Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkacuore97
Buona sera, mi servirebbe una mano per realizzare un database con Acess sul referendum. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Sono in crisi per le specifiche e le query D: Grazie in anticipo
3
23 mag 2016, 15:15

ariannacolelli
" Riassunto Capitolo 9 Promessi Sposi, versione alternativa possibile" a quale testo fa riferimento?
1
26 mag 2016, 09:47

alocin1791
Potreste aiutarmi a trovare l'analisi del testo e la parafrasi della poesia 11 settembre di mario luzi. Grazie
0
26 mag 2016, 10:11

Monsty
Salve! Vorrei sapere quale sia il voto minimo di condotta per non essere bocciati alle scuole medie. Grazie in anticipo! ;)
2
24 mag 2016, 21:10

Anna_marc
ho bisogno di un approfondimento della concezione della natura romantica nei promessi sposi e in qualche lettera di jacopo ortis di foscolo. mi piacerebbe ci fossero citazioni prese dal testo grazie mille;)
1
25 mag 2016, 16:35

Shiruba
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questi esercizi,per favore?Solo le frasi segnate(dell'esercizio 16 solo le frasi 6-10),grazie.
3
25 mag 2016, 16:49

Shiruba
Prop. Consecutiva Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre e a scrivere la forma base dei verbi di queste frasi,per favore?Solo quelle segnate con una barra,grazie.
1
25 mag 2016, 13:44

Rebe22
Chi mi può fare una breve relazione sull' ambiente e gli aspetti d'igiene e sicurezza del municipio. grazie in anticipo a chi mi aiuta :)
2
25 mag 2016, 16:37

Anto164
Frasi-greco Miglior risposta
Ciao ho difficoltà con queste frasi,perfavore aiutatemi dovete tradurre solo la numero:1-3-4 TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
25 mag 2016, 16:34

Anto164
Frasi-greco!!!!!!!!!! Miglior risposta
Perfavore aiutatemi ho difficoltà con queste frasi,potete tradurre queste frasi?? So che la seconda è storta ma si leggerà
2
25 mag 2016, 16:30

retrosi.nic
Salve ragazzi! Sono una studentessa del corso di laurea magistrale di Design del Prodotto dello Iuav di Venezia. Per il mio progetto di tesi sto affrontando il delicato tema della scuola. Mi sto occupando di riprogettare i suoi arredi a partire dalle esigenze ed i bisogni primari di chi la scuola la vive tutti i giorni, sia dietro che difronte la cattedra. Per questo è indispensabile il vostro aiuto, avete la possibilità di aiutarmi a progettare la scuola di domani. Vi sarei grata se ...
4
6 apr 2016, 11:23

gio436
Ciao a tutti !! mi servirebbero queste due frasi di latino dall'italiano con ablativo .. grazie in anticipo a chi mi aiuterà 1. Sono così indegno delle tue attenzioni da non meritare neppure la tua parola. 2.Questo testimone mi sembra degno di essere ascoltato. Grazie a chi mi aiuterà :)
2
24 mag 2016, 13:25

patriziacamporeale
Come si risponde in inglese alla domanda "cosa farai dopo il diploma di terza media? E quale potrebbe essere la domanda?
1
24 mag 2016, 08:33

GIUSEEFICCO
mi trasformate xfavore questo testo in testo argomentativo (non aggiungete molte)grz in anticipo testo: Per società multietnica si intende una società umana caratterizzata dalla coesistenza, più o meno integrata, di persone di origine ed etnia diverse. Le attuali migrazioni stanno producendo un rimescolamento etnico e culturale a livello mondiale, ciò porta a un confronto tra differenti culture, religioni, razze e idee sociali. È evidente come il processo di globalizzazione che stiamo vivendo ...
1
24 mag 2016, 19:50

GIUSEEFICCO
Testo argomentativo Miglior risposta
AIUTOO TESTO ARGOMENTATIVO ESPOSITIVO. TRACCIA:LA SOCIETA ATTUALE SI CARATTERIZZA SEMPRE PIU COME SOCIETA MULTIETNICA.SPESSO LA CONVIVENZA CON KI E DIVERSO NON E FACILE E SI HA LA PAURA X LO STRANIERO KE SI MANFESTANO TALVOLTA IN COMPORTAMENTI VIOLENTI. ARGOMENTA SU QUESTA PROBLEMATICA EVIDENZIANDONE LE CAUSE,CONSEGUENZE E POSSIBILI SOLUZIONI. AIUTATEMI VI PRG E URGENTE. GRZ IN ANTICIPO
1
24 mag 2016, 19:28

Crystal33
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare cosa si intende per "venerazione delle immagini sacre" in relazione alla decisione, da parte degli imperatori di Costantinopoli, di diffondere questa corrente teologica contraria?
2
24 mag 2016, 17:37

GIUSEEFICCO
AIUTOO TESTO ARGOMENTATIVO ESPOSITIVO. TRACCIA:LA SOCIETA ATTUALE SI CARATTERIZZA SEMPRE PIU COME SOCIETA MULTIETNICA.SPESSO LA CONVIVENZA CON KI E DIVERSO NON E FACILE E SI HA LA PAURA X LO STRANIERO KE SI MANFESTANO TALVOLTA IN COMPORTAMENTI VIOLENTI. ARGOMENTA SU QUESTA PROBLEMATICA EVIDENZIANDONE LE CAUSE,CONSEGUENZE E POSSIBILI SOLUZIONI. AIUTATEMI VI PRG E URGENTE. GRZ IN ANTICIPO
13
24 mag 2016, 12:39

lombo8
Chaucer (220116) Miglior risposta
allora volevo chiederti perché chaucer chiama il suo capolavoro canterbury tales?
1
24 mag 2016, 15:55

gio436
Ciao a tutti mi servirebbero queste frasi di greco con perfetto e piuccheperfetto medio-passivo. 1. Εις την πολίν διεσπαρτο ο λόγος τους πολεμίους σφόδρα πολεμειν αλλά τελευταιον νικηθηναι. 2. Ελειποντο δε των στρατιωτών οι τε διεφθαρμενοι υπό της χιονος τους οφθαλμούς οι τε υπό ψύχους τους δακτυλους των ποδών αποσεσηποτες. 3. Αννιβας, ηγγελμενης της του αδελφού ηττης:"γιγνωσκω-εφη- την Καρχηδονος (cartagine) τυχην" 4. Οι γε μήν Αργείοι ειδοτες (sapendo) φρουραν τε πεφασμενην εφ'εαυτούς ...
2
24 mag 2016, 13:18