Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
PinkRabbit_98
'Giorno, mi potreste fare un riassunto sulla riforma cattolica: Il concilio di Trento? Vi prego, che sia un riassunto facile che faccia capire Grazie
1
19 apr 2016, 10:03

PinkRabbit_98
Salve, mi poteste fare un riassunto sulla Riforma protestante e scisma anglicano: la corruzione della chiesa, la rivoluzione di Martin Lutero, il caso inglese? Mi serve per l'interrogazione di storia! Non riesco a cogliere i concetti Grazie mille in anticipo
1
19 apr 2016, 10:01

Andrea.com.it
Estremo bisogno Miglior risposta
Mi servono appunti sulle domus romane
1
19 apr 2016, 17:08

lucinabic
Ciao, potreste aiutarmi per favore con questo pezzo di versione? mi servirebbe per martedì, sto cercando di tradurre ma non capisco :( Ceterum si series ipsa causarum ita connexa est ut post Romolum Numam Pompilium nasci necesse esset, post Numam Ancum Martium, nec ullo errore feruntur astra vel astrorum ipse moderator et princeps deus cur non credendum a nobis erit Romulum quoque id vite spacium habiturum, quod inter finem vitae suae et Numam regum interponitur, cum ex minimis magna ...
2
17 apr 2016, 16:04

Marcodn
Scusate mi servirebbe un testo descrittivo su Batman mi potete aiutare sono in crisi
1
19 apr 2016, 17:07

Miss.Perfection
Latino frasi da attive a passive + traduzione p 1)Marco Aurelio regnante tanta pestilentia fuit, ut post victoriam Persicam Romae ac per Iitaliam provinciasque homines et milites languore deficerent. 2)Caligula, ut laetitiam publicam in perpetuum augeret, adiecit diem Saturnalibus, appellatum Iuvenalem 3) Classis in Siciliam cursum tenuit,traditaque est Tito Otacilio praetori,ut a legato eius Publio Cincio Romam reduceretur. 4)Tullus Hostilius Albanos, Veientes et Fidenates ...
2
19 apr 2016, 16:52

marietto22
testo argomentativo per domani (qualcuno pensa che non si possa più fare a meno del telefono cellulare)
1
19 apr 2016, 18:57

Leo870
Versione ~greco Miglior risposta
Versione greco+forma base dei verbi...grazie mille in anticipo !
3
18 apr 2016, 21:11

Kumamiki
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.42 di pag 257-258 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare le foto dell'esercizio. Se possibile entro Mercoledì sera,per favore. Grazie mille.
2
19 apr 2016, 11:24

frida74
analizza e commenta il ritratto di Guido Cavalcanti precisando -le qualità che la narrazione gli attribuisce -quali di esse sono apprezzate anche da Betto e dalla sua brigata -quale opinione ha di lui la gente volgare MI AIUTATE NON SO FARLO
2
18 apr 2016, 17:00

MatteoMichetti
2. Quali sono le cose lontane che la nebbia deve nascondere? Appartengono ad un mondo fisico o ad uno interiore del poeta? 3.La poesia si svolge in un luogo preciso o in un luogo indeterminato? Compaiono altri essere umani insieme al poeta? 4.Nella lirica compare una fondamentale personificazione: quale? Con quale modo verbale il poeta di rivolge a essa? Quale elemento grafico ti aiuta a riconoscerlo ? 5. Confronta questo componimento con l'ora di barga e illustra i seguenti punti di ...
2
19 apr 2016, 14:29

Giu-terr
divisione in dieci sequenze di Norwegian Wood solo il titolo
1
18 apr 2016, 18:18

PinkRabbit_98
Rivoluzione copernicana in storia? Salve, il mio libro di storia è molto dispersivo e perciò non riesco a studiare da lì. Mi potreste fare un riassunto (che colga bene i "punti fondamentali" che andrò ad esporre) sulla rivoluzione copernicana in storia? Mi serve per l'interrogazione, grazie in anticipo!
1
19 apr 2016, 09:57

Mii_
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Sto cercando disperatamente un metodo gratuito che mi trascriva in automatico delle registrazioni! Grazie in anticipo!
1
16 apr 2016, 11:05

jaklin2001
Libro latino Libenter Miglior risposta
Qualcuno ha il pdf del libro libenter libro di latino del bienno? Mi servirebbero urgentemente le versioni di quel libro.
1
18 apr 2016, 21:33

valerika.capatina
Ragazzi ho bisogno urgente , devo fare un testo argomentativo : Immagina di essere il proprietario di una agenzia di viaggi. Di fronte a un forte calo delle richeste di vacanze e di viaggi di tipo tradizionale , voi lanciare lo scambio di casa . Quasi sconosciuto in Italia , lo scambio è invece largamente praticato all'estero , sopratutto nei Paesi anglosassoni , dove'swappare' la propria abitazione con quella di qualcuno che abita in un'altra localita è un modo molto diffuso per assicurarsi ...
1
18 apr 2016, 16:36

pinko pallino joe
mi servirebbe un aiuto sul commento di un articolo del giornale sul referendum delle trivelle.
1
18 apr 2016, 16:14

RIGHE01
Frasi (18) Miglior risposta
frasi
1
18 apr 2016, 17:36

RIGHE01
Frasi(12) Miglior risposta
frasi
1
18 apr 2016, 17:33

CocaColas
Qualcuno ha fatto le satire di lucilio sulla virtù e contro la superstizione? Analisi e traduzione, grazie in anticipo. Contro la superstizione Terriculs , Lamiad , Fauni quas Pompilique instituere Numae, tremit has, hic omnia ponit. Ut pueri infantes credunt signa omnia aena vivere et esse homines , sic isti somnia ficta vera putant,credunt signis cor inesse in aenis. Satira della virtù Virtus, Albine, est pretium persolvere verum quis in versamur, quis vivimus rebus, potesse, ...
1
18 apr 2016, 18:13