Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Janna123
Filo rosso di Platone Miglior risposta
Potete farmi un discorso riguardo il filo rosso di platone?
1
17 feb 2017, 15:14

antoniokroni.
Aiuto (230638) Miglior risposta
pur fumando cosa è cambiato nel protagonista da vecchio rispetto a quando era giovane nel fumo di italo svevo
1
19 feb 2017, 15:50

Giogi2812
Esercizio 7 pagina 69 Miglior risposta
Frasi 7-8 dell'esercizio 7 pagina 69 di Ellenisti 2. Mi serve la traduzione di queste sue frasi entro stasera. Grazie mille.
1
19 feb 2017, 10:01

Erodoto84
Ero assente grazie Miglior risposta
proposizioni oggettive soggettive in greco
1
19 feb 2017, 12:41

..ScoiattolaMarchese..
Frasi 1, 2 e 3 per domani. Grazie mille.
1
19 feb 2017, 12:50

Mariathe
"Specializzazione" Miglior risposta
A me piace molto la biologia ma vorrei sapere qualcosa in + sulla "specializzazione".
1
19 feb 2017, 08:17

patatinabell
"Scrivi un articolo destinato all'inserto cultura di un quotidiano a tiratura nazionale, da pubblicarsi in occasione di un anniversario relativo alla vita o all'opera di Pascoli. Per farlo utilizza i documenti proposti di seguito, integrati con le tue conoscenze al riguardo. Aggiunto 59 secondi più tardi: .
1
19 feb 2017, 18:20

giacomo.giusto84
Ciao a tutti! Avrei un bisogno urgentissimo degli esercizi svolti del libretto di inglese "heart of darkness" black cat step 5 di Joseph conrad. Se qualcuno riuscisse a darmi un link oppure lo possedesse mi salverebbe! Grazie mille a chi mi aiuterà!
3
28 ago 2016, 09:59

camilleririccardo1
Present perfect simple o past simple? Mi potreste aiutare a completare con il verbo alla forma giusta queste frasi? I verbi da aggiungere e gli eventuali soggetti li metto tra parentesi alla forma base. 1) She's very depressed because she thinks her boyfriend (forget) about her birthday 2) When (you/hear) that? 3) Well, (he/ask) her to marry him? No? What is waiting for? 4) You (tell) the joke three times, don't you remember? 5) After ten years they (move) away from here to start a new ...
5
21 nov 2016, 17:09

fronkiepoo
Perché fu distrutto il tempio del Re Salomone?
1
17 feb 2017, 21:32

fronkiepoo
TEMPIO RE SALOMONE Miglior risposta
Perché fu distrutto il tempio del Re Salomone? Mi serve velocemente una risposta non troppo lunga, grazie.
1
17 feb 2017, 21:33

AlexTracer
salve:) dovrei scrivere un saggio breve sulla piazza come luogo d'incontro sociale. non avendo molte idee tantomeno cultura su questo argomento, i 3 miseri documenti (tra cui una poesia che non avendo mai studiato non saprei analizzare mai e poi mai) non mi sono di grande aiuto. detto questo, senza andare troppo per le lunghe, quali sono le vostre idee sulla piazza? eventuali antitesi? siate i miei documenti (brevi)
2
17 feb 2017, 15:15

Lucki21
Mi servirebbe la consecutio temporum di queste frasi Grazie in anticipo
1
17 feb 2017, 11:58

Mariathe
La Cellula Miglior risposta
Qualcuno potrebbe farmi un riassunto sull'argomento cellula? Ovvero pure specificare quali parti della cellula ci sono solo nella cellula vegetale e quali parti ci sono solo in quella animale.
4
17 feb 2017, 14:28

jaklin2001
Traduzione frasi con relativa av e congiuntivo. Frasi 8-14
1
17 feb 2017, 15:56

jaklin2001
Frasi av + congiuntivo
1
16 feb 2017, 18:21

Giogi2812
Esercizio 6 pagina 69 Miglior risposta
Esercizio 6 pagina 69 di Ellenisti 2. Mi serve la traduzione entro stasera. Grazie mille.
1
17 feb 2017, 12:16

UnitedNationsIta
Salve, mi servirebbe la seconda parte di questa versione. Grazie in anticipo. Inmagine: https://imgur.com/gallery/39Nyg
1
16 feb 2017, 21:07

tiodioperchetiamo
qual è la miglior prosa della novella di Bocaccio "Andreuccio da Perugia"? chi è l'autore?
2
16 feb 2017, 18:36

Francesca1478
Ciao ragazzi! Chi potrebbe aiutarmi con queste frasi?? Io e il latino non andiamo per niente d'accordo e non so farle. Sia sia quelle in latino che quelle in italiano...aiutatemi per favore!!! Grazie mille per chi lo farà.
1
16 feb 2017, 17:39