Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dragoshmarian78
Andrea Palladio Miglior risposta
Su cosa si basa lo stile di Andrea Palladio principalmente ?
1
28 mag 2016, 16:50

a4321
Buoansera Scusatemi sono disperata con le domandedi terza prova (Scienze èesterna) di Scienze dellaTerra che abbiamo iniziato prorpio adesso a Maggio perché abbaimo fatto prima Biochimica 1)Descrivi con l'aiuto di un semplice schema che metta in risalto le parti costituenti, la struttura di una dorsals medio-oceanica Quale schema? Non capisco.... 2)Evidenzia l'andamento dell'asse del sistema delle dorsali oceaniche Quale asse 3) perché i moti divergenti e convergenti delle placche ...
8
24 mag 2016, 22:05

robywalk
ma quando è stato ucciso Gandhi e da chi ?
1
28 mag 2016, 11:32

federico.rossi105
Ciao a tutti ! ☺ mi potreste aiutare con queste frasi di latino? Grazie mille in anticipo
1
28 mag 2016, 12:36

Leo870
Frasi)/)-"-"-LATINO Miglior risposta
Frasi di latino urgenti grazie mille in anticipo
1
28 mag 2016, 09:06

Shiruba
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi e a scrivere la forma base dei verbi,per favore?Solo quelle segnate,grazie.
1
27 mag 2016, 15:21

gio436
Ciao a tutti !! mi servirebbero queste frasi di greco con il futuro perfetto .. grazie in anticipo a chi mi aiuterà 1. Μάτην νόμους γεγραφοτες εσεσθε, εάν πρώτοι αυτοί παραβαινητε. 2. Οι άνθρωποι ουδέν εν τω (ι sottoscritto) βιω (ι sottoscritto) κεκτησονται βελτιον της αρετής. 3. Εάν ταναντια ψηφισεσθε, τοις φιλοις τετιμωρηκοτες εσεσθε. 4. Κάλλιστα δη τούτο και λέγεται και λελεξεται, ότι το μεν ωφελιμον καλόν, το δε βλαβερον αισχρον έστιν. 5. Εάν με εξελεγξης (ι sottoscritto η), ουκ ...
1
26 mag 2016, 22:05

kitty24princess
dv fare la parafrasi della poesia: Generale, il tuo carro armato di bertolt brecht... vi prego aiutatemi è per doma urgenteeeeeeee:cry vi prego è urgente
4
31 mar 2008, 17:17

silviakasper
Ciao Ragazzi! Mi serve una mano con letteratura francese. Chi è disposto a darmi una mano? Devo ripetere Rabelais , il barocco e il classicismo. Grazie mille :)
1
26 mag 2016, 15:56

Furi4z
Versione!!! In classe Miglior risposta
Versione di classe!!
1
27 mag 2016, 07:55

pierot
65.6 g di nitrato di calcio vengono aggiunti ad 750 ml di una soluzione 0.1 M di acido acetico (K a = 1.8 ∙ 10 -5 ). Calcolare la pressione osmotica a 25°C della soluzione ottenuta e la sua temperatura di congelamento, sapendo che la densità è 1.12 g cm -3 e che K cr dell’acqua è 1.86°C kg mol -1 .
1
26 mag 2016, 23:27

pierot
Si calcoli il pH a 25°C di una soluzione ottenuta mescolando 500 ml di una soluzione acquosa contente 6.8 g di formiato di sodio con 500 ml di una soluzione 0.1 M di HClO 4 , sapendo che la K a dell’acido formico è 1.78 ∙ 10 -4 . Determinare il volume di soluzione 0.05 M di NaOH da aggiungere alla soluzione di partenza perché il pH diventi 3.9.
1
26 mag 2016, 23:36

nullazzo
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile avere la traduzione delle frasi 1-2 pagina 241 dell'esercizio 3 e 4. Il libro è Ellenisti 2. Grazie in anticipo!
4
26 mag 2016, 13:46

giorgitaesposito
La strada non presa Miglior risposta
Questa poesia e tutti gli esercizi, per favore.
1
25 mag 2016, 18:58

Shiruba
Latino vivo Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questo esercizio,per favore?Grazie.
2
26 mag 2016, 14:59

Shiruba
Versione (220206) Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre questa versione ed eseguire "Analizza e ripassa",per favore?Grazie
1
26 mag 2016, 14:18

Giulio Guida
Frasi di greco (4) Miglior risposta
Mi potreste tradurre queste frasi?Entro stasera possibilmente.
1
26 mag 2016, 16:13

Γεωργία
Buon pomeriggio, non riesco a tradurre questa frase di greco: Ο Νικιας, μελλων ειε την Σικελιαν ορμαν, παρερχομενος εις την εκκλησιαν ελεγε οπλιτας πολλους χρηναι αγειν κσι πολλους των συμμαχων των τε υπηκοων και τοξοτας πολλους και σφενδονητας και δυναμιν μεγαλην, οπως προς το των πολεμιων ιππικον αντεχωσι. Grazie in anticipo
2
26 mag 2016, 15:35

vinny54
Le caratteristiche del testo sono : -Famiglia di 5 persone -Genitori separati il protagonista (antonio)con la mamma -tre fratelli lui il più piccolo;va d'accordo con il più grande ma in competizione con il secondo -fa il primo superiore ed è obbligato ad andara a scuola dalla madre ma è intenzionato a fermarsi dopo l obbligo -il suo carattere è:impulsivo,confuso,violento,aggressivo,attaccabrighe
1
26 mag 2016, 15:36

DolceJade
Ciao ragazzi! ho bisogno di risposte per questo questionario https://qtrial2016q2az1.qualtrics.com/SE/?SID=SV_9LhzQx723qCdDKJ Mi serve per la tesi, c'è anche la versione italiana https://docs.google.com/forms/d/1qXkD_643LA9k9BVJLXf0UTegNfBZ3Lw2pFI7qrlN-oc/viewform Grazie mille!!! (DURA CIRCA 5 MINUTI) :)
1
26 mag 2016, 15:01