Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saragrecor
autobiografismo di foscolo
1
24 feb 2016, 13:32

accursoornella
I punti in comune dell'eneide con la divina commedia mi servirebbero quando sia dante che enea scendono nell inferno
4
22 feb 2016, 15:21

giannina15
Vi ringrazio in anticipo
1
24 feb 2016, 15:49

frency3
Italiano: Petrarca Sonetto: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono. Mi potete dire tutte le espressioni che riguardano la vanità presenti nel sonetto, la loro frequenza, la disposizione e le figure retoriche ad esse associate? Grazie in anticipo Ecco il testo Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono, del vario stile in ch'io piango e ragiono fra le vane ...
1
22 feb 2016, 18:39

aleilmagico
spiega il motivo per cui la rivoluzione industriale fu un fenomeno essenzialmente europeo, rilevando quali erano le condizioni particolari presenti negli stati di questo continente che resero possibile la trasformazione industriale del xviii secolo
1
21 feb 2016, 19:32

atifnadia
Traduzione versione di latino liberalitas di Cimone Cimonem, Miltiasis filium, Athenienses non solum in bello, sed etiam in pace diu desideraverunt . Cum compluribus locis praedia hortosque haberet, tantae liberalitatis fuit, ut numquam in eis custodem posuerit ad servandos fructus. Hoc faciebat ne quis impediretur fructus sumere quos vellet secuti, ut statim indingentibus subvenire posset, ne, differendo, auxilium negare appareret. Saepe cum aliquem videret haud bene vestitum, ei suum ...
2
23 feb 2016, 15:20

Tommy5163
Ma secondo voi una donna di homo erectus poteva partorire un homo sapiens.?
2
22 feb 2016, 15:45

Gin-
Il toro di Falaride Miglior risposta
Versione greco per domani IL TORO DI FALARIDE Per favore aiutatemi, non riesco a capirci niente. Mi basta anche l'inizio..
2
21 feb 2016, 11:20

gio436
ciao a tutti mi servirebbe questa frase di latino 1.M. Marcelli virtute capta/captae, misericordia conservatae sunt/ conservata est Syracusae. (in questa frase dovete scegliere il completamento corretto)
3
23 feb 2016, 21:57

Eldest92
Ragazzi scusatemi ma per caso qualcuno mi sa fare un confronto tra la novella e il testo teatrale del brano la patente di luigi Pirandello?
3
2 mar 2008, 09:38

scaglione.anna
Aiuto urgentissimo Miglior risposta
Parafrasi libro 1 vv. 273 - 324 e 345 - 364 Atena e telemaco. Grazie
1
23 feb 2016, 20:52

shineshine
analisi metrica,denotativa e connotativa della poesia Canta la Gioia di Gabriele D'Annunzio,per favore aiuto
1
23 feb 2016, 21:35

scaglione.anna
Parafrasi libro 1 vv. 273 - 324 e 345 - 364 Atena e telemaco. Grazie
1
23 feb 2016, 20:53

pepethefrog
RAGAZZI, DOMANDA VELOCE CONFRONTO TRA PARMENIDE E PLATONE
1
23 feb 2016, 19:44

Tornese
Volevo chiedere se secondo voi è più giusta questa frase:«Avrei potuto capire se quel tizio fosse davvero dalla nostra parte o stesse solo temporeggiando.» o questa: «Avrei potuto capire se quel tizio era davvero dalla nostra parte o stava solo temporeggiando.» Grazie a chiunque risponderà.
5
22 feb 2016, 10:10

Tomrol1
Help you Miglior risposta
ragazzi se in un compito mi chiedono di fare il commento e la spiegazione della preghiera posso fare questa?
1
23 feb 2016, 17:59

Avereunnomeutentefabrutto
Ciao a tutti.. Mi servirebbe un saggio breve su Tasso e il romanticismo, l'autore visto come mito romantico e predecessore del movimento letterario. Si accettano anche spunti o argomentazioni da usare :D
3
22 feb 2016, 16:24

Leo870
Frasi..greco (216365) Miglior risposta
Frasi greco con forma base dei verbi...grazie mille in anticipo!!
2
22 feb 2016, 21:01

Giulio Guida
Mi potete fare l'analisi logica di questa frase: Teseo, figlio di Egeo, dice ad Arianna: "ucciderò il mostruoso Minotauro e poi lasceremo l'isola di Creta". Lo so è stupida ma ho un dubbio.Grazie Aggiunto 2 minuti più tardi: Teseo= Soggetto figlio= apposizione di Egeo=compl.di specificazione dice= pred.verb ad Arianna=compl.di termine ucciderò=pred.verb. il mostruoso Minotauro=compl.ogg.+attributo e poi lasceremo= pred.verb l’isola=compl.ogg di Creta= compl.di denominazione Ho ...
1
23 feb 2016, 17:16