Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
djverobella
Buongiorno mi potete aiutare a tradurre queste frasi per favore? 1) non navigare su internet per più di 3h al giorno 2)non navigare su internet dopo le 22h di sera 3) non accettare niente da sconosciuti 4) non usre il telefono mentre si studia 5) non iscriverti su siti sconosciuti 1) è vietato fumare a scuola 2) non si salta sulle sedie e sui banchi 3) non ci si nasconde dentro l'armadio come se si andasse a Narnia 4) non si deve girare per la scuola in orario di lezione senza il ...
2
30 mag 2016, 17:17

Shiruba
Versione (220403) Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti,potreste aiutarmi a tradurre e ad eseguire "Analisi" di questa versione,per favore?Grazie
3
31 mag 2016, 15:11

RIGHE01
Versione (23)) Miglior risposta
versione
1
30 mag 2016, 19:34

giorgitaesposito
Versione per domani :) Miglior risposta
Questa versione con analisi di tutti i verbi.
1
31 mag 2016, 12:02

Anto164
Ciao a tutti ragazzi,potresti aiutarmi con questa versione?? TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
2
31 mag 2016, 16:52

Raffaele96_
επαμεινωνδασ πατροσ αφανουσ ων , ανδρειοσ και εγκρατησ ην και μεγαλωσ την πατριδα ευεργετει Grazie C:
1
31 mag 2016, 17:00

crognolo
1. Hai provato anche tu qualche volta a stattene in disparte senza sapere bene perché è sapendo che più tardi ti pentirai di averlo fatto? Ti sei mai chiedo da che cosa può nascere questo atteggiamento di auto-esclusione? Esponi le tue riflessioni in un breve testo. 2. Come credi che debba vivere un ragazzo della tua età? Quali occupazioni dovrebbe evitare e a quali dovrebbe dedicarsi? Perché? Quali opportunità dovrebbero cogliere per non avere rimpianti in futuro? Rifletti sull'argomento ...
2
27 mag 2016, 16:20

alex3ds00lgoptimus
Versione di Plutarco
1
30 mag 2016, 17:20

vero25.horse
come fare per studiare geografia? Nonostante io sia brava nello studio, geografia è una materia che trovo molto difficile da memorizzare, soprattutto per quanto riguarda l'economia. Consigli?
2
29 mag 2016, 14:12

Fed3r1ca
Parini e i Sepolcri Miglior risposta
Potreste rispondere gentilmente a queste domande? Domani ho una verifica di italiano ma non trovo le risposteeee! 1. In quale modo temi "moderni" vengono trattati da Parini, poeta civile? 2. Ne i sepolcri a quali aspetti della vita, che l'uomo perde morendo, fa accenno il poeta nella prima parte della composizione? 3. Ne i sepolcri quali aspetti della vita di Parini vengono rievocati? GRAZIE MILLEE
1
30 mag 2016, 15:44

Crystal33
Ciao a tutti,di seguito vi riporto un testo in inglese (il riassunto di una storia) non ancora corretto. Sebbene sia complessivamente corretto, sono consapevole della presenza di alcuni errori che però non sono in grado di correggere nel modo più corretto. Il testo è il seguente, ringrazio in anticipo chi mi risponderà e avrà la pazienza di leggere tutto. The story begins on a starry night. Ther's a big clock tower in the foreground. The clock says midnight. A owl is perched on a tree's ...
3
26 mag 2016, 15:33

gio436
Ciao a tutti! mi servirebbero queste frasi di greco per oggi pomeriggio perché devo portarle domani .. grazie a chi mi aiuterà 1. Νυν ουν, Ορεστα και συ φίλτατε ξένων Πυλαδη, τι χρη δραν εν ταχει βουλευτεον. 2. Ουδενί τρόπω (ι sottoscritta) φαμεν εκοντας αδικητεον είναι, η τινι μεν αδικητεον τρόπω (ι sottoscritta), τινι δε ου; 3. Πολλά ενορώ δι' α εμοί τούτο ου ποιητεον. 4. Λεκτεα υμίν έστιν α γιγνωσκομεν. 5. Πάντα τα των ανθρώπων χρήματα φθαρτα έστιν, η δ' αρετή αθάνατος, 6. Ου το ζην ...
1
30 mag 2016, 12:02

Cafto
Volevo dei punti principali del influenza dell'arte africana sulle espressionismo??????
1
29 mag 2016, 09:19

Mortymare
Versione su Socrate! Miglior risposta
Ciao, mi serve questa versione per letteratura! Immagine -> http://www.imgur.com/fo8PU0V
1
29 mag 2016, 02:49

antonio2000181
mi sevirebbe la traduzione di queste frasi,grazie in anticipo
1
29 mag 2016, 11:20

jaklin2001
Salve, mercoledì ho un'interrogazione di inglese. In pratica funziona così: chi non è contento del suo voto e aspira ad un 9 o 10 sosterrà un'interrogazione in cui dovrà dimostrare la sua padronanza della lingua nello speaking. La professoressa ha utilizzato testuali parole "scegliete un argomento di cui parlare, un tema di attualità, una canzone, un libro che vi è piaciuto di cui parlare approfonditamente. Dovrete tirar fuori le unghie e i denti per il vostro voto." Io avevo pensato di parlare ...
1
29 mag 2016, 16:48

brayandemone
Allora, salve a tutti, ho 16 anni e vorrei dirvi una cosa: è da tempo ormai che prendo spunti da skuola.net e ho imparato tante cose come sottolineare, perdere poco tempo! Tuttavia devo studiare italiano e ho deciso di prendere il materiale necessario da qui ma quando l'ho detto alla prof ha detto che non è consigliato poichè il libro è più completo e preciso! Secondo voi è vero? E' meglio studiare dal libro?
2
21 mag 2016, 22:44

Shiruba
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi a svolgere questi due esercizi,per favore?Grazie.
2
29 mag 2016, 09:17

gaiacicioni
mi potresti dire come hai presentato oscar wilde ?
2
28 mag 2016, 17:26

debby_paris
mi fate per favore un riassunto efficace di Boccacio vita opere poetica?
2
28 mag 2016, 10:20