Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buona sera a tutti/e.
Voglio parlarvi di un'argomento che secondo me è abbastanza importante e grave in un ambito scolastico.
Ci sono alcune mie compagne di classe che, durante la lezione, chiacchierano di continuo e se i prof le interrompono loro gli rispondo male con tanto di insulti e gesti maleducati. I professori oltre che a mettere note e mandarle in presidenza non possono fare più di tanto, quindi queste ragazze continuano, disturbando la classe e i professori.
Che cosa ne pensate ...

Non so se capita così dappertutto, ma nella mia scuola al momento di pensare alla tesina i professori ti dicono di essere originale e basarla su qualcosa che ci piace e ci interessa; poi quando andiamo a proporre i nostri temi ce li bocciano tutti perché poco attinenti al programma, oppure perché a loro non interessa... allora la mia domanda è: qual è il senso di fare una tesina che scelgono in parte i tuoi professori, le cui motivazioni non sono poi così sincere?? Non sarebbe meglio fare ...
Buon giorno. Mi potete aiutare a tradurre queste frasi? Grazie in anticipo a chi mi aiuta :)
1) [Cum advesperascit,] pastores oves suas ad ovile ducunt, [ne a lupis rapiantur]
2) Capellae et agni cum ovibus in pastorum ovilibus veniebant, [ut noctem in tuto transigerent]
3) Graeci scriptores monebant [ut virtus et magna Socratis sapientia laudarentur]
4) Ex multis urbibus Graeciae iuvenes veniebant, [ut Socratis praecepta audirent]
Saggio breve scolastico
Miglior risposta
Nel saggio breve scolastico devo parlare sempre in terza persona o nella conclusione posso usare la prima? Nei paragrafi devo esprimere anche le mie idee sulle fonti usando la terza persona o solo esaminarle?
Comparativi e Superlativi
Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi e a scrivere la forma base dei verbi,per favore?Solo quelle cerchiate,grazie.
Romolo e Remo di Alberto Moravia
1) Come inizia il racconto?
2) Che rapporto vi è stato in passato tra i due personaggi principali? Quali propositi ha ora il protagonista?
3) Romolo vede in Remo l'amico o piuttosto il cliente tanto atteso? Quali frasi te lo fanno capire?
4) Come si conclude l'episodio?
5) A quale classe sociale appartengono Romolo e Remo?
6) Quali frasi descrivono la miseria dell'oste, della sua famiglia e del ristorante?
7) Chi è il protagonista del racconto? Come ...

Qualcuno saprebbe dirmi cos'è il fattore umano in azienda?
Serve materiale pessimismo kirkkegard
Miglior risposta
mi servirebbe del materiale per poter fare la tesina di filosofia di kirkegard sul pessimismo

Sistemi Tampone
Miglior risposta
Salve,
abbiamo fatto un esperimento in scienze per studiare il funzionamento del tampone acido carbonico e anidride carbonica.
Abbiamo fatto 3 soluzioni:
5g NaHCO3 + 50ml H2O (Soluzione acquosa di Bicarbonato)
5ml NH3 + 45ml H2O (Soluzione acquosa di Ammoniaca)
45ml H2O + 5ml HCl (Soluzione acquosa di Acido Cloridrico)
Nella soluzione acquosa di Bicarbonato (5g NaHCO3 + 50ml H2O) abbiamo soffiato per 2 minuti con una cannuccia per aggiungere Anidride Carbonica (CO2).
La professoressa ...
TRADUZIONE BIOGRAFIA JFK
Miglior risposta
URGENTE POTETE TRADURMI QUESTA BIOGRAFIA SU JFK SENZA UTILIZZARE GOOGLE TRADUTTORE: https://www.skuola.net/civilta-inglese/john-fitzgerald-kennedy.html

Spunti per descrizione Nausicaa
Miglior risposta
Nausicaa è una figura perfettamente delineata. Individua i versi che evidenziano i tratti della sua caratterizzazione. Rileggili con cura e poi scrivi un testo che descriva il personaggio.
Mi date qualche spunto?
Traduzione tedesco-italiano (220050)
Miglior risposta
Buongiorno, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Il testo è questo:
Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden.
Ziervögel ...
Traduzione tedesco-italiano super urgente!!
Miglior risposta
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e mi hanno dato questo testo da tradurre. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Il testo è questo:
Fenster und Türen nach der Verräucherung noch etwa ½ - 1 Stunde geschlossen halten, danach lüften. Für einen mittleren Raum von 35-50 cbm (etwa 4x4 m Bodenfläche) genügt 1 Jacutin-Räucherstäbchen. Bei größeren Räumen entsprechend mehr verwenden.
Ziervögel ...
Traduzione tedesco-italiano urgente
Miglior risposta
Buona sera, sono alle prime armi di tedesco e i miei nonni mi vogliono far tradurre questo messaggio. Ho provato più volte ma non ci sono riuscita. Mi potete aiutare per piacere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
Il testo è questo:
Ziervögel ...

Semplici frasi di greco (220056)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbero queste frasi di greco con perfetto e piuccheperfetto medio-passivo. Mi servirebbero entro questo pomeriggio grazie a chi mi aiuterà!
1. Αισχιστον τοις περσαις το ψευδεσθαι νενομισται, δεύτερα δε το οφειλειν χρεος.
2. Δεινον κακόν η διαβολή, επει εν τοις νομοις ουδε τιμωρία κατ'αυτής γεγραπται.
3. Ο παις έφερε το φαρμακον τω (ι sottoscritto) Σωκρατει εν κυλικι τετριμμενον.
4. Το ευ τεταγμενον στρατευμα ραδιως (ι sottoscritto α) νικήσει το τεταγμενον.
5. Πάντες ...
Urgente (220089)
Miglior risposta
ho bisogno della descrizione in inglese di un paesaggio vero di montagna/mare
vorrei fare ripetizioni di inglese alle elementari..... :stayinalive sto per conseguire il livello B1 del Cambridge ESOL exams (sono sicura al 98%), ho 13 anni e abito in una città piena di scuole elementari, ci sono bambini a bizzeffe bisognosi di aiuto... :dcatt muahahahahah! scherzo, la mia domanda principale è: i genitori si fideranno di me anche se ho solo 13 anni :scratch :scratch ? ho sentito di adulti che non sanno l'inglese eppure fanno ripetizioni.... :stopit chiederei qualcosa ...