Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beatricevilla13601
Caratteristiche dei personaggi dei Promessi sposi : Renzo e Lucia
3
28 feb 2017, 15:42

shortology
Ομηρος μεν σχεδον... ...γενησεσθαι προειπεν.
1
28 feb 2017, 09:39

gio436
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione di questa versione graziemille a chi mi aiuterà :)
1
28 feb 2017, 15:04

Giopint
Traduzione e derivazioni delle prime tre se possibile, grazie!
1
28 feb 2017, 14:42

100kekko100
Tema bullismo Miglior risposta
Ragazzi consigli riguardo tema sul bullismo per il terzo superiore ? Magari anche su cosa possiamo soffermarci oltre la semplice spiegazione
1
28 feb 2017, 12:57

AshV
Liceo classico Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe sapere tutti gli argomenti che si affrontano il primo anno di liceo classico di greco e latino, qualcuno che può dirmeli?
1
27 feb 2017, 20:17

StudenteRandom
V Miglior risposta
ti serve la costruzione dei periodi o qualche eccezione grammaticale? oppure non hai voglia di tradurla?
1
27 feb 2017, 14:25

chia_mesia
Qualcuno potrebbe mandarmi l'analisi del testo,quindi non solo il riassunto,dell'incontro con i bravi(testo dei promessi sposi)...grazie
1
27 feb 2017, 16:10

marylacorte666
Per favore aiutatemi con questa versione. Se è possibile,scrivere anche i verbi. Autore: Lisia http://imageshack.com/a/img924/7226/Brw5wV.jpg (foto versione)
1
26 feb 2017, 19:01

Matteorugby
Ciao mi potete fare un riassunto della prima guerra mondiale
2
25 feb 2017, 09:34

shortology
Πασων γαρ,ως επος ειπειν... ...και μη τοις φρονίμοις επιτρεπειν.
1
26 feb 2017, 14:09

Sherlockier
Sapreste dirmi che funzione svolgono esattamente i participi presenti in queste due frasi? 1) Hominibus bene viventibus et virtutem amantibus non semper vita beata est. 2) Dux ad castra appropinquans milites ab exploratione remeantes vidit. Le ho tradotte così: 1) Gli uomini che vivono bene e che amano la virtù non sempre hanno una vita beata. 2) Il comandante che si avvicinava all'accampamento vide i soldati che tornavano dall'esplorazione. Non capisco se il participio ha funzione ...
0
26 feb 2017, 13:10

maurolongo99
qualcuno può dirmi se è stato svolto correttamente e completare le parti vuote
3
25 feb 2017, 15:26

Salvatorers4
Ragazzi chi mi aiuta a rispondere alle domande di questa prova di competenza riguardo il lavoro industriale del periodo della prima guerra mondiale?? Vi ringrazio in anticipooo!
3
23 feb 2017, 01:19

Dofo
Come si cerca "Συκαιβοαι" ? Grazie!
1
25 feb 2017, 16:19

giuliacereda
come migliorare nelle listening di inglese?
1
25 feb 2017, 15:51

questocisisa
-Scrivi la sintesi della poesia come se dovessi spiegarne il contenuto a chi non l'ha letta. -considera la prima strofa: come raffigura se stesso il poeta? Prova a spiegare con parole tue l'espressione "l'alba mi sconvolge" -nel penultimo verso l'espressione "cuore caldo" deve essere intesa in senso letterale (il cuore come parte vitale e pulsante del corpo) o ha un valore metaforico? può comprendere entrambi i significati? motiva la tua risposta con riferimento al testo. ecco il testo ...
1
25 feb 2017, 16:53

Niccky2206
Ciao quest'anno devo fare il trinity grade 5 appunto come c'è nel titolo avete qualche consiglio da darmi sia sul topic ma anche sull'esame in generale sul topic magari perché non so cosa è è neanche come si fa
1
24 feb 2017, 14:11

Samool
Qualcuno sarebbe in grado di svolgermi questi esercizi di latino? Grazie Mille in anticipo!!!
1
25 feb 2017, 11:20

Samool
Salve a tutti! C'è qualcuno in grado di svolgermi questi esercizi di latino???? grazie Mille!!!
1
25 feb 2017, 11:12