Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La riforma cattolica: Il concilio di Trento??
Miglior risposta
'Giorno, mi potreste fare un riassunto sulla riforma cattolica: Il concilio di Trento? Vi prego, che sia un riassunto facile che faccia capire
Grazie
Riforma protestante e scisma anglicano: la corruzione della chiesa, la rivoluzione di Martin Lutero, il caso inglese.
Miglior risposta
Salve, mi poteste fare un riassunto sulla Riforma protestante e scisma anglicano: la corruzione della chiesa, la rivoluzione di Martin Lutero, il caso inglese? Mi serve per l'interrogazione di storia!
Non riesco a cogliere i concetti
Grazie mille in anticipo
Estremo bisogno
Miglior risposta
Mi servono appunti sulle domus romane
Ciao, potreste aiutarmi per favore con questo pezzo di versione? mi servirebbe per martedì, sto cercando di tradurre ma non capisco :(
Ceterum si series ipsa causarum ita connexa est ut post Romolum Numam Pompilium nasci necesse esset, post Numam Ancum Martium, nec ullo errore feruntur astra vel astrorum ipse moderator et princeps deus cur non credendum a nobis erit Romulum quoque id vite spacium habiturum, quod inter finem vitae suae et Numam regum interponitur, cum ex minimis magna ...
Aiuto per favore! (218554)
Miglior risposta
Scusate mi servirebbe un testo descrittivo su Batman mi potete aiutare sono in crisi
Latino frasi da attive a passive + traduzione p
1)Marco Aurelio regnante tanta pestilentia fuit, ut post victoriam Persicam Romae ac per Iitaliam provinciasque homines et milites languore deficerent.
2)Caligula, ut laetitiam publicam in perpetuum augeret, adiecit diem Saturnalibus, appellatum Iuvenalem
3) Classis in Siciliam cursum tenuit,traditaque est Tito Otacilio praetori,ut a legato eius Publio Cincio Romam reduceretur.
4)Tullus Hostilius Albanos, Veientes et Fidenates ...
TESTO ARGOMENTATIVO PER DOMANI
Miglior risposta
testo argomentativo per domani (qualcuno pensa che non si possa più fare a meno del telefono cellulare)
Versione ~greco
Miglior risposta
Versione greco+forma base dei verbi...grazie mille in anticipo !

Traduci le seguenti proposizioni (218527)
Miglior risposta
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.42 di pag 257-258 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare le foto dell'esercizio.
Se possibile entro Mercoledì sera,per favore.
Grazie mille.

analizza e commenta il ritratto di Guido Cavalcanti precisando
-le qualità che la narrazione gli attribuisce
-quali di esse sono apprezzate anche da Betto e dalla sua brigata
-quale opinione ha di lui la gente volgare
MI AIUTATE NON SO FARLO
2. Quali sono le cose lontane che la nebbia deve nascondere? Appartengono ad un mondo fisico o ad uno interiore del poeta?
3.La poesia si svolge in un luogo preciso o in un luogo indeterminato? Compaiono altri essere umani insieme al poeta?
4.Nella lirica compare una fondamentale personificazione: quale? Con quale modo verbale il poeta di rivolge a essa? Quale elemento grafico ti aiuta a riconoscerlo ?
5. Confronta questo componimento con l'ora di barga e illustra i seguenti punti di ...
Norwegian wood in dieci sequenze solo titolo
Miglior risposta
divisione in dieci sequenze di Norwegian Wood solo il titolo
Rivoluzione copernicana in storia? Mi date una mano?
Miglior risposta
Rivoluzione copernicana in storia?
Salve, il mio libro di storia è molto dispersivo e perciò non riesco a studiare da lì. Mi potreste fare un riassunto (che colga bene i "punti fondamentali" che andrò ad esporre) sulla rivoluzione copernicana in storia?
Mi serve per l'interrogazione, grazie in anticipo!
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Sto cercando disperatamente un metodo gratuito che mi trascriva in automatico delle registrazioni!
Grazie in anticipo!

Libro latino Libenter
Miglior risposta
Qualcuno ha il pdf del libro libenter libro di latino del bienno? Mi servirebbero urgentemente le versioni di quel libro.
Testo argomentativo vi prego aiutatemi
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno urgente , devo fare un testo argomentativo : Immagina di essere il proprietario di una agenzia di viaggi. Di fronte a un forte calo delle richeste di vacanze e di viaggi di tipo tradizionale , voi lanciare lo scambio di casa . Quasi sconosciuto in Italia , lo scambio è invece largamente praticato all'estero , sopratutto nei Paesi anglosassoni , dove'swappare' la propria abitazione con quella di qualcuno che abita in un'altra localita è un modo molto diffuso per assicurarsi ...

Commento sul referendum delle trivelle????!!!!!!!!
Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto sul commento di un articolo del giornale sul referendum delle trivelle.
Ho bisogno di aiuto , non sono molto bravo in latino
Miglior risposta
Qualcuno ha fatto le satire di lucilio sulla virtù e contro la superstizione? Analisi e traduzione, grazie in anticipo.
Contro la superstizione
Terriculs , Lamiad , Fauni quas Pompilique
instituere Numae, tremit has, hic omnia ponit.
Ut pueri infantes credunt signa omnia aena
vivere et esse homines , sic isti somnia ficta
vera putant,credunt signis cor inesse in aenis.
Satira della virtù
Virtus, Albine, est pretium persolvere verum
quis in versamur, quis vivimus rebus, potesse, ...