49

RIGHE01
Frasi greco 2a parte Miglior risposta
frasi greco 2a parte
1
15 feb 2016, 16:42

RIGHE01
Frasi greco (216092) Miglior risposta
frasi
1
15 feb 2016, 16:37

scuolanet__
Potete spiegarmi cos'era il compromesso vittoriano?
1
15 feb 2016, 15:19

valentinomazzariello
Ho dei dubbi sulle seguenti domande: L'ammortamento va calcolato: A) sul costo storico dei fattori a fecondità ripetuta B) sulla differenza tra costo storico e valore residuo dei fattori a fecondità ripetuta. L'autofinanziamento può riconoscersi: A)in alcuni accantonamenti B)in ricavi realizzati L'azienda di erogazione persegue sempre: A)il soddisfacimento dei bisogni umani B)gli obiettivi dei soggetti che l'istituiscono L'organizzazione determina: A)l'articolazione ...
2
15 feb 2016, 12:41

lascuolamidistrugge123
Testoooo Miglior risposta
Non so come fare un testo in cui devo descrivere la mia stanza come se fossi uno studente modello
1
15 feb 2016, 15:16

lucia96.tonani
Pre favore potreste aiutarmi a vedere se è corretto il testo? Mi potete dire se ci sono errori o cose da aggiungere? My name is (inserisco nome) , I'm 19 years old and I live in (inserisco città) with my family. In my family there are four people: my mother who is really careful and patient with me , my father who is a hard worker and a clever man, my brother who is 16 years old and me. Physically I consider myself a normal person: I've got brown hair, brown eyes and I'm tall, not too much ...
6
13 feb 2016, 09:30

SweetRebel
FUTURISMO Miglior risposta
Ciao a tutti. Qualcuno mi potrebbe fare un piccolo riassunto sul Futurismo ? Grazie in anticipo. Un bacio. Rebecca :popo
2
15 feb 2016, 13:30

Frunet
Potreste dirmi le differenze? Anche brevemente...grazie.
1
15 feb 2016, 11:08

a4321
Buongiorno cosa significa che le proteine sono "polimeri non ramificati"? Non capisco perché il libro fa questa precisazione, mentre nei disegni le catene polipeptidiche sembrano avere delle ramificazioni. Grazie mille
2
13 feb 2016, 10:14

giuseppe1201
salve, non ho capito purtroppo come fare queste frasi, un aiuto se me le potete tradurre sarebbe più che gradito 1) Fortitudine animi Seneca, Romanorum philosophus, multos superavit. 2) Octavianus navali proelio peritus fuit. 3) Ad Pompeium appropinquavi ad salutationem. 4) Carthaginienses in Italia fortiter victoriae gratia pugnabant. 5) Marcus librum mihi dedit linguae Latinae studio. mi servirebbero entro oggi... comunque sia grazie in anticipo!! :)
3
14 feb 2016, 14:59

antonio2000181
mi traducete queste frasi dalla 11 alla 20
1
14 feb 2016, 18:48

gatto.1
Gentilmente è possibile avere la traduzione in italiano del brano sopra citato, perchè ho delle difficoltà nella traduzione.grazie
1
12 feb 2016, 17:21

antonio2000181
mi potreste tradurre queste frasi,dalla 11 alla 20
1
14 feb 2016, 14:04

antonio2000181
mi potete tradurre queste frasi dalla 11 alla 18
2
14 feb 2016, 14:07