Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione greco 'Notizie sui cigni' libro ATENA ESERCIZI 1
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per domani: qualche anima pia che potrebbe tradurla? Grazie mille!
Tema sulla fine del IV ginnasio! Ho domani una verifica!!
Miglior risposta
Salve a tutti domani ho il tema di italiano di preciso sulla fine dell'anno scolastico. Mi potete aiutare dandomi alcuni spunti di temi? Grazie!
Tema sulla fine del IV ginnasio! Ho domani il tema!
Miglior risposta
Salve a tutti domani ho il tema di italiano di preciso sulla fine dell'anno scolastico. Mi potete aiutare dandomi alcuni spunti di temi? Grazie!

Versione (219295)
Miglior risposta
Buongiorno,potreste aiutarmi a tradurre una versione di Greco?
In allegato c'è la foto della versione e,se possibilmente rispondermi entro domani sera,per favore.
Grazie mille.
Ciao ragazzi/i!!
Mi sapreste aiutare a fare una ricerca sul Piano di Mussolini per la crisi del 1929 per cortesia?
Ho trovato che si chiama "Quota 90", voi sapete spiegarmi qualcosa?
Grazie mille!
Ciao ragazzi/i!!
Mi sapreste aiutare a fare una ricerca sul Piano di Mussolini per la crisi del 1929 per cortesia?
Ho trovato che si chiama "Quota 90", voi sapete spiegarmi qualcosa?
Grazie mille!
Urgentissimo (219203)
Miglior risposta
mi servirebbe un testo che spiega la storia delle olimpiadi del 1936 a Berlino; dal motivo per cui sono state organizzate da Hitler alla vittoria dell'oro nel calcio dell'italia. grazie mille a chi risponderà

Sulla nave, prima di un momento difficile
Miglior risposta
Buon pomeriggio, vorrei vedere se stavolta ho azzeccato, potete farla per favore?
Του ναυαρχου πλεως ην ο νους μεριμνων εδει γαρ τους κινδυνους υπομενειν του περιπλου του Αθω ακρου το ακρον γαρ δια τας δεινας θυελλας περιβοητον ην, και ενθαδε πλοια κατεποντιζετο kαι ναυτων βιοι διεφθειροντο.
Ό δε ναυαρχος εν νω ειχεν απο του αθω απεχειν τω μεν ουν κυβερνητη εκελευε τον πλουν εις το πελαγος τρεπειν, τοις δε ναυταις αμα παρηνει μη αθυμειν·

Traccia:
Ritieni che sia giusto essere intolleranti di fronte a qualche aspetto o situazione del mondo attuale o, più semplicemente,del contesto in cui vivi? Se sì, indica con chiarezza davanti a che cosa giudichi legittima l'intolleranza e motiva le tue scelte.

Versione di Greco (219291)
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione se possibile.
Lascio allegata una foto e mi scuso per la pessima qualità.
Filottete è abbandonato sull'isola di Lemno
Domande di storia (219314)
Miglior risposta
Devo rispondere alle seguenti domande in massimo 8 righi.
- Confronta il ruolo e lo stile di vita delle fascianti e delle suffragette
- Dove nascono e si sviluppano i fasci siciliani e il movimento delle suffragette
Domande di filosofia (219315)
Miglior risposta
Devo rispondere alle seguenti domande di filosofia in massimo 8 righi.
- Il passaggio dalla filosofia del finito alla filosofia dell'idealismo e differenze
- Il ruolo dell'io dalla filosofia alla psicoanalisi
DEVO RECUPERE L'INGLESEE
Miglior risposta
Qualcuno che mi può aiutare a fare un piccolo riassunto sul rinascimento inglese in inglese ovviamente ?!!

Aiuto tema sul comportamento
Miglior risposta
devo fare questo tema per domani, mi aiutate...
Come ti sei comportato quando sei stato ritenuto responsabile di qualche cosa che effettivamente avevi commesso, ma che non volevi ammettere per vergogna o paura di una punizione.
grazie

Buongiorno,potreste aiutarmi a svolgere gli esercizi n.2(solo le forme attive)-3(solo le frasi 1-2-3-5-6-9)-4(solo le frasi 3-7)-5(solo le frasi 4-5-10) delle pagine 359-360?
In allegato ci sono le immagini degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore.
Grazie mille.
Frasi con il grado superlativo.
Miglior risposta
Traduci le frasi dal latino all'italiano.
Divina commedia X canto
Miglior risposta
La tecnica di presentazione del secondo personaggio, Cavalcante,cioè l'inserimento all'interno di un segmento narrativo che riguarda il primo, Farinata, e che non si è ancora concluso, ricorda più o meno una tecnica analoga, adottata dal narratore nel VI canto per un altro personaggio. Fai un confronto con gli opportuni riferimenti.
Mi aiutate a rispondere a questa domanda? Grazie a tutti :)
Perchè T.S. Eliot intitola il suo libro critico The sacred Wood? perchè a preso a simbolo proprio l'immaginario del bosco? mi serve per la tesina...grazie! :satisfied
Aggiunto 1 minuto più tardi:
scusate...super errore di distrazione..."HA" preso!!XDXD
Monet
Miglior risposta
Cerco notizie sugli interni della casa di Monet a Giverny
ciao qualcuno puo darmi il commento di "Mangiare da poveri " da Elio Vittorini ho bisogno lo urgente