Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sneymarin
Aiuto con i compiti di francese, quest e la consegna: CARTES DE VOEUX ecris des cartes de voeux >Pour l'anniversaire de ton copain ou de ta copine >Pour un ami qui va participer a une competition de natation >Pour une amie qui part
3
22 feb 2016, 20:16

YES1
Salve a tutti, frequento l'ultimo anno all'alberghiero settore sala-bar, come tesina per l'esame vorrei portare l'anoressia, le materie sono: italiano, storia, alimentazione, inglese, economia, cucina e sala. Ho anche trovato alcuni collegamenti: in italiano il conflitto tra essere e apparire Luigi Pirandello, lo collego all'alimentazione con i disturbi alimentari, poi con storia il problema della fame nel mondo e dico che questo problema ha portato anche ad aiuti umanitari necessari(economia). ...
0
23 feb 2016, 17:52

pepethefrog
URGENTE !! :cry :cry mi servirebbe un confronto tra Platone, Parmenide, Pitagora e Socrate :angel :angel
1
23 feb 2016, 14:32

Mortymare
Versione Appiano Miglior risposta
Salve, mi servirebbe questa versione. Grazie! Link -> http://imgur.com/PuCFBWQ
1
23 feb 2016, 06:48

Chiara._
Ciao, sono una studentessa in economia e sto preparando la tesi sulla creazione di una strategia, e non riesco a trovare un caso aziendale.... avete consigli??? grazie
2
19 feb 2016, 17:30

SweetRebel
FENOMENI ENDOGENI Miglior risposta
Ciao a tutti. Mi potreste mandare un link dove c'è un riassunto sui fenomeni endogeni?
3
22 feb 2016, 17:48

Nicolò Santoni
ciao devo fare un tema storico sulla rivoluzione americana ho fatto questo però mi serve se me lo potete correggere e magari eliminare le cose "non buone" perchè mi hanno detto di farlo un po più breve Help! 4 luglio 1776 è stata emanata, dal congresso americanpo, la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti.Essa era costituita dai diritti principali dell'uomo e basata sulla prima vera sovranità popolare. Come tutte le conquiste storiche di questa importanza, è stata raggiunta con ...
3
22 feb 2016, 15:19

gio436
ciao a tutti mi servirebbero queste 3 frasi di greco con aoristo per oggi pomeriggio sono abbastanza urgenti ... per favore aiutatemi 1. Ενδοξον εστί το εν Δελφοις γραφεν, το Γνώθι σαυτόν. 2.Ο στρατηγός γνους μή είναι ελπίδα σωτηρίας, λαβων την ασπίδα μαχομενος αποθνησκει (η con ι sottoscritto) 3.Τούς φίλους μάλλον αν γνοιης εν δυστυχία (α con ι sottoscritto) η εν ευτυχία (α con ι sottoscritto)
1
22 feb 2016, 15:53

SweetRebel
Mussolini (216353) Miglior risposta
Ciao a tutti. Qualcuno mi potrebbe dire chi fu Mussolini? :daidai
2
22 feb 2016, 17:54

beppemito
Versione di Senofonte? Miglior risposta
Da quando abbiamo iniziato a tradurre Senofonte non ci capisco più nulla!! Mi aiutate? Io l'ho già tradotta, ma è emeritamente insensata, a un certo punto della versione non capisco nemmeno cosa centrino a fare le vespe!
1
21 feb 2016, 07:36

manliovesco
Aiuto per test di disegno grafico, è a crocette e risposte aperte, ma di piccole parole. VI PREGO, ENTRO DOMANI HO BISOGNO DELLE RISPOSTE
1
21 feb 2016, 12:00

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con un piccolo riassunto del testo: "Guerra" di Jack London? Grazie a chi lo farà :)
1
22 feb 2016, 14:27

christian_sanfi
Help frasi di latino! 1. Graeciae poetae sollemnibus carminibus insignia heroum gesta canebant. 2. Insigni virtute Romani saevos et crudeles hostes saepe superaverunt. Entro oggi grazie!
2
22 feb 2016, 16:02

Alberto_re
Potreste aiutarmi a fare questo articolo , servendosi di questi articoli? Grazie, entro oggi se possibile
1
22 feb 2016, 14:33

JacobCarter
potete tradurmi una versione di latino per la terza media,è urgente. la versione è: Hannibal Carthaginensis prudentia ac vi omnes duces vincebat. Multa bella gerit et ex acribus proeliis semper victor discedit. Copias in Italiam contra Romanos propter odium aeternum patris ducebat et in pugna apud Trebiam consules romanos profligabat et apud Trasumenum consulem Flaminium vincebat et necabat. Denique proelio cannensi Romanorum copias fundit.
1
22 feb 2016, 13:04

Alby_Rock
Domani avrò il compito di Latino e vorrei sapere qualche titolo di versioni simil-test che contengano interest, il nominativo con l'infinito e il genitivo, per esercitarmi in vista del compito
1
22 feb 2016, 12:43

leightonxx
versioncina V ginnasio
1
21 feb 2016, 16:10

figlia.di.ade
Ciao mi aiutate con queste frasi? 1) Multi ad philosophos veniunt ut audiat, non ut discant. 2) codrus alacer ad promptus edt animus, sed mollis ac minime resistens ad calamitates mens (est). 3) Romani legatos ad socios mittunt ut in populi Romani amicitia maneant. 4) Aeneas, Anchisae et Veneris filius, Teoia fugiens exul ut novam patriam quaereret postremo ad Tiberis ripas navem appulit. 5) Oratoris sermo brevis et perspicuus sit ne auditoribus molestus sit.
1
21 feb 2016, 17:35

leviras
ho esame di 3 media porto il bullismo che dite se in storia la collego con l'educazione dei ragazzi nel periodo del fascismo?
2
21 feb 2016, 18:08

violetta96
Devo fare questa versione di Cicerone per domani, ma sto avendo moltissime difficoltà..non riesco proprio a tradurre e capire le varie proposizioni..per questo vi chiedo se potere analizzarla voi, frase per frase, indicando le varie proposizioni e strutture sintattiche, in modo da rendermi più facile il lavoro di traduzione. Quindi mi servirebbe solo l'analisi, la traduzione la faccio io. Grazie mille in anticipo! Forsitan quispiam dixerit: Nonne igitur sapiens si fame ipse conficiatur ...
2
21 feb 2016, 12:38