Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darklights
Mi servirebbe questa versione per domani: qualche anima pia che potrebbe tradurla? Grazie mille!
1
8 mag 2016, 19:55

marycero
Salve a tutti domani ho il tema di italiano di preciso sulla fine dell'anno scolastico. Mi potete aiutare dandomi alcuni spunti di temi? Grazie!
1
8 mag 2016, 19:01

marycero
Salve a tutti domani ho il tema di italiano di preciso sulla fine dell'anno scolastico. Mi potete aiutare dandomi alcuni spunti di temi? Grazie!
1
8 mag 2016, 19:01

Kumamiki
Versione (219295) Miglior risposta
Buongiorno,potreste aiutarmi a tradurre una versione di Greco? In allegato c'è la foto della versione e,se possibilmente rispondermi entro domani sera,per favore. Grazie mille.
2
8 mag 2016, 08:59

elisasperanza99
Ciao ragazzi/i!! Mi sapreste aiutare a fare una ricerca sul Piano di Mussolini per la crisi del 1929 per cortesia? Ho trovato che si chiama "Quota 90", voi sapete spiegarmi qualcosa? Grazie mille!
4
8 mag 2016, 14:40

elisasperanza99
Ciao ragazzi/i!! Mi sapreste aiutare a fare una ricerca sul Piano di Mussolini per la crisi del 1929 per cortesia? Ho trovato che si chiama "Quota 90", voi sapete spiegarmi qualcosa? Grazie mille!
2
8 mag 2016, 14:48

FC.
Urgentissimo (219203) Miglior risposta
mi servirebbe un testo che spiega la storia delle olimpiadi del 1936 a Berlino; dal motivo per cui sono state organizzate da Hitler alla vittoria dell'oro nel calcio dell'italia. grazie mille a chi risponderà
1
FC.
5 mag 2016, 17:51

Niveous
Buon pomeriggio, vorrei vedere se stavolta ho azzeccato, potete farla per favore? Του ναυαρχου πλεως ην ο νους μεριμνων εδει γαρ τους κινδυνους υπομενειν του περιπλου του Αθω ακρου το ακρον γαρ δια τας δεινας θυελλας περιβοητον ην, και ενθαδε πλοια κατεποντιζετο kαι ναυτων βιοι διεφθειροντο. Ό δε ναυαρχος εν νω ειχεν απο του αθω απεχειν τω μεν ουν κυβερνητη εκελευε τον πλουν εις το πελαγος τρεπειν, τοις δε ναυταις αμα παρηνει μη αθυμειν·
1
8 mag 2016, 15:39

quartaroneivana
Traccia: Ritieni che sia giusto essere intolleranti di fronte a qualche aspetto o situazione del mondo attuale o, più semplicemente,del contesto in cui vivi? Se sì, indica con chiarezza davanti a che cosa giudichi legittima l'intolleranza e motiva le tue scelte.
2
8 mag 2016, 16:50

Alunna419
Mi servirebbe la traduzione di questa versione se possibile. Lascio allegata una foto e mi scuso per la pessima qualità. Filottete è abbandonato sull'isola di Lemno
1
7 mag 2016, 22:51

elenapitti
Devo rispondere alle seguenti domande in massimo 8 righi. - Confronta il ruolo e lo stile di vita delle fascianti e delle suffragette - Dove nascono e si sviluppano i fasci siciliani e il movimento delle suffragette
1
8 mag 2016, 16:21

elenapitti
Devo rispondere alle seguenti domande di filosofia in massimo 8 righi. - Il passaggio dalla filosofia del finito alla filosofia dell'idealismo e differenze - Il ruolo dell'io dalla filosofia alla psicoanalisi
1
8 mag 2016, 16:24

martina98sr
Qualcuno che mi può aiutare a fare un piccolo riassunto sul rinascimento inglese in inglese ovviamente ?!!
1
8 mag 2016, 11:25

alessandro.morandini.1
devo fare questo tema per domani, mi aiutate... Come ti sei comportato quando sei stato ritenuto responsabile di qualche cosa che effettivamente avevi commesso, ma che non volevi ammettere per vergogna o paura di una punizione. grazie
1
8 mag 2016, 11:52

Kumamiki
Buongiorno,potreste aiutarmi a svolgere gli esercizi n.2(solo le forme attive)-3(solo le frasi 1-2-3-5-6-9)-4(solo le frasi 3-7)-5(solo le frasi 4-5-10) delle pagine 359-360? In allegato ci sono le immagini degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore. Grazie mille.
4
8 mag 2016, 08:46

Gracej
Traduci le frasi dal latino all'italiano.
1
8 mag 2016, 09:57

kiara.lamantia99
Divina commedia X canto Miglior risposta
La tecnica di presentazione del secondo personaggio, Cavalcante,cioè l'inserimento all'interno di un segmento narrativo che riguarda il primo, Farinata, e che non si è ancora concluso, ricorda più o meno una tecnica analoga, adottata dal narratore nel VI canto per un altro personaggio. Fai un confronto con gli opportuni riferimenti. Mi aiutate a rispondere a questa domanda? Grazie a tutti :)
1
7 mag 2016, 17:11

maris_
Perchè T.S. Eliot intitola il suo libro critico The sacred Wood? perchè a preso a simbolo proprio l'immaginario del bosco? mi serve per la tesina...grazie! :satisfied Aggiunto 1 minuto più tardi: scusate...super errore di distrazione..."HA" preso!!XDXD
2
6 mag 2016, 15:01

vantinimichele95
Monet Miglior risposta
Cerco notizie sugli interni della casa di Monet a Giverny

sihamia
ciao qualcuno puo darmi il commento di "Mangiare da poveri " da Elio Vittorini ho bisogno lo urgente
2
6 mag 2016, 22:49