Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Massy98
L'acido cloridrico concentrato presente in laboratorio è al 36 % in massa . Determina quanti grammi ne servono per far reagire 50,0 g di Fe secondo la reazione da bilanciare:HCl + Fe -> FeCl3 + H2
0
14 feb 2016, 17:59

gio436
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di queste 6 frasi di latino entro oggi per favore è urgentissimo !! 1. Tertia vigilia hostes repente eruptionem fecerunt qua (avv.) minime arduus ascensus ad nostras munitiones videbatur. 2.Ille, cum consulatun numquam petivisset, tamen propter eximiam virtutem factus est consul bis. 3.Sic enim mihi perspicere videor : nos ita natos esse, ut inter omnes esset societas quaedam. 4.Catoni videbatur Carthaginem delendam esse. 5.Octavianus ...
4
14 feb 2016, 16:01

ottavio.lafratta
la vendetta:nella nostra società la vendetta può essere giustificata oppure è sempre inaccettabile? Quale differenza c'è tra giustizia e vendetta? Le due cose possono coincidere oppure hanno natura diversa? Quale deve essere il ruolo della legge,a questo proposito? Questa che vedete é la traccia del tema di epica che devo fare per domani vi prego aiutatemi.Grazie Aggiunto 11 minuti più tardi: E questo tema dovrebbe essere più o menondi trenta righe
2
14 feb 2016, 15:58

isabella20032003
devo fare per domani riassunto su crack un anno in crisi me lo potete inviare cortesemente ??
1
14 feb 2016, 13:49

greta.scavarda
Cosa pensate del fatto di frequentare un anno scolastico all'estero? Secondo voi è giusto che impedire un'esperienza del genere?
2
10 feb 2016, 14:15

ivan.esposito.17
Come da titolo devo svolgere un saggio breve e non so proprio come mettere mani DOCUMENTI 1 Dice ancora Montalbán: «Il calcio si sta trasformando in una religione sostitutiva di tipo laico, con una sua ritualità, i suoi simboli, le sue cattedrali, le sue sette. Finora il Mondiale di Francia è stato l'evento più importante in questo processo di globalizzazione del calcio, uno sport che si trasforma in proposta di alienazione collettiva su scala planetaria, fondata sulla contrapposizione tra ...
1
14 feb 2016, 08:50

anonymous51
Nelle seguenti frasi scegli la forma corretta tra le due proposte; poi traduci. 1 ) Me / Mihi numquam piget consilii mei. 2 ) Vos non pigebat stultitia vestra / stultitiae vestrae. 3 ) Te hoc / de hac re paenitebit. 4 ) Te / Tibi pudendum erat. 5 ) Nos hoc facere pertaesi sumus / pertaesum est. 6 ) Soleo / Solet me peccati mei paenitere. 7 ) Velim ille / illum id pudeat. 8 ) Lucius ait se / eum pudere hoc fecisse. 9 ) Spes eum / ei fefellit. 10 ) Non decet regem / regi saeva et ...
1
13 feb 2016, 13:08

federico_barbers
Mi potete tradurre queste frasi ? Grazie mille in anticipo 1. Romani hostium urbem vi expugnaverunt. 2. Non vi aut celeritate corporum magna gerimus sed consilio et auctorictate. 3. ad ludos magna vis volscorum venit. 4.philosophi de deorum vi ac disputabant. 5. itinere fessi, cibo somnoque vires recepimus. 6. hannibal vires suas in italiam per alpes duxit. 7.urbs hostium vim non sustinuit et in eorum potestatem cecidit. 8. magna fuit vis verborum tuorum 9. imperatoris virtutem cognoscebam et ...
1
13 feb 2016, 11:43

Giogi2812
Ragazzi, cosa ne pensate del fatto che vorrebbero diminuire le vacanze estive a solo 1 mese?!?
3
6 feb 2016, 14:54

Giadacancelliere
tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto,cioè un sogno, un desiderio che vorremmo si realizzasse. Confida il tuo sogno al tuo diario. Questa è la traccia mi aiutate. Io vorrei fare la musicista prk suono il sax tenore . grazie mille .
1
13 feb 2016, 19:40

enzoschimmenti1973
come si svolge la guerra del peloponnesso?
2
13 feb 2016, 10:14

Lessie
Salve ragazzi mi potete fare lo spelling della pronuncia delle seguenti parole: Dernier, Toulouse, Père. Grazie ci vediamo!!!
1
13 feb 2016, 16:36

Leo870
Frasi&greco Miglior risposta
Frasi greco+forma base dei verbi grazie mille in anticipo....
1
13 feb 2016, 12:31

serclod
Sono mancato da scuola giorno 9, il 10 la scuola era chiusa quindi penso conti come festivo (?), poi sono mancato giorno 11 e mancherò pure domani(12). Sabato e domenica non ho scuola quindi rientro lunedì, in ogni caso, al rientro dovrei portare il certificato medico? Ho chiesto ad alcuni dei miei compagni e non sanno nulla, aiuto per favore!! :)
2
11 feb 2016, 20:39

Alyssa.
1 perché fallirono i tentativi di riforma fiscale promossi dai controllori generali nel decennio precedente la rivoluzione? 2 che cosa spinse parte del clero francese ad emigrare? 3 quali furono gli effetti dello sventato tentativo di fuga del re? 4 perché la francia dichiarò guerra all'austria? 5 quali motivi spinsero l'assemblea costituente a proclamare l'abolizione dei diritti feudali? 6 quali rapporti ci furono tra i due movimenti rivoluzionari che si imposero fin dal 1789,l'uno ...
2
11 feb 2016, 16:05

Giogi2812
Ragazzi, cosa ne pensate dei minorenni che fumano?
7
8 feb 2016, 14:52

Leo870
Frasi(greco Miglior risposta
Buonasera mi servirebbe la traduzione e la forma base dei verbi di queste frasi grazie mille in anticipo!
5
12 feb 2016, 13:47

marylacorte666
Ciao potete tradurmi questa versione è queste frasi? Mi servono entro domani. 10 punti al migliore http://i68.tinypic.com/25iqcsk.jpg http://i63.tinypic.com/2n0ovp0.jpg http://i65.tinypic.com/2evrgp1.jpg http://i66.tinypic.com/domm2f.jpg
1
12 feb 2016, 14:15

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.41 di pag 177 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
12 feb 2016, 15:29